Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 06:57   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
quindi con 50 euro + qualche aggeggio ti fai un sottomarino rc!... che spettacolo! adesso vado a vedere se esistono altri tipi di u boat. magari forse si riesce a trovare anche la serie tayphon!...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 11:41   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
quindi con 50 euro + qualche aggeggio ti fai un sottomarino rc!... che spettacolo! adesso vado a vedere se esistono altri tipi di u boat. magari forse si riesce a trovare anche la serie tayphon!...
50 euro, ma di materiali rc, motori etc etc ne avrò spesi 300...

Sent from my Galaxy S
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:41   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Avete presente quando succedono quei piccoli fatti del tutto inaspettati che vi allietano la giornata?
Ecco, sabato scorso mi sono ritrovato un messaggio privato nella casella di posta che recitava più o meno così:

La mfmodel mette a disposizione come piccolo premio un interruttore elettronico "strip to fly".
Viene generalmente utilizzato al posto dei classici interruttori meccanici a slitta per alimentare la ricevente e relativi servocomandi.
Essendo un interruttore allo stato solido non teme vibrazioni ed in caso di guasti continuerà a fornire tensione all'impianto cui è collegato (in pratica non riuscirete a spegnerlo se non scollegando manualmente la batteria). Alimentazione da 4.8 a 16V (non funziona come riduttore di tensione)
Corrente 15A Max e 60A picco
Corrente assorbita da spento 47uA
L'interruttore è simile a questo:
Interruttore elettronico con jack

Fatto a mano dalla mfmodel, solo che per renderlo piu usabile alle "scale" che usate nel contest, è stato ridotto nelle dimensioni e leggermente modificato.


Ringrazio davvero di cuore gli amici Fiorello (gattodistrada) e Mauro per il premio offerto!
A prescindere dal premio (molto bello, nemmeno sapevo esistesse una cosa del genere ) queste sono le cose che ci danno lo stimolo per continuare.

E così abbiamo il premio anche per il terzo classificato
Se avete domande sull'interruttore Fiorello sarà ben felice di darvi tutti i dettagli.

Ancora grazie
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:30   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Bellissimo premio, un grazie anche da parte mia.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 10:28   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Mentre io sto a pettinare bambole sul mio modelletto c'è chi parla poco e conclude molto...
Quest'anno avremo il primo (moto)aliante dell'Aerodimentoso Cimento, progetto e costruzione di Gianco Lusso.
Si tratta di un soggetto che a me era del tutto sconosciuto, il Motorspatz (aliante tedesco degli anni '50).
Mi permetto di mettere una foto d'insieme della struttura perché la trovo fantastica.



Ma in realtà tutto questo è un pretesto per lanciare una piccola "sfida" per il prossimo contest.
Sarebbe bello che l'anno prossimo ci fossero un paio di riproduzioni di alianti, magari trainati da un trainatore anch'esso iscritto all'AC
Se qualcuno si fa avanti io posso provarci col trainatore, viceversa se qualcuno vuole cimentarsi col trainatore, io un bell'aliante ce l'ho già in mente.
Immaginate che spettacolo al raduno!

Magari sono io che sono di facili entusiasmi, a me sembra che possa venirne fuori qualcosa di bello.
Pensateci!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 16:36   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Mentre io sto a pettinare bambole sul mio modelletto c'è chi parla poco e conclude molto...
Quest'anno avremo il primo (moto)aliante dell'Aerodimentoso Cimento, progetto e costruzione di Gianco Lusso.
Si tratta di un soggetto che a me era del tutto sconosciuto, il Motorspatz (aliante tedesco degli anni '50).
Mi permetto di mettere una foto d'insieme della struttura perché la trovo fantastica.



Ma in realtà tutto questo è un pretesto per lanciare una piccola "sfida" per il prossimo contest.
Sarebbe bello che l'anno prossimo ci fossero un paio di riproduzioni di alianti, magari trainati da un trainatore anch'esso iscritto all'AC
Se qualcuno si fa avanti io posso provarci col trainatore, viceversa se qualcuno vuole cimentarsi col trainatore, io un bell'aliante ce l'ho già in mente.
Immaginate che spettacolo al raduno!

Magari sono io che sono di facili entusiasmi, a me sembra che possa venirne fuori qualcosa di bello.
Pensateci!
poere li alianti bisogna aumentare la AA, altrimenti... sono troppo piccoli...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 16:40   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
poere li alianti bisogna aumentare la AA, altrimenti... sono troppo piccoli...
Se ci sono interessati se ne può parlare, il regolamento cerchiamo di migliorarlo di anno in anno
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 16:46   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao Fiore, da quest'anno il regolamento prevede proprio per gli alianti i 300 cm di AA, a questo punto una dimensione rispettabile. Dal mio canto mi piacerebbe costruirmi un aliante ma per ora non posso costruire ali che superino i 160 cm, proprio non ho la base d'appoggio.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:36   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao Fiore, da quest'anno il regolamento prevede proprio per gli alianti i 300 cm di AA, a questo punto una dimensione rispettabile. Dal mio canto mi piacerebbe costruirmi un aliante ma per ora non posso costruire ali che superino i 160 cm, proprio non ho la base d'appoggio.

la base serve finche costruisci e incolli, ma una volta che la colla e' secca... l'ala si puo spostare...

e cmq se parli di 160 di semiala... e' un bell'aliante, non ricordavo al dimensione massima dei 3 metri di AA per gli alianti..direi che e' una buona apertura e lascia spazio a un po di costruzioni, in primis il bellissimo sweitzer L26I scaricabile dal sito di modellismo, che e' "solo" due metri ma vola spendidamente!.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 20:44   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Magari di semiala, io intendevo di AA.
Lo Schweizer è un bel soggetto, ma per ora devo pensare al pupo di questa edizione, cresce bene ma qualche pensiero il figliolo lo da.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002