|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece non sai dove trovarlo con google si trova tutto, ad esempio... qui il metallic copper ce l'hanno ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Farlo di colore diverso è praticamente impossibile perchè diventerebbe un fantasy mentre questa volta volevo essere un po' più fedele all'originale. Grazie comunque per la dritta del link al colorificio. Sto aspettando che mi arrivi dagli USA un libro che parla di questo aereo, viste le scarsissime notizie trovate su Internet. Appena ho qualche notizia in più vi faccio sapere. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Finalmente il libro è arrivato. E' fantastico. E' raccontata la storia del Crusader e del suo inventore sognatore che fondò anche una compagnia di volo......E' splendido. Ci sono foto d'epoca, degli anni '30 con molti altri aerei piuttosto...strampalati ![]() Non ci sono molte foto del Crusader per cui rimarrà comunque una bella sfida fare un bel modello, ma a questo punto non posso che ereditare lo spirito sognatore del suo progettista. Ho cominciato a pasticciare un po' con DevFus per ricavare ordinate varie. Fra un po' vi posterò i primi risultati. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Dopo aver passato ieri pomeriggio a guardarmi e riguardarmi il librone ![]() Certo che DevFus mi ha dato una bella mano! ![]() Ciao Albyone ![]() P.S. non ho smesso di lavorare per questo aereo ma sono in vacanza per qualche giorno ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Pensa che ho già rifatto tutto rispetto alle foto postate quattro giorni fa perchè ho trovato un trittico più fedele ( è quello del progettista dell'aereo!) anche se la struttura è molto simile a come è mostrata. ll trittico non lo posso postare perchè protetto da copyright. In pratica ho pronte le ordinate delle fusoliere. Ho stampato il cartaceo delle ordinate. In questo modo ho potuto rendermi conto delle dimensioni delle fusoliere. La principale ha una bella dimensione che permette di far stare comodamente tutte le...frattaglie... ![]() Ora, prima di cominciare a tagliare (per le ali ci penserò più avanti) voglio finirmi il Miles Hawk Speed Six che sta venendo proprio bene. Potrei farlo partecipare come secondo modello in concorso ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
Dopo le vacanze, dopo un Miles Hawk Speed Six, dopo l'elettrificazione di un altro modello scoppietto che mi avevano regalato ( a proposito, domattina si collauda! ![]() ![]() Ero rimasto alla progettazione della fusoliera. Il lavoro era pressochè finito ed allora mi sono stampato il solito quintale e mezzo di fogli e cominciato a tagliare le ordinate. Le faccio in compensato di pioppo da 4 mm per garantirmi un po' più di robustezza nello scheletro. Per il taglio uso il solito metodo molto classico: Seghetto da traforo con lame blitz! Qualche foto per vedere i primi passi. Ciao Albyone ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
Vista la giornata....non certo stupenda come meteo (ha fatto una serie di acquazzoni continui) mi sono dato al taglio delle ordinate, alla sistemazione della documentazione (ho dovuto ristampare un po' di cose perchè le misure non corrispondevano) e alla preparazione delle linee guida per posizionare le ordinate. Qualche foto utile a capire il lavoro fatto. Ciao Albyone ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
Un altro piccolo passo, ma per me significativo perchè è come se fosse la data d'inizio lavori manuali. Potete vedere come dal disegno del trittico stampato a dimensione modello ho ricavato il listello di raccordo delle varie ordinate. Per realizzarlo ho immerso in acqua calda un listello di balsa (ricavato da tavoletta) in modo da poterlo piegare e mantenere in posizione aiutato dagli spilli. Mi raccomando che gli spilli non siano infilati nel listello se no ne va della robustezza dello stesso. Una sola foto ma sufficiente. Ciao Albyone ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettrificare F-8 Crusader....... | myzyo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 23 marzo 11 12:13 |
American Cars & Girls | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 02 novembre 09 19:11 |