Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 15:18   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
wow che spettacolo.sara' difficile dare questo anno una votazione decente m. parecchi mi sembrano molto proferssionali e ben fatti. ma dimmi un po', ma quanto è la spesa se porti il tutto a scannerizzare?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 21:41   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Un modell davvero ben fatto,mi potresti dire come hai proceduto per la preparazione per
A verniciatura?hai dato un fondo per la balsa?
Grazie
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:16   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Un modell davvero ben fatto,mi potresti dire come hai proceduto per la preparazione per
A verniciatura?hai dato un fondo per la balsa?
Grazie
Per preparare il balsa devi cominciare ad alternare mani di turapori cellulosici base nitro a passate di carta vetrata, dopo le prime due mani di turapori continui con lo stesso ma addizionando talco in modo tale che vada a chiudere le vene del legno e ti aiuterà anche nella carteggiatura. Dopo tre o quattro mani posi la carta modelspan che fisserai sempre con turapori cellulosico e continuerai con altre mani e carta vetrata sempre più sottile. Dopo un sette o otto mani hai una superficie liscia e pronta alla verniciatura ma hai anche "legato il rivestimento con la carta e hai indurito ed impermeabilizzato superficialmente il legno rendendolo meno danneggiabile.
Oggi ho terminato la verniciatura, manca solamente l'indiano adesivo (l'unico in tutto il modello) da domani invece comincio a montare tutto dal motore ai carrelli, fra l'altro dovrò costruirmi la squadretta di comando del ruotino di coda visto che non ne ho trovate come vorrei.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:57   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ragazzi, ora sono veramente alle battute finali e questa volta finirò nei tempi.
Fra ieri e oggi ho dedicato del tempo ai rinvii dei piani di coda (che mi hanno fatto un po penare) e al montaggio del motore che confesso mi preoccupava parecchio, soprattutto la comodità o meno nel gestirlo.
Tutto sommato invece mi ritrovo una naca generosissima che va su tranquillamente e lascia bene alla portata il venturi, per gli spilli provvederò dopo aver verificato che sia il motore definitivo.
Ho dipinto la tripala in cromo e ho provato a montarla con naca motore e dado ogiva in alluminio e confesso che mi ha emozionato.
Domani conto di aggiustare e verniciare i montanti della capottina ed il cockpit per quello che ho potuto (Azz... mi manca la barra di comando) e per domenica sparare delle belle foto all'aperto a chiusura della costruzione.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 16:00   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
FINITO

Ma ancora per qualche ora vi tengo sulle spine perchè devo uscire per andare al lavoro e nonostante lo abbia già fotografato all'aperto, devo ridurre i file e postarveli. Tanto sarete fuori casa anche voi per cui...
A stasera compagni d'avventura e spettatori.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:21   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
FINITO

Ma ancora per qualche ora vi tengo sulle spine perchè devo uscire per andare al lavoro e nonostante lo abbia già fotografato all'aperto, devo ridurre i file e postarveli. Tanto sarete fuori casa anche voi per cui...
A stasera compagni d'avventura e spettatori.
Stefano.
Vuoi farci penare? Quando arrivano queste foto???
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:00   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
A norma di regolamento i ritardi volontari di pubblicazione delle foto vengono puniti con pene corporali inflitte direttamente al raduno
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:24   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
A norma di regolamento i ritardi volontari di pubblicazione delle foto vengono puniti con pene corporali inflitte direttamente al raduno
Mo' se aspetta ancora un po' lo squalifichiamo!!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 23:46   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Chiedo scusa a tutti, prima al lavoro poi a cena e a recuperare il figlio dai nonni, ora però siamo alla resa dei conti.
Eccomi a mostrarvi finalmente le foto Finali, il MIO Curtiss P36, l'aereo che a Pearl Harbor consegnò all'America le prime vittorie abbattendo due bombardieri Nakajima B5N.
Basta chiacchiere, ho dovuto fare delle scelte per stare nei tempi del contest ma sono felice di aver ripodotto la livrea che più mi aveva affascinato. Spero che vi piaccia e soprattutto spero in un collaudo positivo questa estate.
Ciao,
Stefano.







__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 23:49   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Altri tre scatti per completare la vista d'insieme.





__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss Sbc-3 omar24 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 02 settembre 11 14:03
fissare l'ala del curtiss P6 hawk babboio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 novembre 09 09:57
curtiss R3C racer giava82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 maggio 08 17:04
trittico P40 curtiss zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 aprile 06 02:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002