![]() |
dico che se lo fai devi fare anche la SpaceShipTwo sganciabile :) bellissimo soggetto molto meglio dell'altro secondo me :P |
:blink: se ci riesci ti stimo! |
Citazione:
Al raduno se riusciamo a finirli facciamo due foto e vendiamo viaggi sola nello spaziooo:lol::lol: |
Stasera invio newsletter N.1 Ciao a tutti, ricordo che stasera invierò la newsletter a tutti gli iscritti, attualmente 18. Per tutti i dettagli rimando al post 57 di questa discussione. Chi volesse iscriversi basta che mi mandi un mp o mi contatti via mail. ciao :) |
Allora faccio qualche conto di fattibilità e vediamo.... Propulsione: 2 eliche... (sempre che da conti non trovo quattro ventole serie....) Sent from my Galaxy S |
Citazione:
|
Sarebbe Bello... Ma se devo montare 4 edf 40, significa che avrò solo 300-400 grammi di spinta... Che per un modello cosi non sono sufficienti.... Sent from my Galaxy S |
Citazione:
E con le 55?? viene troppo grande? io chiuderei un occhio se solo i motori non fossero in proporzione....:fiu::fiu: |
Come ho già detto.... Devo fare qualche conto di fattibilità!!!! Quando avrò qualche numero in mano, vi dirò!!!!! |
Citazione:
tanto dalla forma sembrerebbe un aliantone quindi 4 ventole da 40 secondo me bastano :) |
Citazione:
Comunque ho fatto un pochino di conti!!!! Facendolo il più grande possibile, lo farei in scala 1/22 circa e verrebbe fuori circa 2 metri di apertura alare!!!! Dimensioni dei motori: posso montarci in scala delle EDF55 (e, da conti miei, avrei circa 1200-1400 grammi di spinta).... Verrebbe fuori un carico alare che, stimando, può variare da un minimo di 100g/dm2 ad un massimo di 150 g/dm2 (suppondendo un peso in ODV che và dai 2 Kg ai 2,5Kg) Mi preoccupa un pochino il carico alare, ma per il resto tornerebbe.... Ha già... l'aereo da sganciare avrebbe una apertura alare di 66 cm... e non saprei che propulsione dargli... quasi quasi nessuna!!!! Che dite, mi butto???????? PS: il trittico non lo ho trovato, ma sono riuscito a ricavarmelo da un paio di foto che ho trovato!!!! |
Citazione:
dalla tua dovresti avere l'allungamento alare...per la spinta dovrebbe bastare, del resto il volo che devi fare é da riproduzione mica lo devi strappare da terra in decollo e farlo volare ai 300 all'ora :wink: il trasportato potresti farlo senza spinta a volo libero o al massimo con 2 servi miscelati per l'ala a delta, una lipetta 2s e una micro ricevente e farlo solo rientrare a terra da un secondo pilota :) |
Citazione:
P.s. qui c'è la mammona... YouTube - ‪White Knight et Space Ship One. Vols d'essais !‬‏ |
Citazione:
Ma mi faccia il piacere!:hangry: Domani mi sveglio e guardo nella sezione. Se non hai già aperto il build log.....:axe::axe::axe: |
La Newsletter Aerodimentoso Cimento - N.1 è stata inviata, spero vi piaccia :) Se qualcuno non dovesse averla ricevuta mi contatti in mp o via mail che provvedo. |
Ho fatto pulizia dei messaggi fuori tema, i vari messaggi relativi ai building log vanno fatti in 3d separati. Grazie per la comprensione:wink: |
Bon... ho trovato il modello da fare: Il Virgin Galactic.... composto dai 2 aerei: l'aereo "mamma" White Knight 2 e la navetta spaziale SpaceShip 2 Elenco partecipanti aggiornato: 1. gquattro (Boeing P-26 Peashooter) 2. maverick 68 (Curtiss P-36 Hawk) 3. sparky (Heinkel He 100) 4. tochiro (Ju-87 stuka) 5. nicthepic (Lockeed U2) 6. clayrega 7. MrZipì (Cessna 421 Golden Eagle) 8. Albyone (AG-4 Crusader American Gyro) 9. Joberto (Cessna 182) 10. Fabolo 11. BBC25185 (Virgin Galactic) 12. galaeta (Arado Ar 76) 13. easy crash 14. nick nitro/maverikoneil (PITTS m12) 15. rl70522 (Ju-52) 16. MyRino (Caproni Stipa) 17. redmarv (Aeronca L-3 "Grasshopper") 18. gregnapola (Curtiss P40) 19. vrpol (Beechcraft Model 200 Starship) 20. dea90 (pitts special) 21. maverick 88 (morane saulnier N) 22. noway79 (Bucker Jungmeister) |
allora...mi sono deciso, vorrei partecipare facendo un cap 10 :):) |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
è come quello che avevamo nell'hangar? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Benvenuto anche a ste marza, aggiornata la lista :approved: Elenco partecipanti aggiornato: 1. gquattro (Boeing P-26 Peashooter) 2. maverick 68 (Curtiss P-36 Hawk) 3. sparky (Heinkel He 100) 4. tochiro (Ju-87 stuka) 5. nicthepic (Lockeed U2) 6. clayrega 7. MrZipì (Cessna 421 Golden Eagle) 8. Albyone (AG-4 Crusader American Gyro) 9. Joberto (Cessna 182) 10. Fabolo 11. BBC25185 (Virgin Galactic) 12. galaeta (Arado Ar 76) 13. easy crash 14. nick nitro/maverikoneil (PITTS m12) 15. rl70522 (Ju-52) 16. MyRino (Caproni Stipa) 17. redmarv (Aeronca L-3 "Grasshopper") 18. gregnapola (Curtiss P40) 19. vrpol (Beechcraft Model 200 Starship) 20. dea90 (pitts special) 21. maverick 88 (morane saulnier N) 22. noway79 (Bucker Jungmeister) 23. ste marza (Cap 10) |
Citazione:
|
Citazione:
vabbè mi arrancio con quel che ho...:wink: |
Citazione:
Ciao Albyone :) |
Citazione:
|
partecipazione dopo aver visto i vostri lavori mi sono fatto tentare insieme a Pasquale abbiamo iniziato il progetto di un Ford Trimotor 5AT ala da 1600 mm e tre motori elettrici aggiungetemi alla lista? :yeah: |
Benvenuto anche a marcellofanelli, aggiornata la lista Elenco partecipanti aggiornato: 1. gquattro (Boeing P-26 Peashooter) 2. maverick 68 (Curtiss P-36 Hawk) 3. sparky (Heinkel He 100) 4. tochiro (Ju-87 stuka) 5. nicthepic (Lockeed U2) 6. clayrega 7. MrZipì (Cessna 421 Golden Eagle) 8. Albyone (AG-4 Crusader American Gyro) 9. Joberto (Cessna 182) 10. Fabolo 11. BBC25185 (Virgin Galactic) 12. galaeta (Arado Ar 76) 13. easy crash 14. nick nitro/maverikoneil (PITTS m12) 15. rl70522 (Ju-52) 16. MyRino (Caproni Stipa) 17. redmarv (Aeronca L-3 "Grasshopper") 18. gregnapola (Curtiss P40) 19. vrpol (Beechcraft Model 200 Starship) 20. dea90 (pitts special) 21. maverick 88 (morane saulnier N) 22. noway79 (Bucker Jungmeister) 23. ste marza (Cap 10) 24.marcellofanelli (Ford trimotor 5AT) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002