Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
N° 31: Avia FL3

Ero nel dubbio se avviare il cantiere per realizzare un Aermacchi MB 308 ( il caro macchiono ) o l'altro grande "vecchio" ma inossidabile Avia FL3. La scelta è caduta sul secondo. Ebbene ho avviato i lavori. Parto sembre da zero: tagliare i listelli direttamente da tavolette che compro al Brico. Prossimamente posterò qualche foto.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Mi iscrivo e attendo le prime foto
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Grazie sarà un piacere... con una AA di mt. 2,20 Lung. 1,60 e mot. 91 4t. Forse basterà, sono di natura un taglia peso inutile.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
ho sentito più di uno che compra la balsa al brico. Ma è conveniente? I prezzi che ho visto io sono alti molto più alti che nei negozi di modellismo. O sbaglio? se no cambio fornitore
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 01:39   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
ho sentito più di uno che compra la balsa al brico. Ma è conveniente? I prezzi che ho visto io sono alti molto più alti che nei negozi di modellismo. O sbaglio? se no cambio fornitore
al brico vicino a casa mia i prezzi sono molto più alti che nei negozi di modellismo e la balsa è di qualità peggiore.......probabilmente è più vecchia....in compenso il compensato di pioppo costa molto poco e te lo tagliano a misura
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Carissimo, voglio precisarti che al Brico compro gli altri materiali, quali il compensato di pioppo da 3 mm, le tavolette di obeche e listelli vari, colle e tutto quello che passando trovi e collochi in destinazione aeromodellistica . La balsa però, oltre che trovarla nei negozi di modellismo ( sempre meno ), la trovo in quelli di ferramenta e briccolage, dove architetti ed ingegneri acquistano i materiali per i plastici progettuali. I prezzi sono di massima invariati c'è di meglio nella scelta dei materiali.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
anche io mi servo nei vari brico per tavolette di obece di samba e listelli vari cmp pioppo ecc, la balsa la trovo molto cara, nei brico, e la compero nei negozi di modellismo oppure online che mi costa infinitamente di meno, io comunque ho costruito l'AVIA FL3, vola benissimo e anche io mi taglio listelli da tavolette di balsa, mi comperai anni fà la sega oscillate einehell, che và da dio come la costosissima e omologa proxxon, il mio AVIA l'ho motorizzato con un boxer ASP 26 cc 4 tempi, e se guardi quì sul barone ho aperto un log apposito, io ho fatto la versione cabina chiusa, bel modello un pò fuori dall' usuale, non se ne vedono tantissimi sui campi volo, che sono inflazionati da tantissimi arf extra yack suchoi ecc...posta il lavoro quì...e buon lavoro
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 19:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
auguri

Un mondo di auguri di buone feste e con forza per l'ardimentoso cimento. Proseguono.... con calma, i lavori dell'Avia FL3.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 20:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Cari amici per come vi ho annunciato eccovi le prime fasi della costruzione che per mia abitudine inizia sempre con il taglio dei pezzi e dei listelli dalle tavolette. A breve il seguito

Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 13:27
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 20:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
I lavori proseguono e questa è quella rimasta non ancora pubblicata. Seguiranno le altre dei vari stati di avanzamento. Ciao

Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 13:27
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avia Fl3 garbo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 160 10 dicembre 22 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002