BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

gattodistrada 29 aprile 12 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3173198)
Dieci finiti e qualche altro in dirittura d'arrivo, ma c'è ancora tempo fino a domani a mezzanotte. Domani sera si tirano le somme, a mio modesto parere un gran bel successo ma soprattutto tanto divertimento :D
E poi iniziano i voti, con premi per partecipanti e votanti :wink:

oh bene bene :D :D :D

albyone 29 aprile 12 23:10

Ammappate che fermento!!! Daic he mancano poco più di 24 ore e ho visto che molti hanno completato il lavoro. Forza a chi manca. Stanotte per voi è vietato dormire!!!:D
Ciao

Albyone :)

gattodistrada 29 aprile 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3173206)
Guarda tu stesso e stupisci. Vai nellla galleria del sito apposito e te ne renderai conto di persona. E' stata scritta una pagina di passione aeromodellistica-telematica :D
Ciao

Albyone :)

si si ogni tanto vi sbirciavo, senza interventi.... :D anche se qualche volta non ho resistito :D

tochiro 30 aprile 12 13:12

Siamo già a 12 modelli completati, ma prima di sera forse ci aspetta qualche altra sorpresa!
Stasera a mezzanotte si chiuderà ufficialmente l' AC2012 e inizieremo le votazioni su una discussione dedicata.
Aspettiamo tanti votanti :D

maverick 68 30 aprile 12 16:32

Grandissima edizione, si è visto del bel entusiasmo e si è arrivati a dei bellissimi modelli.
Aspetto anche io le ultime sorprese.:D...

... e da domani dateci sotto con il voto.

albyone 30 aprile 12 20:45

TIC TAC TIC TAC! Un altro è arrivato. Chi manca? Dai che mancano poco più di tre ore!!! Avremo l'ultima sorpresa?

Ciao

Albyone :)

BBC25185 30 aprile 12 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3174883)
TIC TAC TIC TAC! Un altro è arrivato. Chi manca? Dai che mancano poco più di tre ore!!! Avremo l'ultima sorpresa?

Ciao

Albyone :)

Si... quello che stò caricando ora:
Lo SpaceShip2 completo.... uno dei 2 pezzi che compone il Virgin Galactic!!!
Yeah... sono riuscito a finirlo!!!

vespaverdemela 30 aprile 12 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 3174996)
Si... quello che stò caricando ora:
Lo SpaceShip2 completo.... uno dei 2 pezzi che compone il Virgin Galactic!!!
Yeah... sono riuscito a finirlo!!!

Ragazzi, erotalmente tanto indeciso che ho chiesto un consiglio a mia moglie la quale ha pazientemente visionato le foto delle vostre bellissime creazioni. Ha l'occhio lungo la signora oltre che uno spiccato senso estetico.
Quindi, anche grazie al suo aiuto sto raggiungendo una decisione.
Non vi preoccupate, il suo parere stiloso sarà comunque filtrato dal sottoscritto.

tochiro 30 aprile 12 23:14

Anche il Nieuport Ni.17 è stato completato, appena si ricarica il cellulare di luigismith avremo le foto :D
Quindici modelli completati, ultimi 45 minuti per vedere se i costruttori riescono a completare e fotografare il Pitts m12 e poi si chiude!
Domani mattina (ma non alzatevi alle 6!) troverete la discussione per le votazioni aperta e pronta per tutti i nostri commenti :lol:

at-6 harvard 01 maggio 12 00:01

ore 0.00 si aprono le danzeeeeeeee!!!!:):):):) sotto a chi vuole!:lol:.

at-6 harvard 01 maggio 12 00:01

tochiro è qui che si votano le creature?.

albyone 01 maggio 12 00:02

Aspetta che sia indicato il metodo di voto! Ora rifletti!

Ciao

Albyone :)

at-6 harvard 01 maggio 12 00:06

ho gia le idee chiare! ho gia' un idea di massima di quali modelli votare ed in che ordine!:wink:

antonio60 01 maggio 12 00:13

Ho visionato più volte i (modelli nella galleria), una prima idea su chi votare e in che ordine l'avrei già.

Comunque complimenti a tutti, veramente un ottimo lavoro!!!

at-6 harvard 01 maggio 12 00:17

gia in effetti sto visionando nuovamente le creature e devo dire che sara' difficile potere essere obbiettivo e dare un pare "ragionato" visto che molte di queste riproduzioni sono state fatte ad arte!.
comunque vedro' di fare del mio meglio!:).
p.s che cafone che sono!.. mi ero dimenticato di fare i complimenti a tutti quanti voi. :oops:

albyone 01 maggio 12 00:19

Aspettiamo le indicazioni di Tochiro domani. Probabilmente saranno più di uno quelli che si possono votare e forse ci saranno anche possibilità di voti particolari.
Buona notte!

Ciao

Albyone :)

tochiro 01 maggio 12 07:43

Votazioni ufficialmente aperte, al link qui sotto è spiegato tutto :lol:

http://www.baronerosso.it/forum/cont...to-2012-a.html

quenda 01 maggio 12 12:48

Ciao!
Si può sapere quali modelli, ad oggi hanno superato il volo di collaudo?

....se nessun modello è stato ancora collaudato, la votazione in corso è solo di tipo "statico" come nella categoria F4C?

Verrà poi indetta una votazione riguardante il volo dei modelli?

Scusate la pignoleria......ma se bastava fare un modello statico mi iscrivevo anch'io......:fiu:

q

tochiro 01 maggio 12 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 3175755)
Ciao!
Si può sapere quali modelli, ad oggi hanno superato il volo di collaudo?

