BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   N° 32: Laverda Falco F8L (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/238361-na-32-laverda-falco-f8l.html)

vespaverdemela 02 aprile 12 23:56

Oggi approfittando di una giornata passata forzatamente a casa ho progettato con autocad la macchina per la termoformatura, comprato il materiale da oby ed iniziato la costruzione. Spesa totale 36 euro. Conto di completarla domani sera. Inizierò poi la costruzione del master della cappottina del quale ho già disegnato le 20 sezioni che andrò a ritagliare su assi di legno da 20 mm di spessore. Per la fine della settimana voglio finire il modello. Collaudo pasquale....

clayrega 03 aprile 12 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3127490)
Oggi approfittando di una giornata passata forzatamente a casa ho progettato con autocad la macchina per la termoformatura, comprato il materiale da oby ed iniziato la costruzione. Spesa totale 36 euro. Conto di completarla domani sera. Inizierò poi la costruzione del master della cappottina del quale ho già disegnato le 20 sezioni che andrò a ritagliare su assi di legno da 20 mm di spessore. Per la fine della settimana voglio finire il modello. Collaudo pasquale....

Beh, complimenti...anche per la velocità...:clap:

vespaverdemela 03 aprile 12 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3127514)
Beh, complimenti...anche per la velocità...:clap:

La macchina è veramente una sciocchezza da costruire. Ho fatto
INA bozza di progetto così mi sono fatto tagliare i vari pezzi a misura senza dover diventare matto con la sega.

maverick 68 03 aprile 12 01:02

Bravo, vedrai che ora che l'avrai a portata di mano ti leverà d'impiccio parecchie volte.
Di fatto è un'attrezzo che risulta difficilmente sostituibile.
Mi unisco a clay nel farti i complimenti anche per la velocità, sei stato una saetta.
Stefano.:)

vespaverdemela 03 aprile 12 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da maverick 68 (Messaggio 3127573)
Bravo, vedrai che ora che l'avrai a portata di mano ti leverà d'impiccio parecchie volte.
Di fatto è un'attrezzo che risulta difficilmente sostituibile.
Mi unisco a clay nel farti i complimenti anche per la velocità, sei stato una saetta.
Stefano.:)

Grazie. Ho cercato di stare nei tempi imposti dal contest.

vespaverdemela 04 aprile 12 01:51

1 Allegato/i
Allego progetto macchina termoformatrice 400x200. Magari vi può essere utile se volete farla anche voi.

vespaverdemela 04 aprile 12 02:01

Tavola 1 progetto Laverda Faloco F8L
 
Allego la prima tavola del progetto. Se a qualcuno interessa allego anche le altre tavole.

tochiro 04 aprile 12 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3129402)
Allego la prima tavola del progetto. Se a qualcuno interessa allego anche le altre tavole.

Certo che interessa! Se mi dai il permesso lo inserisco anche nella galleria fotografica così resta sempre ben visibile :)
Complimenti per la velocità di costruzione e il notevole risultato finale.

vrpol 04 aprile 12 09:53

bellissimo e complimenti per la velocità!

marcellofanelli 04 aprile 12 10:28

se a qualcuno interessa??

affrettati a postare tutte le tavole :angry: :D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002