BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/252521-aerodimentoso-cimento-2013-a.html)

gquattro 25 luglio 12 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3315490)
navigando per la rete ho trovato questo link dove si possono trovare molti progetti dal costo umano, non ho mai acquiastato su queto sito, ma mgari puo servire a qualcuno :D

Model Aircraft Plans with Parts Available

bel link Fiore:)
è ricco e vario sopratutto per i plurimotori, a prezzi umani:D

:)Luigi

clayrega 25 luglio 12 20:28

2 Allegato/i
Caspita, che folla........e che bei modelli. Bisogna che mi decida ........quasi quasi, se riesco a risolvere il problema della carenatura del motore (non mi piace che spunti noente dalla naca) mi faccio un bel Tiger Moth o un Moth Major.............alla faccia dell'originalità......ma hanno un volo da sogno......... Però adesso vado al mare e ci penso sul canotto, cullato dalle onde. :D

tochiro 29 luglio 12 10:24

Il gran caldo non facilita la costruzione ma intanto altre due gallerie vedono luce, il Bingo 45 di chiricaua e il F-20 tigershark di gattodistrada!
Le potete vedere qui :)

(A breve aprirò anche la galleria dell'F-104 di at6-harvard)

clayrega 29 luglio 12 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3321672)
Il gran caldo non facilita la costruzione ma intanto altre due gallerie vedono luce, il Bingo 45 di chiricaua e il F-20 tigershark di gattodistrada!
Le potete vedere qui :)

(A breve aprirò anche la galleria dell'F-104 di at6-harvard)

Io non ho vaglia di fare una beata fava (e sono in pensione)............ho il balsa kittino dell'SF260 sul tavolo da un mese. In un periodo normale l'avrei strafinito......invece langue e quando languono fanno una brutta fine......B)

vespaverdemela 29 luglio 12 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3321834)
Io non ho vaglia di fare una beata fava (e sono in pensione)............ho il balsa kittino dell'SF260 sul tavolo da un mese. In un periodo normale l'avrei strafinito......invece langue e quando languono fanno una brutta fine......B)

ma non eri al mare col canotto?

clayrega 29 luglio 12 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3321863)
ma non eri al mare col canotto?

Dal 1 a 31 agosto.......Comunque il Tiger Moth mi sa che nun lo possso fà, non riesco a carenare completamente motore e silenziatore :wacko:

clayrega 29 luglio 12 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3322421)
Dal 1 a 31 agosto.......Comunque il Tiger Moth mi sa che nun lo possso fà, non riesco a carenare completamente motore e silenziatore :wacko:

Un momento............ho scoperto questa serie di motori che sono l'ideali per i musi delle riproduzioni RCV Four Stroke
Ho aperto un thread nella sezione apposita per capire se vanno bene o sono delle ciofeche........Se fossero affidabili sarebbero una manna per noi riproduzionisti :)

at-6 harvard 30 luglio 12 00:47

alt! frena clay! questi motori sono mono cilindro e per di piu' hanno moti problemi di messa a punto!. non sono come i normali glow. per avere un motore con cilindrata 50cc ne devi prendere uno da 120cc..in pratica fanno ca.a lo dico perche' conosco un forumista di scalercbuilder che ne montava uno su di un P-63 della palmer. se hai problemi di spazio non sarebbe meglio uno elettrico?.

clayrega 30 luglio 12 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3322639)
alt! frena clay! questi motori sono mono cilindro e per di piu' hanno moti problemi di messa a punto!. non sono come i normali glow. per avere un motore con cilindrata 50cc ne devi prendere uno da 120cc..in pratica fanno ca.a lo dico perche' conosco un forumista di scalercbuilder che ne montava uno su di un P-63 della palmer. se hai problemi di spazio non sarebbe meglio uno elettrico?.

:blink:.....porca zozza...mi andavano a fagiolo........nella sezione volo a scoppio mi hanno consigliato anche i Laser che sono molto poco ingombranti......
l'elettrico?......ormai sono anni che faccio solo elettrico (vedi anche Bearcat e Monocoupe) ma mi era ripreso il prurito del rumore dei 4T.....B)

at-6 harvard 30 luglio 12 01:45

i laser sono ottimi per le riproduzioni old stile ancora meglio per quelle a biala. il suono è realistico e il motore regolare e generoso un po' grandicelli ma valgono tutti i soldi spesi. "300 eur"
gli elettrici sono i meno ingobranti. ma è giusto che sia tu a decidere!.:wink::)

clayrega 30 luglio 12 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3322679)
i laser sono ottimi per le riproduzioni old stile ancora meglio per quelle a biala. il suono è realistico e il motore regolare e generoso un po' grandicelli ma valgono tutti i soldi spesi. "300 eur"
gli elettrici sono i meno ingobranti. ma è giusto che sia tu a decidere!.:wink::)

