BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   N° 32: Laverda Falco F8L (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/238361-na-32-laverda-falco-f8l.html)

vespaverdemela 28 febbraio 12 08:43

Grazie, non credo stia venendo male, ma devo stare attento ai pesi.

Ora l'ala è praticamente finita a meno della ricopertura in balsa + oracover. Il peso è di 360 gr. La fuso invece, sempre senza ricopertura cuba 470 gr. Mancano naca e capottina.
Totale 830.

Direi che posso abbassare il target del modello finito a 2300 kg.

Proviamoci!

vespaverdemela 01 marzo 12 21:45

3 Allegato/i
ciao a tutti. Mentre voi eravate a fare i bagordi io sono andato avanti. Ho finito la struttura delle ali, finito gli alettoni ed i flap ed iniziato a rivestire la parte superiore delle ali. Ah, ho anche costruiti i terminali alari.

Ora sto facendo del lavoro poco creativo, devo dire. Potrò proseguire più velocemente e completare la progettazione una volta che avrò in mano i carrelli retrattili. Senza non posso realizzare i supporti dei carrelli stessi.
Ho deciso di prendere quelli della e-flite. Spero di trovarli in fiera a Verona sabato ad un prezzo decente.

Comunque è un bello sbattimento 'sta costruzione. Oramai nel mio laboratorio sono sommerso dal polverino di balsa.
Ma vado avanti stoico....

albyone 01 marzo 12 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3071824)
........

Comunque è un bello sbattimento 'sta costruzione. Oramai nel mio laboratorio sono sommerso dal polverino di balsa.
Ma vado avanti stoico....

Ricordati di mettere una mascherina contro la polvere di balsa perchè va nei polmoni ed è ricca di silicio...:wink:

Ciao

Albyone :)

maverick 68 01 marzo 12 23:51

A proposito di mascherine spendiamo due parole. Devono filtrare le polveri e se hai intenzione di passare turapori nitrocellulosico e poi verniciare, deve bloccare anche fumi e nebbie, quindi una maschera con dei filtri di questo tipo

cartucce

da abbinarsi ad una semimaschera come questa

maschera

Io la uso da tempo e la metto sempre, anche per piccoli lavori di verniciatura o carteggio ed è una favola, assolutamente e caldamente consigliata. Qualche euro speso bene.:)

clayrega 01 marzo 12 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3072020)
Ricordati di mettere una mascherina contro la polvere di balsa perchè va nei polmoni ed è ricca di silicio...:wink:

Ciao

Albyone :)

Io sono un pirla.......non la metto mai......:wacko:

vespaverdemela 01 marzo 12 23:58

cavolo, vi giuro che non lo immaginavo. Rischio i polmoni??? Grazie, prenderò una mascherina assolutamente.

fabiovitti 02 marzo 12 20:37

Messa in questi termini c'è solo da sperare che le mogli di chi è sposato non leggano mai queste righe altrimenti addio hobby per sempre........
Anche io sono un pirla e non uso la mascherina, però non mangio polvere di balsa otto ore al giorno e credo anche che essere nel traffico di tutti i giorni non sia una botta di salute.
Comunque onore, a chi ci ricorda, che fare le cose in sicurezza è sempre meglio!

vespaverdemela 02 marzo 12 23:27

SAFETY FIRST!

indianajones2 03 marzo 12 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3073691)
SAFETY FIRST!

a mio modesto parere , in relazione anche alle ore di lavoro , la mascherina per la povere di balsa è molto indicata ; per quanto riguarda la verniciatura a spruzzo , considerata la scarsa superficie dei modelli , per stare al sicuro probabilmente è sufficiente spruzzare in ambieni ben aerati o magari, ancora meglio, all'aperto.

con questo non intendo contestare l'uso delle mascherine, tutt'altro, però diciamo che con neanche un paio di mq da verniciare , se sei all'aperto e stai un po' attento non ti intossichi.

invece anni fa ricordo di aver verniciato una citroen di una mia ( all'epoca) fidanzata.

ed ecco l'indovinello :

che colore era la macchina, se io per due giorni ho sternutito qualcosa giallo limone ?:P

vespaverdemela 04 marzo 12 23:27

3 Allegato/i
ragazzi, ecco l'aggiornamento di fine week end. Prima di tutto devo dire che sono stato in fiera a Verona dove ho fatto acquisti. In particolare i carrelli retrattili elettrici della e-flite.
Quindi il progetto va avanti. Ora dovrei avere tutto per completarlo.
Ho iniziato a ricoprire anche la fuso ed ho fatto gli attacchi per i retrattili sotto le ali.

Prossimi passi:
attacco carrello anteriore e cercare di capire come collgarci il servo per la sterzata.
Ricopertura inferiore delle ali.
Naca
Oracover
cappottina
....
ma quanto lavoro ancora!!!

Ecco le foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002