Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 18:45   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Il DL è l'angolo che si forma per la differenza di calettamento fra la corda alare e la corda del piano orizzontale di coda, incide sulla stabilità longitudinale del modello lungo l'asse di beccheggio (se non erro).
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 21:49   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Il DL è l'angolo che si forma per la differenza di calettamento fra la corda alare e la corda del piano orizzontale di coda, incide sulla stabilità longitudinale del modello lungo l'asse di beccheggio (se non erro).
Grazie
Adesso vado a rivedere le foto, per capire cosa ha visto il Doc
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 00:15   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Grazie
Adesso vado a rivedere le foto, per capire cosa ha visto il Doc
Ha visto che le due travi laterali hanno una notevole inclinazione rispetto all'ala ma non ha visto che il piano del timone orizzontale è allineato con la corda alare e non con l'inclinazione delle travi, ingannato anche dal fatto che i timoni verticali sembrano "cadere in avanti"

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 04:45   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
SPIEGATEVI CHE MI INTERESSA! il Dl in pratica sarebbe?...tradotto?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 09:34   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
SPIEGATEVI CHE MI INTERESSA! il Dl in pratica sarebbe?...tradotto?
Veramene te lo ha appena spiegato maverick68 tre post fa e in pratica è stato da me tradotto nel post precedente. Non vedo cosa ci sia da spiegare ancora ! Se al posto di leggere e basta ci pensi e ragioni un momento sono certo che capisci.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 01:13   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Dopo aver passato ieri pomeriggio a guardarmi e riguardarmi il librone ho cominciato a pasticciare con DevFus. Oggi ho partorito il primo progetto di cui le foto che vi allego ma ho dovuto lottare col sistema di posizionamento dei listelli che non è molto intuitivo per riuscire a farli stare dove si vuole. Bisogna agire per singola ordinata. Sta di fatto che fusoliera principale e fusoliere laterali hanno ora una forma.
Certo che DevFus mi ha dato una bella mano!

Ciao

Albyone

P.S. non ho smesso di lavorare per questo aereo ma sono in vacanza per qualche giorno
Mannaggg....eccolo qua quello che invidia i "CADisti"... vorrei saperlo usare io DevFus!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 09:44   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
nulla di piu' semplice! devfus e strutturato per un approccio anche per persone assolutamente inesperte! "come te!"
in pratica ti imposti le cordinate (lunghezza, altezza ipotetica, e larghezza ipotetica del aereo da riprodurre).
nella pagina successiva ti chiede di postare due viste dell' aereo da riprodurre viste laterale, e dal alto. una volta che le hai messe entrambe le immagini alla lunghezza giusta, si passa a tracciare i contorni spostanto i cursori ed aggiungendone di altri. non ci vuole molto solamente un po' di pratica. ma alla fine i risultati sono very ok!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 09:49   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Proprio inesperto non direi

http://www.baronerosso.it/forum/cont...ml#post3071032
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 09:55   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
CAZZ! ma lui non mi ha detto nulla! impostore si è spacciato per un rooki ed invece al cad fa' paura! ..............noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 11:09   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
CAZZ! ma lui non mi ha detto nulla! impostore si è spacciato per un rooki ed invece al cad fa' paura! ..............noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Ahahha magari con devFus mi risparmierei mmmm...millemila passaggi per arrivare a quello che voglio! Solo che mi sembrava un po' complicata la fusoliera da fare così, mentre questa dell'AG-4 è più "lineare" e continua...ed è venuta uno spettacolo ad albyone!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare F-8 Crusader....... myzyo Aeromodellismo Ventole Intubate 3 23 marzo 11 11:13
American Cars & Girls Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 novembre 09 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002