Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 11:27   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Bravissimo BBC25185, e allora diciamola tutta, se i concorrenti delle precedenti edizioni vorranno deliziarci con le realizzazioni 2010 e 2011, sarà un' occasione piacevole per apprezzare di nuovo quei bellissimi modelli.

Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:47   #352 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Domanda. Il giudizio sui modelli è più dato sulla base della fedeltà della riproduzione (es: sedili, strumentazione, dettagli come i rivetti, ecc) oppure sul volo e la funzionalità? Lo chiedo perchè io non sono uno che ama molto impegnare tempo nei dettaglini.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:25   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Domanda. Il giudizio sui modelli è più dato sulla base della fedeltà della riproduzione (es: sedili, strumentazione, dettagli come i rivetti, ecc) oppure sul volo e la funzionalità? Lo chiedo perchè io non sono uno che ama molto impegnare tempo nei dettaglini.
Ciao vespaverdemela, anche quest'anno è un voto popolare ed in quanto tale suscettibile di mille variabili. Da chi predilige il "colpo d'occhio" a chi guarda se hai riprodotto mille dettagli, a chi ti voterà perchè gli è piaciuto come hai progettato o costruito il tuo soggetto. Ricordo anche la natura Fun del contest che da sola ti indica la strada giusta, cioè quella che più ti diverte.

Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:35   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusate ma non si puo' fare una giuria dove viengono valutati tutti questi dettagli? (rifiniture, progetto piu' valido, migliore realizzazione etc etc). altrimenti in questa maniera potrebbemascere il nipotismo!. perche il voto si potrebbe dare anche perche' ad uno sta simpatico quello o quell'altro!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:38   #355 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao vespaverdemela, anche quest'anno è un voto popolare ed in quanto tale suscettibile di mille variabili. Da chi predilige il "colpo d'occhio" a chi guarda se hai riprodotto mille dettagli, a chi ti voterà perchè gli è piaciuto come hai progettato o costruito il tuo soggetto. Ricordo anche la natura Fun del contest che da sola ti indica la strada giusta, cioè quella che più ti diverte.

Stefano.
Molto chiaro. Grazie. Per me sarebbe già tanto vederlo volare. Poi credo sia rischioso dettagliare troppo il modello prima del collaudo perchè rischi sempre il crash.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:50   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
scusate ma non si puo' fare una giuria dove viengono valutati tutti questi dettagli? (rifiniture, progetto piu' valido, migliore realizzazione etc etc). altrimenti in questa maniera potrebbemascere il nipotismo!. perche il voto si potrebbe dare anche perche' ad uno sta simpatico quello o quell'altro!.
Come sopradetto il Contest nasce coome "Fun Contest" e sintetizza la voglia di alcuni costruttori di cimentarsi in una competizione amichevole, stuzzicante ma sopratutto divertente. Divertirsi con lo stimolo della piccola competizione porta a lasciarsi andare, a fare sempre quel poco in più che non faremmo altrimenti, a scegliere un modello che sembra una multipla (vero Alby) e a condividere tutto questo prima on line con i nostri Build Log, poi live per chi avrà il piacere di partecipare al raduno. Il metodo di valutazione è stato fissato in questi termini ed è impossibile modificare alcunchè a contest avviato e quasi al termine, inoltre altri metodi di valutazione sono difficili da attuare se non dal vivo.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:12   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
giuria

abbiamo organizzato delle gare di combat, quì a Roma, e la motivazione principale era lo stare insieme. Certo abbiamo dovuto fare un regolamento ma mai si è presentato la necessità di controllare se qualcuno non era proprio strettamente nei parametri, nel senso che nessuno ha mai chiesto un controllo: perchè non gli interessava, bastava il divertimento.
Questo non toglie che qualcuno possa richiedere una verifica nel nostro contest: è nel suo diritto.
Come partecipanti dovremo anche fare da giuria: io sono per il soggetto più originale, ma è una mia posizione personale.
Già ho un'idea ( e non è il mio ).
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:30   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Infatti Marcello anche tu, io e tutti i partecipanti faremo parte della schiera dei votanti, come potete vedere dalle precedenti edizioni, in tanti hanno espresso le loro preferenze. Poi si tratta di sfogliarsi le discussioni, le gallerie e dopo essersi fatti una bella idea lanciarsi nel voto da assegnare a chi ci sembra più meritevole.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 18:01   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
io sono per il soggetto più originale
Non sò perchè, ma mi sento tirato in causa!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 19:39   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Dico la verità, per me il colpo d'occhio e la vista d'insieme del modello finito sono molto importanti, anche se cerco di fare un giusto mix anche con originalità e difficoltà costruttiva
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002