Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 08:15   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
lnon ricordavo al dimensione massima dei 3 metri di AA per gli alianti..direi che e' una buona apertura e lascia spazio a un po di costruzioni, in primis il bellissimo sweitzer L26I scaricabile dal sito di modellismo, che e' "solo" due metri ma vola spendidamente!.
Confermo i 300 cm di AA per gli alianti, il motorspatz della foto sopra è 282cm
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:34   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
posso partecipare con il patchwork elettrico??


skerzo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:53   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ciao a tutti,
anche quest'anno vogliamo proporre un articolo sul contest alle riviste del settore
Chi ha avuto modo di leggere l'articolo dello scorso anno avrà visto che, accanto al testo principale, abbiamo presentato in riquadri dedicati i modelli più significativi del 2010/2011.
Quest'anno l'idea è fare qualcosa di simile, dando la possibilità a ciascun costruttore (chi meglio di lui?) di presentare il proprio modello.
Motivo per cui chiederei a tutti i partecipanti interessati di inviare a me o a maverick 68 (in mp o mail) una descrizione del proprio lavoro.
Adesso è ancora prematuro, ma vi chiederei di farci pervenire le descrizioni entro il 25 aprile.
Attorno a metà aprile vi faremo un promemoria, chi è interessato può già iniziare a buttare giù qualche riga
Per chi avesse bisogno di una traccia, ecco la descrizione pubblicata lo scorso anno per il modello di damgiu:

DH-88 comet

Per dubbi o chiarimenti chiedete pure a me o maverick 68
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:57   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
@nick nitro e @vrpol:
Benevolmente vi do una brutta notizia: voi credete di avere poco tempo ma quando avrete un lavoro full-time e una famiglia, e magari dei figli, vi accorgerete cosa significa davvero avere poco tempo (anche io credevo di averne poco all'università)
A meno che non siate particolarmente fortunati, entrate nell'ottica che se vorrete continuare a costruire dovrete imparare a usare i piccolissimi ritagli di tempo.
Analoghe considerazioni per chi pensa "l'anno prossimo parteciperò, il prossimo"...
potreste non aver tempo, o potrebbe non esserci più il contest.
Vespaverdemela secondo me ha fatto la scelta giusta, partecipare subito e senza pensare troppo avanti
Non vuole essere un sermone eh, anche se ormai l'età è quasi quella
Ok, vado a mangiare la mia minestra di semolino
ups buco nero di un mese!
Ma guarda tochi so che forse un giorno sarà anche peggio. il vero problema è che essendo studente fuori sede non ho in casa tutto ciò che mi serve per costruire roba più grossa di qualche gommolo. per tutte le costruzioni più o meno grandi, comprese quelle fatte per l'aerodimentoso, occorre trovare il tempo adatto per vedermi con mav, il mio collega di lavoro. E' nel suo grosso garage che i nostri modelli prendono forma.
Questa condizione impone tassativamente che si trovino ampi lassi di tempo condivisi per combinare qualcosa di utile.

questo week end ad esempio abbiamo lavorato, presto anche il pitts per questa edizione vedrà la luce!!

Il G invece aspetta ancora di tastare l'aria e sollevarsi dal suo pesante vincolo terreno.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 13:08   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
ups buco nero di un mese!
Ma guarda tochi so che forse un giorno sarà anche peggio. il vero problema è che essendo studente fuori sede non ho in casa tutto ciò che mi serve per costruire roba più grossa di qualche gommolo. per tutte le costruzioni più o meno grandi, comprese quelle fatte per l'aerodimentoso, occorre trovare il tempo adatto per vedermi con mav, il mio collega di lavoro. E' nel suo grosso garage che i nostri modelli prendono forma.
Questa condizione impone tassativamente che si trovino ampi lassi di tempo condivisi per combinare qualcosa di utile.

questo week end ad esempio abbiamo lavorato, presto anche il pitts per questa edizione vedrà la luce!!

Il G invece aspetta ancora di tastare l'aria e sollevarsi dal suo pesante vincolo terreno.
Riuscite a farci vedere qualche foto del pitts prima della fine del contest?
Il G sarebbe bello poterlo ammirare e vederlo volare al raduno di settembre (a Roma) insieme alle decine di altre riproduzioni che ci saranno, non solo dell'Aerodimentoso
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 18:27   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Riuscite a farci vedere qualche foto del pitts prima della fine del contest?
Il G sarebbe bello poterlo ammirare e vederlo volare al raduno di settembre (a Roma) insieme alle decine di altre riproduzioni che ci saranno, non solo dell'Aerodimentoso
purtroppo la costruzione del pitts ha avuto parecchi problemi di sfortuna per le fotografie. rimedieremo con foto allo stato attuale.

Il G, se riusciremo a partecipare al raduno a roma (e mi piacerebbe molto) spero riusciremo a ultimare i piccoli dettagli che gli mancano, a dargli una colorazione, e magari collaudarlo nel frattempo. ma c'è tutta l'estate, siamo ottimisti! =)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 07:38   #387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Fra un mese esatto finisce il contest, affrettiamoci a completare i modelli perché solo quelli finiti potranno essere votati!
Ho anche aggiornato (in ritardo di qualche giorno) la galleria AC2012.
Vari modelli hanno anche i filmati di funzionamento di alcuni componenti (mi vengono in mente il Nieuport Ni17, il grumman F8F e il Falco F8L), vale la pena darci un occhiata
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 12:24   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Fra un mese esatto finisce il contest, affrettiamoci a completare i modelli perché solo quelli finiti potranno essere votati!
Ho anche aggiornato (in ritardo di qualche giorno) la galleria AC2012.
Vari modelli hanno anche i filmati di funzionamento di alcuni componenti (mi vengono in mente il Nieuport Ni17, il grumman F8F e il Falco F8L), vale la pena darci un occhiata
Forse riesco a completare metà modello (nel senso che dei 2 che devo costruire, uno dovrei riuscire a completarlo per la data... l'altro per il ritrovo a roma!!!)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 19:57   #389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Forse riesco a completare metà modello (nel senso che dei 2 che devo costruire, uno dovrei riuscire a completarlo per la data... l'altro per il ritrovo a roma!!!)
Se arriverai a metà modello ( ) nel tuo caso potrai tranquillamente essere votato
Per Roma possiamo fare la strada insieme, con una o due macchine a seconda dello spazio occupato da modelli e passeggeri
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 02:08   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Fra un mese esatto finisce il contest, affrettiamoci a completare i modelli perché solo quelli finiti potranno essere votati!
Ho anche aggiornato (in ritardo di qualche giorno) la galleria AC2012.
Vari modelli hanno anche i filmati di funzionamento di alcuni componenti (mi vengono in mente il Nieuport Ni17, il grumman F8F e il Falco F8L), vale la pena darci un occhiata
Torno ora dal Gar-Lab e che non si dica che non ce la sto mettendo tutta.
Mi unisco a Federico nel spingere "la truppa di aerodimentosi" a prodursi in un'ultimo colpo di reni e arrivare al traguardo. Per quanto riguarda le gallerie fotografiche meritano più di una occhiata, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che tanti modelli vicini ad essere completati come quest'anno non se ne erano visti forse neppure alla prima edizione, tanti bei soggetti (ma questo si ripete ad ogni edizione dell'AC) e una quantità di foto in dettaglio delle costruzioni che fanno di ogni galleria una sorta di "manuale di costruzione", una vera scuola per chi volesse intraprendere questa strada.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002