Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 12, 17:09   #161 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Comprensibilissimo, hai fatto bene a rilevarlo, ho ricevuto anche vari mp dello stesso tenore.
Alla fine sono convinto che c'è stata buona fede da parte di (quasi) tutti, e certamente di tutti i partecipanti.
Vedremo comunque di fare una opportuna modifica al regolamento per migliorare anche questo aspetto. D'altra parte siamo qui per migliorare anche in base all'esperienza degli anni precedenti.
Altro punto che promettiamo di migliorare è dare una maggiore importanza al fatto che i modelli devono volare.
Su queste problematiche ci aspettiamo il contributo di tutti perché riusciamo a migliorare solo sapendo cosa ne pensate voi che partecipate e/o seguite il contest
Sul fatto che i modelli devono volare, lo avevo già approvato a patto però che la data di scadenza del contest sia protratta a fine giugno o, meglio, a settembre perchè la primavera si sta rivelando sempre più una stagione metereologicamente instabile e trovare una giornata giusta è difficile.
Riguardo alle votazioni, a parte il campanilismo (non so che soddisfazione si possa trovare a vincere per campanilismo.....), ho notato che alcuni voti sono stati dati abbastanza superficialmente, da gente che ha dato un'occhiata alla galleria e ha votato il modello che gli risultava più simpatico. Forse non è così che si dovrebbe giudicare una riproduzione, dando un'occhiata di sfuggita al prodotto finito e non valutando il lavoro che c'è a monte. E sennò i building log cosa li facciamo a fare?
Forse bisognerebbe trovare un sistema per selezionare prima chi è abilitato a volare oltre i concorrenti.......Dirò di più, se si trovasse un numero adeguato di giurati, proporrei di non far votare nemmeno i concorrenti...
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 17:28   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
non vorrei entrare in polemica ma devo ammettere che in effetti quello che a me sinnceramente da fastidio è che qualcuno possa cercare di attacarsi a certe situazioni per cercare di vincere(in questo contest l'organizzazione a tentato la via del riconoscimento a premi ma che per un verso non è andato a buon fine) e fortunatamente si è capito l'errore anche se mi dispiace che nel prossimo contest non ci saranno. comunque il contest non è nato per questo ma per tut'altra causa.
comunque non è questo che a me fa' arrabbiare.quello che a me fa' arrabbiare è che se qualcuno di noi vedi Myrino riesce a portare persone dal esterno allora è possibile che altri percorrino questa strada..... Ma dico io..... ma è possibile che per vicere si abbia bisogno di barare?...a che scopo? per sentirsi grandi anche se alla fine non hai vinto con le tue forze!. mha! veramente non riesco a capire!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 18:21   #163 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Faccio i miei migliori complimenti a tutti i partecipanti, nessuno escluso, per l'impegno le capacità, la passione e l'ingegno messo nella costruzione di questi splendidi modelli.
Dal basso della mia inesperienza ho seguito un pò tutti i 3d di costruzione, qualcuno più e qualcuno meno, ma ho apprezzato tutti i modelli, e mi dispiace un pò per queste polemiche finali.
Forse e dico forse sarebbe da valutare l'idea di nominare dei "giurati" per le prossime votazioni.

Un ringraziamento allo staff del Contest e ai partecipanti, che ci hanno regalato la possibilità di vedere questi splendidi modelli, che in futuro mi auguro di poter fare anche io (o almeno in parte)
Un saluto Michele
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 18:55   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: bari
Messaggi: 205
Anch'io rinnovo i complimenti a tutti. Peccato per queste ultime "diatribe"...ma anche quelle fanno scena. Comunque per il 2013 quasi quasi ci provo anch'io
asterix977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:44   #165 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
Anch'io rinnovo i complimenti a tutti. Peccato per queste ultime "diatribe"...ma anche quelle fanno scena. Comunque per il 2013 quasi quasi ci provo anch'io
D'altronde hai mai visto un festival di Sanremo o una Miss Italia senza polemiche.........? Le polemiche sono indice di successo di una manifestazione....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:07   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
non vorrei entrare in polemica ma devo ammettere che in effetti quello che a me sinnceramente da fastidio è che qualcuno possa cercare di attacarsi a certe situazioni per cercare di vincere(in questo contest l'organizzazione a tentato la via del riconoscimento a premi ma che per un verso non è andato a buon fine) e fortunatamente si è capito l'errore anche se mi dispiace che nel prossimo contest non ci saranno. comunque il contest non è nato per questo ma per tut'altra causa.
comunque non è questo che a me fa' arrabbiare.quello che a me fa' arrabbiare è che se qualcuno di noi vedi Myrino riesce a portare persone dal esterno allora è possibile che altri percorrino questa strada..... Ma dico io..... ma è possibile che per vicere si abbia bisogno di barare?...a che scopo? per sentirsi grandi anche se alla fine non hai vinto con le tue forze!. mha! veramente non riesco a capire!.
Diamoci una calmata, qui si sta esagerando!

Nessuno ha usato il termine "BARARE" e non mi sta bene che myrino ne esca per quello che non è! La si sta facendo più grande di quanto non sia!
Vediamo tutti di chiudere qui il discorso definitivamente, GRAZIE.

Sempre che non vogliate mandare a quel paese il contest, in quel caso continuate pure.
I voti erano a norma di regolamento, semmai sarà da rivedere quello.
Myrino è arrivato quarto ed ha finito il suo modello nei tempi, ed è vincitore come gli altri 14 che hanno finito.
Per urla e flame siete pregati di andare in altra sezione.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:24   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Diamoci una calmata, qui si sta esagerando!