....ripeto, uno dei motivi per cui è un po' di anni che faccio elettrico è il fatto che li metti ovunque senza problemi........eppoi sono molto pigro.....però un Tiger Moth, un Fly Baby Bipe o un Great Lakes col rumorino del 4T sarebbe la quadratura del cerchio.......:rolleyes:
D'altronde, se fai un biplano di 180-200cm risci a carenare tranquillamente un benzina da 25-30 cc o giù di lì.....su un biplano da 130-140cm le nache fanno fatica a contenere un 4T (il 2T manco lo prendo in considerazione).....è un bel po' che ci studio sopra......B)

at-6 harvard 30 luglio 12 02:23

allora una soluzione io forse l'avrei. cioè che tu realizzi con un po' di tubini di rame e qualche bacchetta di argento dei nuovi scarici questo ti dovrebbe permettere di "rimanere"nei limiti di spazio.
ma è solo un ipotesi.

clayrega 30 luglio 12 03:33

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3322694)
allora una soluzione io forse l'avrei. cioè che tu realizzi con un po' di tubini di rame e qualche bacchetta di argento dei nuovi scarici questo ti dovrebbe permettere di "rimanere"nei limiti di spazio.
ma è solo un ipotesi.

Infatti, prima di venisre a conoscienza degli RVC e dei Laser avevo pensato all'OS 56 4T con questi collettori Just Engines Four Stroke Manifolds
e chiaro che gli O.S. mi danno la migliore garanzia........B)

at-6 harvard 30 luglio 12 10:15

sicuro! i motori os sono stra collaudati io no ho avuto uno da 60cc e andava alla grande!

clayrega 31 luglio 12 18:03

2 Allegato/i
Sto facendo i compitini delle vacanze...prove di motore con Laser 70 e OS FS 56......sempre più verso il Tiger Moth...:)

contaxrts 31 luglio 12 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3324900)
Sto facendo i compitini delle vacanze...prove di motore con Laser 70 e OS FS 56......sempre più verso il Tiger Moth...:)

se interessa ho i dwg degli OS, per ora i 4T, ottenuti scoppiando i cataloghi originali che avevano le pagine vettoriali

clayrega 31 luglio 12 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da contaxrts (Messaggio 3325057)
se interessa ho i dwg degli OS, per ora i 4T, ottenuti scoppiando i cataloghi originali che avevano le pagine vettoriali

Grazie, ma quelli dell'OS li o trovati sul sito...dell'OS.....ma hanno 'sti silenziatori in gombranti.....il 56 ci sta dentro al limite usando un accessorio che ho trovato su Just Engines. Il Laser invece è studiato apposta per le riproduzioni e ne dicono meraviglie....B)

at-6 harvard 01 agosto 12 00:13

Ciao clay se prendi un laser stai sicuro che ti diverti!.
ho visto le foto ma ancora non ho capito le dimensioni del tiger moth comunque
sembra che ci siano tutti i propensi per fare una riproduzione come si deve.:wink:

clayrega 01 agosto 12 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3325390)
Ciao clay se prendi un laser stai sicuro che ti diverti!.
ho visto le foto ma ancora non ho capito le dimensioni del tiger moth comunque
sembra che ci siano tutti i propensi per fare una riproduzione come si deve.:wink:

Vorrei ordinare questo disegno perchè quest'anno non ho proprio voglia di farmelo. Traplet Publications Ltd | Online Shop | TIGER MOTH
E' 145 di a.a. e dovrebbe stare sui 2800-3000g. Il Laser 70 ci sta a pennello di dimensioni e dovrebbe essere giusto anche di potenza.
Nell'altra sezione però non mi parlano male nemmeno dell'RVC..........un po' strano ma affidabile.....sembra. Comunque non avrei dubbi sul Laser se non fosse per i tempi di consegna biblici...B)

