Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 12, 19:19   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da falcoross Visualizza messaggio
Stai pur certo che falcoross non se la prende e comunque..... continua a costruire... Lo fa da oltre 40 anni. Ciao ed auguroni a tutti ... non perdiamo il buon vizio di costruire.
Falco, sei un grande!
Sei sulla punta dello stivale o sbaglio?
Mi piacerebbe davvero conoscerti, te come altri costruttori del sud ... spruzzolo, easy_crash, rl70522, v-classe... e altri che al momento mi sfuggono.
Roma non è troppo lontana, se riuscite a venire sarebbe fantastico.
Altrimenti troveremo prima o poi il modo...
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 20:03   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
E' un piacere che condivido a prescindere. Mi troverai, insieme a spruzzolo, tra i meravigliosi lidi di Rossano (CS) e se ami anche il mare posso affrirti uscite in barca, che da laborioso e paziente modellista ho ristrutturato e dotato di sicurezza in maniera decisamente superiore alla Concordia. Se ami solo volare, allora traverai disponibile 12 mesi all'anno l'aviosuperfice di Sibari dove voliamo anche con gli ultraleggeri. Naturalmente ti ricordo che noi calabresi non usiamo il peperoncino solo nel caffelatte. nel salutarti caramente concordo con te che Roma....effettivamente.... non sia così lontana.... Un ciao a tutti gli amici.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 20:57   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da falcoross Visualizza messaggio
Stai pur certo che falcoross non se la prende e comunque..... continua a costruire... Lo fa da oltre 40 anni. Ciao ed auguroni a tutti ... non perdiamo il buon vizio di costruire.
40 anni??
Complimenti
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 21:35   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da falcoross Visualizza messaggio
E' un piacere che condivido a prescindere. Mi troverai, insieme a spruzzolo, tra i meravigliosi lidi di Rossano (CS) e se ami anche il mare posso affrirti uscite in barca, che da laborioso e paziente modellista ho ristrutturato e dotato di sicurezza in maniera decisamente superiore alla Concordia. Se ami solo volare, allora traverai disponibile 12 mesi all'anno l'aviosuperfice di Sibari dove voliamo anche con gli ultraleggeri. Naturalmente ti ricordo che noi calabresi non usiamo il peperoncino solo nel caffelatte. nel salutarti caramente concordo con te che Roma....effettivamente.... non sia così lontana.... Un ciao a tutti gli amici.
Non ho parole
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 01:06   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Anche io spero che il raduno di quest'anno possa essere motivo di incontrarci in tanti, concorrenti e non, vista la posizione geografica e il programma del WE con riproduzioni a profusione, dico che sarà una bellissima occasione da non perderci.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 22:13   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berto3D
 
Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Sono un novellino, chissà se riuscirò (dopo che avrò costruito i miei primi 3 modelli, almeno) a prendere coraggio e partecipare?
Realizzare una riproduzione mi piacerebbe parecchio, ma allo stato attuale non sarei in grado, anche se mi piacerebbe parecchio poter fare una cosa del genere:

Senza pale controrotanti ovviamente



Sognare non costa nulla!
sarebbe un peccato far una riproduzione di un così bell'aereo senza la controrotazione. se lo vuoi fare elettrico per i motori nn ci sono problemi, c'è ne sono un sacco col sistema di controrotazione. se invece lo vuoi fare a scoppio la cosa si complica. lo volevo fare anche io però a scoppio con 2 25cc per cui la cosa diventava complicata e anche il meccanismo di ingranaggio e cinghia per la controrotazione, alla fine ho optato per la realizzazione di un'altra riproduzione dello stesso artefice, cioè Hughes. ho cominciato H1 racer che diventerà di 2,40m con un motore stellare a 5 cilindri come l'originale. se ti serve una mano o spiegazioni sarò lieto di dartele, ciao ciao
Berto3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 21:46   #337 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
ciao Tochiro. Visto che ho incominciato una cosruzione con relativo buil log, mi chiedevo se facevo ancora in tempo ad iscrivermi al contest 2012. Forse posso farcela per il 30 aprile.
ecco il build log. http://www.baronerosso.it/forum/aero...falco-f8l.html
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:10   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
ciao Tochiro. Visto che ho incominciato una cosruzione con relativo buil log, mi chiedevo se facevo ancora in tempo ad iscrivermi al contest 2012. Forse posso farcela per il 30 aprile.
ecco il build log. http://www.baronerosso.it/forum/aero...falco-f8l.html
Le iscrizioni sono sempre aperte, il modello mi pare rispetti il regolamento, quindi non c'è nemmeno bisogno di chiedere...
Benvenuto
Cerco di creare la galleria prima del weekend, poi chiediamo anche di spostare la discussione nella sezione giusta. Ti tengo aggiornato.

Buon lavoro, e già ti invito al raduno di settembre a Roma così ci si conosce tutti (partecipanti e non)
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 01:51   #339 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Le iscrizioni sono sempre aperte, il modello mi pare rispetti il regolamento, quindi non c'è nemmeno bisogno di chiedere...
Benvenuto
Cerco di creare la galleria prima del weekend, poi chiediamo anche di spostare la discussione nella sezione giusta. Ti tengo aggiornato.

Buon lavoro, e già ti invito al raduno di settembre a Roma così ci si conosce tutti (partecipanti e non)
Benissimo. Grazie!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 09:07   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
buongiorno ragazzi...
Perdonate la lunga assenza ma sono stati mesi di fuoco con l'università, tra esami, laurea, e altri esami ancora... Da marzo si spera di riuscire a riprendere a "sporcarsi le mani" nel modo che più ci piace

a presto
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002