Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 09:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
Ford

i lavori vanno avanti moltooo lentamente, almeno vanno.
Ho tagliato le estremità alari con la TGA e profilato il BE di metà ala, sono andato avanti anche con la fuso.
Icone allegate
24.Ford trimotor 5AT-ford-estremita-ala-001-2.jpg  
__________________
MARKFAN

Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 13:51
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 11:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
lavori sulla fuso

eccomi di nuovo

abbiamo lavorato sulla fuso, tanto lavoro e i risultati si vedono poco mentre la voglia di vederli è tanta.

Prima di unire le due metà abbiamo fatto dei passaggi, degli scassi, nelle ordinate per il regolatore, che da un pozzetto sotto la cabina deve arrivare alla parafiamma, e per le due luci di coda, che partiranno dalla centralina che è in mezzo all'ala.

Quando abbiamo unito le due metà della fuso abbiamo dovuto adattare molte ordinate perchè non combaciavano perfettamente.

Ho già detto che non userò più questo metodo costruttivo, non mi ha sodisfatto.

Poi ho comperato la chiavetta USB per attivare DevFus2 Cam, meraviglioso programma, anche se la macchina fresatrice che possiedo è molto semplice, in legno, e ancora non l'ho mai fatta funzionare; devo ancora comperare il motore fresa che penso sarà un Kress 1050.
Icone allegate
24.Ford trimotor 5AT-28-ottobre-fuso-aperta-e-chiusa.jpg  
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 22:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
ali in PDF

poichè le ali sono nella forma definitiva, mancano gli alettoni e la ricopertura, vi allego i file in formato PDF.
Files allegati
Tipo file: pdf Ford - 30 Ottobre 2011ALA 1.pdf‎ (630,4 KB, 247 visite)
Tipo file: pdf Ford - 30 Ottobre 2011ala 2.pdf‎ (465,0 KB, 213 visite)
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:53   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
pagine multiple in PDF

la pagina PDF è in formato A1, se si vuole stampare in formato A4 si deve scaricare la Adobe Reader X che permette di stampare i fogli automaticamente.
Aprire: File>Stampa e scegliere nella finestrelle "Ridimensionamento pagina" l'opzione: Affianca pagine grandi, poi fa tutto lui.
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 15:24   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Stai facendo un lavoro egregio.
Se avessi tempo per imparare un po' di CAD mi cimenterei anch'io, ma devo scegliere: o imparo il CAD o costruisco. Altro tempo non ce n'è.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 16:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
grazie

grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 20:30   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.
Io sto seguendo in silenzio (non sono in grado di dare consigli), nel frattempo ho aggiornato la galleria
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 00:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
grazie, in effetti quello che si chiede a questa discussione è di non sentirsi soli nel lavoro; ogni tanto un buon consiglio è sempre ben accetto.
Che dire Marcello se non che seguo con interesse dall'inizio, sono sempre affascinato da chi come te e tanti altri hanno la capacità di concepire ex novo un progetto e portarlo a termine.
Io mi sono appena avvicinato all'autocostruzione e ne ho ben presente le difficoltà tant'è che sto impiegando tanto del mio tempo su autocad con l'intento di riuscire andisegnarmi il mio modello.
Vai avanti così, sei sicuramente una bella guida che seguo con attenzione.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 15:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
fuso

stiamo lavorando alla fusoliera, parte anteriore e cabine piloti e passeggeri.

si è presentato il problema di come collegare il motore al regolatore, cioè come riuscire a collegare gli spinotti che cadevano sotto la cabina piloti.

abbiamo fatto tutto uno scavo in cui far passare il regolatore, che da un pozzetto della cabina passeggeri, arriva fino alla parafiamma: quì si collegano gli spinotti e poi si ritira indietro il regolatore.

un pò complicato ma non mi andava di fare uno sportello sotto la pancia della fusoliera.
__________________
MARKFAN

Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 13:52
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
stiamo lavorando alla fusoliera, parte anteriore e cabine piloti e passeggeri.

si è presentato il problema di come collegare il motore al regolatore, cioè come riuscire a collegare gli spinotti che cadevano sotto la cabina piloti.

abbiamo fatto tutto uno scavo in cui far passare il regolatore, che da un pozzetto della cabina passeggeri, arriva fino alla parafiamma: quì si collegano gli spinotti e poi si ritira indietro il regolatore.

un pò complicato ma non mi andava di fare uno sportello sotto la pancia della fusoliera.
non ti dimenticare una piccola presa d'aria..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ford F350 O Ford Bronco Telaio Cr1 TATALINO Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 13 gennaio 10 00:37
tamiya ford f 350 tomasi marco Automodellismo scalers/crawlers 5 03 agosto 08 21:32
NEW Tamiya Ford F 350! G60 Automodellismo scalers/crawlers 39 24 luglio 08 17:43
ford f 350 hilift airship Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 18 luglio 07 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002