at-6 harvard 01 agosto 12 02:01

hai provato a vedre se qualche negozio oneline o a livello nazionale ne avesse uno? x RCV anche io me ne ero innamorato per via delle ridotte dimensioni e per il sistema della camera a scoppio praticamente sotto l'elica. ma poi qualche forumista mi ha esortato a prenderlo perche' dicono che non sono affidabili e sono poco potenti. poi io ricordo quello che mi è stato detto e non posso sapere se effettivamente sia vero o no!. comunque ti posto un link di chi ne ha avuto uno ed è passato ad altro!. http://www.rcscalebuilder.com/forum/...D=1067&KW=P-63

clayrega 01 agosto 12 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3325518)
hai provato a vedre se qualche negozio oneline o a livello nazionale ne avesse uno? x RCV anche io me ne ero innamorato per via delle ridotte dimensioni e per il sistema della camera a scoppio praticamente sotto l'elica. ma poi qualche forumista mi ha esortato a prenderlo perche' dicono che non sono affidabili e sono poco potenti. poi io ricordo quello che mi è stato detto e non posso sapere se effettivamente sia vero o no!. comunque ti posto un link di chi ne ha avuto uno ed è passato ad altro!. http://www.rcscalebuilder.com/forum/...D=1067&KW=P-63

Mi hanno detto ch hanno solo la vendita diretta e sono sempre pieni di ordini...il che da una parte è sintomo di qualità........
Riguardo agli RVC ho avuto queste risposte http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-engines.html B)

at-6 harvard 01 agosto 12 02:27

non so' che dirti:dunno: ma anche loro confermano che non li conoscono bene!.
per i laser si in efettti il tempo di attesa è di 3 ma forse anche 6 o 7 mesi visto la popolarita'. ma il contest finisce fra 10mesi e avresti il tempo per poterlo motare.

clayrega 01 agosto 12 04:01

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3325530)
non so' che dirti:dunno: ma anche loro confermano che non li conoscono bene!.
per i laser si in efettti il tempo di attesa è di 3 ma forse anche 6 o 7 mesi visto la popolarita'. ma il contest finisce fra 10mesi e avresti il tempo per poterlo motare.

Fossero 6 o 7 ci rinuncio........non ho questa pazienza. Semmai provo a mandargli una e-mail per sondare il terreno. B)

at-6 harvard 01 agosto 12 04:12

prova prova!:wink:

contaxrts 01 agosto 12 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3325343)
Grazie, ma quelli dell'OS li o trovati sul sito...dell'OS.....ma hanno 'sti silenziatori in gombranti.....il 56 ci sta dentro al limite usando un accessorio che ho trovato su Just Engines. Il Laser invece è studiato apposta per le riproduzioni e ne dicono meraviglie....B)

hanno i disegni per autocad?
non è che mi passi i link?

clayrega 01 agosto 12 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da contaxrts (Messaggio 3325735)
hanno i disegni per autocad?
non è che mi passi i link?

IO ho questo link dei manuali OS.....in fondo a ogni manuali trovi le tre viste con le misure ma non sono autocad.......
O.S. Engines Product Manuals B)

contaxrts 01 agosto 12 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3325766)
IO ho questo link dei manuali OS.....in fondo a ogni manuali trovi le tre viste con le misure ma non sono autocad.......
O.S. Engines Product Manuals B)

allora mi ripeto, ho crackato le ultime pagine, solo quelle che hanno origine vettoriale, dei manuali os ed ho fatto i dwg usabili in autocad... per chi interessa...

canelupo 02 agosto 12 19:57

Aiuto Per Un Modello

Sono stato in Canada x lavoro e in una caserma delle giubbe rosse ho visto questo aereo.
Mi è piaciuto na non so di quale modello si tratta.....

Non avendo ancora scelto il soggetto per l'aerodimentoso cimento qualcuno riesce ad aiutarmi e, chiedo l'impossibile, segnalarmi qualche sito con eventuali trittici.
grazie

gquattro 02 agosto 12 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 3328223)
Sono stato in Canada x lavoro e in una caserma delle giubbe rosse ho visto questo aereo.
Mi è piaciuto na non so di quale modello si tratta.....

Non avendo ancora scelto il soggetto per l'aerodimentoso cimento qualcuno riesce ad aiutarmi e, chiedo l'impossibile, segnalarmi qualche sito con eventuali trittici.
grazie

sembra proprio il Beechcraft C45:)
questo è quello di albyone : http://www.baronerosso.it/forum/cont...hraft-c45.html

in galleria:
Aerodimentoso Cimento

:)Luigi

canelupo 02 agosto 12 21:40

mi sa proprio di si....
Non è un aereo grandissimo (quello vero) ma mi è piaciuto molto.
grazie per la dritta

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002