Nessuno ha usato il termine "BARARE" e non mi sta bene che myrino ne esca per quello che non è! La si sta facendo più grande di quanto non sia!
Vediamo tutti di chiudere qui il discorso definitivamente, GRAZIE.

Sempre che non vogliate mandare a quel paese il contest, in quel caso continuate pure.
I voti erano a norma di regolamento, semmai sarà da rivedere quello.
Myrino è arrivato quarto ed ha finito il suo modello nei tempi, ed è vincitore come gli altri 14 che hanno finito.
Per urla e flame siete pregati di andare in altra sezione.
Quoto in tutto e per tutto Tochiro, la faccenda è chiusa e non trovo giusto andare oltre, specialmente usando termini inappropriati.
MyRino fa parte a pieno titolo dei quindici che entravano in lizza e il suo quarto posto non è in discussione e non lo è mai stato. Piuttosto come detto da Federico e da molti altri, lavoreremo per fare si che il regolamento che guiderà l'edizione 2013, sia ancora più adeguato e a misura di Fun Contest. Ragazzi, da certe situazioni e certe discussioni le persone sagge ne escono migliori e più forti, cerchiamo di non fare eccezione.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:28   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Ciao a tutti.

Non voglio entrare nel merito della discussione per quanto riguarda punto in piu... punto in meno... regali a chi si voglia ecc...

MA vorrei precisare una cosa, che penso sia lo stesso modo di pensare di altri mie colleghi e amici sul forum.

Sono qua dal 2004, da 8 anni..... e il fatto che non sia mai intervenuto in questo thread, è esclusivamente perche non ho nulla da dire, ma solo ammirare i vostri lavori.
Questo non significa che non vi ho mai seguito, anzi...

Mirino è mio amico, come altri qua, e dare il voto a lui, da parte mia è stato premiarlo per un bellissimo lavoro, come di tutti gli altri voi, ma non ci trovo nulla di strano a votarlo.
E credo che un po tutti, anche voi, abbiate qualcuno a cui gli siete simpatici e vi hanno dato un voto, non tanto per campanilismo, ma per la stima che nutrono.

Del resto, con 4 foto.... è difficile dare dei giudizi obbiettivi, bisognerebbe vederli i modelli... analizzarli per bene, e vedere anche come volano, se volano...

Cmq sia, non trovo assolutamente giusto che affermiate che Myrino è andato a chiamare i votanti, perché non è stato cosi. Sapevo che Myrino stava costruendo... e l'ho votato. Amen.

Se volete evitare tutto questo, cambiate sistema di voto, eleggete una giuria con membri al di sopra delle parti, e il giudizio sarà il loro, e insindacabile.

Complimenti ancora a tutti.

Roberto
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:44   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
incomprensioni e discussioni a parte, (parte del mal'umore e' partito da me con l'evidenzare la "generosita" di tochi nel regalare il suo premio, che credevo fosse stato girato al quarto in lista mentre ora comprendo che non era cosi... e mi scuso nel non averlo compreso subito...)

concordando con l'evidenziare che e' ora di passare oltre e che chi doveva parlare e dire, lo ha gia fatto ed hanno già chiarito o si chiariranno per le vie brevi se lo vorranno...

Quindi andando oltre, posso suggerire ai concorrenti di non cercare di costruire l'impossibile, di aerei c'e ne sono un'infinità, cercate piuttosto qualcosa che vi piaccia, ma se lo trovate difficile o fuoriportata non esitate e passate ad un'altro modello, altrimenti rischiate seriamente di non terminarlo, di stufarvi strada facendo o di demoralizzarvi nel cercare una soluzione apparentemente introvabile...

meglio un velivolo semplice e ben costruito che uno complicato ma accroccato
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:55   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
incomprensioni e discussioni a parte, (parte del mal'umore e' partito da me con l'evidenzare la "generosita" di tochi nel regalare il suo premio, che credevo fosse stato girato al quarto in lista mentre ora comprendo che non era cosi... e mi scuso nel non averlo compreso subito...)

concordando con l'evidenziare che e' ora di passare oltre e che chi doveva parlare e dire, lo ha gia fatto ed hanno già chiarito o si chiariranno per le vie brevi se lo vorranno...

Quindi andando oltre, posso suggerire ai concorrenti di non cercare di costruire l'impossibile, di aerei c'e ne sono un'infinità, cercate piuttosto qualcosa che vi piaccia, ma se lo trovate difficile o fuoriportata non esitate e passate ad un'altro modello, altrimenti rischiate seriamente di non terminarlo, di stufarvi strada facendo o di demoralizzarvi nel cercare una soluzione apparentemente introvabile...

meglio un velivolo semplice e ben costruito che uno complicato ma accroccato
Ho grassettato l'ultima frase del Gatto,questo deve essere l'incipt giusto per il contest!!
I modelli strani possono essere anche interessanti,ma sono rischiosi.
Se si è alla prima partecipazione è meglio"volare" basso e provarci...magari si colpisce comunque l'immaginario.

Mi auguro che il messaggio di Fiore chiuda qui le polemiche,non sono necessarie e mi pare che ci siamo chiariti.
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerodimentoso Cimento 2012 tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 445 02 maggio 12 01:14
Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2010! tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 159 17 aprile 10 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002