....se nessun modello è stato ancora collaudato, la votazione in corso è solo di tipo "statico" come nella categoria F4C?

Verrà poi indetta una votazione riguardante il volo dei modelli?

Scusate la pignoleria......ma se bastava fare un modello statico mi iscrivevo anch'io......:fiu:

q

Basta leggere le discussioni per sapere chi ha collaudato :fiu:
Comunque il collaudo è stato fatto da gliaironineri, ruaanda, albyone.
Almeno altri tre collaudi sono stati rinviati per condizioni meteo non favorevoli (vedi discussioni).

Diciamo che le considerazioni sui collaudi sono le stesse delle precedenti edizioni (prova a darci un occhio).
Noi ci divertiamo così, facciamo quello che riusciamo senza alcuna pretesa.
Chi sente lo spirito partecipa, chi si sente di votare vota, tutto qua :)
Non intendiamo forzare nessuno a collaudare se non si sente ancora pronto o se ha finito negli ultimi giorni.
Il voto stesso ha un valore relativo, se chiedi ad un qualsiasi partecipante vedrai che la sua vittoria l'ha già ottenuta :)

quenda 01 maggio 12 13:51

Grazie mille!
Ammiro sinceramente lo spirito e apprezzo gli straordinari risultati ottenuti dai partecipanti all'Aerodomentoso Cimento 2012.

Tuttavia faccio presente che per un aeromodello radiocomandato...........volare NON è un dettaglio!!!!!!:fiu:

Ancora un bravo a tutti i partecipanti!!!!

q

albyone 01 maggio 12 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 3175829)
Grazie mille!
Ammiro sinceramente lo spirito e apprezzo gli straordinari risultati ottenuti dai partecipanti all'Aerodomentoso Cimento 2012.

Tuttavia faccio presente che per un aeromodello radiocomandato...........volare NON è un dettaglio!!!!!!:fiu:

Ancora un bravo a tutti i partecipanti!!!!

q

Sai! L'intenzione finale è proprio quella, di vederlo volare. Non sempre ci si riesce perchè magari si osa oltre le propie capacità sia costruttive che di pollici. Diciamo che il collaudo non è determinante alla fine del voto, anche se può aiutare. L'idea di fondo è che al raduno tutti si riesca a farli volare. Magari rivedremo in un prossimo aerodimentoso questo aspetto ma tieni conto che l'aerodimentoso è nato "virtualmente" generando in seguito una serie di rapporti e amicizie, il che non è poco e vale molto di più del modello fine a se stesso.

Ciao

Albnyone :)

quenda 01 maggio 12 14:15

Concordo su tutto e bravo Alby per il notevole modello e per il coraggio dimostrato collaudandolo in autonomia!

A proposito di collaudi......dopo aver visto all'opera parecchi "vecchi" riproduzionisti ho adottato il loro metodo: FAR COLLAUDARE IL MODELLO DA UN ALTRO PILOTA!!!

......in questo modo, se succede un guaio, si può sempre dire:

"......il modello era perfetto.........è il pilota che ha sbagliato...." :D:D:D

q

clayrega 01 maggio 12 14:23

Per quel che può valere i lmio parere, sono sostanzialmente d'accordo con Quenda, un modello RC deve dimostrare di saper volare. Per questo penso che sarebbe opportuno spostare il termine del prossimo contest a fine giugno o, meglio, a fine settembre. Infatti ormai è accertato che i mesi di aprile e maggio sono metereologicamente instabili, piovosi e, soprattutto ventosi, specialmente al nord (qui è un mese che non c'è una gioranata senza vento). IO ho assistito al collaudo di Albyone avvenuto in condizioni di vento a raffiche e sinceramente è stato abile ma anche fortunato a riportare a terra l'aereo. Eppoi col vento fai fatica a capire quanto il volo sia condizionato da lacune del modello o dal meteo avverso. Il mese di settembre è il mese migliore per il nostro hobby e il fatto che ci siano le ferie di agosto permette anche ai ritardatari di completare il lavoro e il collaudo. :)

tochiro 01 maggio 12 22:33

E' chiaro che il discorso di quenda è sensato.
Se ci sarà un'altra edizione dovremo trovare una buona soluzione che sia anche ragionevolmente flessibile.
Ne parleremo se e quando si aprirà il prossimo contest, per ora chiudiamo questo :)

clayrega 02 maggio 12 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3176875)
E' chiaro che il discorso di quenda è sensato.
Se ci sarà un'altra edizione dovremo trovare una buona soluzione che sia anche ragionevolmente flessibile.
Ne parleremo se e quando si aprirà il prossimo contest, per ora chiudiamo questo :)

Come se? non facciamo scherzi...io o già in testa il modello per l'anno prossimo :D

Nick Nitro 02 maggio 12 01:14

per Quenda, io, insieme al mio collega, siamo tra quelli che hanno partecipato sportivamente... il nostro G222 dell'anno scorso non è ancora stato collaudato in volo, perchè ci abbiamo messo tanto lavoro e tanto amore e non ci sentiamo coi pollici adeguati ad affrontare una tale impresa... magari un giorno, chi lo sa, spiccherà il volo e si scoprirà che vola pure bene =D...

B)

detto questo il pitts di quest'anno non è stato altrettanto fortunato... ma per il raduno, sarà finito e collaudabile =D...
per il contest a settembre io approvo se non altro perchè fine luglio è il periodo in cui si riesce a lavorare (almeno per me)...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002