Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 11, 00:03   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Scusate ma faccio una piccola rettifica in quanto easy era già iscritto con il n°13, quindi aggiungo soltanto il soggetto scelto.
Elenco partecipanti aggiornato:

1. gquattro (Boeing P-26 Peashooter)
2. maverick 68 (Curtiss P-36 Hawk)
3. sparky (Heinkel He 100)
4. tochiro (Ju-87 stuka)
5. nicthepic (Lockeed U2)
6. clayrega
7. MrZipì (Cessna 421 Golden Eagle)
8. Albyone (AG-4 Crusader American Gyro)
9. Joberto (Cessna 182)
10. Fabolo
11. BBC25185 (Virgin Galactic)
12. galaeta (Arado Ar 76)
13. easy crash (Campini Caproni)
14. nick nitro/maverikoneil (PITTS m12)
15. rl70522 (Ju-52)
16. MyRino (Caproni Stipa)
17. redmarv (Aeronca L-3 "Grasshopper")
18. gregnapola (Curtiss P40)
19. vrpol (Beechcraft Model 200 Starship)
20. dea90 (pitts special)
21. maverick 88 (morane saulnier N)
22. noway79 (Bucker Jungmeister)
23. ste marza (Cap 10)
24.marcellofanelli (Ford trimotor 5AT)
25.Gun Tank (P51D Mustang)
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 01:05   #132 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 01:31   #133 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...
penso che non ci siano problemi...........però l'ultima parola spetta agli organizzatori......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 08:28   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...
Si,si può fare.
Il regolamento dice che non deve essere un kit e basta.
Se usi i piani di costruzione di un kit non ci sono problemi
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 08:45   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...
Tieni conto che io non sono esperto quindi prendi con le molle quello che dico.
Mi lascia qualche perplessità il partire da piani guillows, nel senso che l'ingrandimento di scala è notevole e probabilmente devi ripensare tutto o quasi. Se poi vuoi aggiungere retrattili (e ali ripieghevoli...) io partirei da piani già fatti o quantomeno da piani più vicini come scala a quella che andresti a scegliere.
Anche perché i modelli vogliamo vederli finiti
Chiaro che è solo la mia opinione, magari sei un costruttore esperto e allora ritiro tutto
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 10:42   #136 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Tieni conto che io non sono esperto quindi prendi con le molle quello che dico.
Mi lascia qualche perplessità il partire da piani guillows, nel senso che l'ingrandimento di scala è notevole e probabilmente devi ripensare tutto o quasi. Se poi vuoi aggiungere retrattili (e ali ripieghevoli...) io partirei da piani già fatti o quantomeno da piani più vicini come scala a quella che andresti a scegliere.
Anche perché i modelli vogliamo vederli finiti
Chiaro che è solo la mia opinione, magari sei un costruttore esperto e allora ritiro tutto
No il guillows a cui mi riferisco io ha 78cm di apertura alare, volava con un .45 e predisposizione per i retrattili (con azionamento manuale solo per display statico)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 13:08   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Scusate ma faccio una piccola rettifica in quanto easy era già iscritto con il n°13



Grazie Mav , ci tenevo al mio n° 13

Scusa Sparky ma sei un po caxxone


Ciao a tutti due e ancora grazie per l'impegno che ci mette.



Matthieu
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:42   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
io ve lo chiedo qui:

per quanto riguarda il raduno dell'aerodimentoso 2011 si terrà quindi il 18 settembre come data definitiva?
perchè se per caso fosse ancora spostabile non mi dispiacerebbe che fosse una settimana prima o una settimana dopo. purtroppo per impegni universitari la situazione potrebbe essere critica e non sicuro al 100% di poterci essere quindi volevo assicurarmi delle date... il 15 ho lo scritto dell'ultimo esame e probabilmente l'orale sarebbe a inizio settimana, e il week end in mezzo potrebbe esere un problema...

ma non sentiatevi in nessun obbligo (ci mancherebbe tsè) e fatemi sapere se c'è la conferma oppure no ;)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 01:07   #139 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
io ve lo chiedo qui:

per quanto riguarda il raduno dell'aerodimentoso 2011 si terrà quindi il 18 settembre come data definitiva?
perchè se per caso fosse ancora spostabile non mi dispiacerebbe che fosse una settimana prima o una settimana dopo. purtroppo per impegni universitari la situazione potrebbe essere critica e non sicuro al 100% di poterci essere quindi volevo assicurarmi delle date... il 15 ho lo scritto dell'ultimo esame e probabilmente l'orale sarebbe a inizio settimana, e il week end in mezzo potrebbe esere un problema...

ma non sentiatevi in nessun obbligo (ci mancherebbe tsè) e fatemi sapere se c'è la conferma oppure no ;)
Oggi come oggi potrei vedere di posticipare (non anticipare) di una settimana l'Electric Day (già in calendario al nostro campo) all'interno del quale si era programmato di inserire il raduno. Però dovrei saperlo entro la prossima settimana perchè poi si chiude per ferie e si riapre a settembre (plurale maiestatis ).
A questo proposito, in occasione di questa manifestazione, sono benvenuti anche altri modelli oltre quelli del cimento (motolalianti, ventole.....etc), purchè elettrici.
Fatemi sapere................
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 12:44   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Oggi come oggi potrei vedere di posticipare (non anticipare) di una settimana l'Electric Day (già in calendario al nostro campo) all'interno del quale si era programmato di inserire il raduno. Però dovrei saperlo entro la prossima settimana perchè poi si chiude per ferie e si riapre a settembre (plurale maiestatis ).
A questo proposito, in occasione di questa manifestazione, sono benvenuti anche altri modelli oltre quelli del cimento (motolalianti, ventole.....etc), purchè elettrici.
Fatemi sapere................
personalmente andrebbe benissimo il week end sucessivo.
sia chiaro che se per questa mia necessità dovessi impedire a qualcun altro di partecipare mi sentirei in colpa e quindi non mi considerate. se invece lo slittamento non arreca danni a nessuno sarebbe molto + comodo!!!
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002