![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
| Citazione:
Ti vorrei chiedere come hai fatto a generare le centine con la giusta rastremazione, hai usato profili? Sono curioso di sapere anche come mai usi le finte centine di depron a mò di scaletto. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| ratremazione
mi sono registrato a profili2 ma non l'ho usato perchè ho dovuto reinstallare Window, è una cosa periodica ![]() le centine in Depron sono operanti, sono messe rovesciate sul piano: i piedini verranno successivamente tagliati quando toglierò l'ala e la rovescierò.
__________________ MARKFAN |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
| vacanze
i lavori sono andati avanti ma ora è tempo di una pausa, ritornerò dalle vacanze fra due settimane. Buona costruzione a tutti
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 08 luglio 11 alle ore 17:05 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
| ala
ricoperto con un foglio di Depron 3mm la parte inferiore dell'ala abbiamo deciso di mettere le luci sia nelle ali che nella fuso, per questo stiamo metteno degli spaghi in tubi di carta che passano dentro le centine per poter tirare i fili delle luci e anche quelli dei servi e del regolatore dei motori posti nelle gondole sotto le ali
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 13:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
| lavori
ripresi i lavori all'inizio di settembre, proseguono molto piano almeno rispetto ai nostri desideri. Abbiamo- siamo in due - iniziato la fuso che ho pensato di fare in due metà secondo un piano verticale. le parti tagliate non corrispondono mai ![]()
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 24 aprile 17 alle ore 13:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao Marcello! Dato che si inizia a intravvedere qualcosa ho aperto anche la galleria del trimotor che trovate qui: Galleria Modelli AC2012 Un consiglio: tieni le foto tutte della stessa dimensione (800x600 va bene), in questo modo la galleria può valorizzare maggiormente il modello ![]() (ovviamente è solo un suggerimento). Mi piace la costruzione mista depron/legno, sono curioso di vedere cosa ne viene fuori ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
| fuso
Ho pensato di fare la fuso in due metà, separate verticalmente; me ne sono pentito, il prossimo progetto lo prevederò con uno scaletto. Se ci sarà un prossimo progetto! Ho anche pensato di usare il carbonio per i correntini; sicuramente più leggeri, però mi sembrano troppo flessibili. Dovrò valutarlo con le due semifuso unite e con il rivestimento di Depron: sono indeciso fra i 3mm ed i 5mm (lo trovo da 5 e non da 6mm). Però sto valutando anche una ricopertura in balsa o compensato da 0,8mm. Qualcuno ha esperienza di questo tipo di struttura?
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
| piani
vi allego i piani alla revisione più recente dove ho fatto gli adattamenti che venivano suggeriti dalla pratica di costruzione. Non sarà l'ultima revisione perchè devo rimettere mano ai dettagli.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ford F350 O Ford Bronco Telaio Cr1 | TATALINO | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 13 gennaio 10 00:37 |
tamiya ford f 350 | tomasi marco | Automodellismo scalers/crawlers | 5 | 03 agosto 08 21:32 |
NEW Tamiya Ford F 350! | G60 | Automodellismo scalers/crawlers | 39 | 24 luglio 08 17:43 |
ford f 350 hilift | airship | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 18 luglio 07 12:47 |