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Vecchio 17 novembre 10, 16:07   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Però mi sa che stai barando: mi sembra che ci sia qualche centina in meno!
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Ciao, Piero.

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[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 17 novembre 10, 21:16   #62 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Però mi sa che stai barando: mi sembra che ci sia qualche centina in meno!
si, devo ancora finire.
la parte centrale non ho ancora deciso come farla, sto facendo i supporti per la cabana, e per i tiranti .
è tutto da pensare ancora,
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 01 dicembre 10, 10:58   #63 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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ogni sera incollo e cosrtuisco qualche pezzetto, percio le cose vanno a rilento.
ho ripensamenti continui, la coda devo ancora farla.....
sono lentoooooo!!!
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Vecchio 01 dicembre 10, 11:26   #64 (permalink)  Top
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 16 dicembre 10, 10:05   #65 (permalink)  Top
 
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il lavoro non va avanti, ovvero, va avanti con una lentezza esasperante.
ieri ho fatto la parte anteriore del piano di coda, ha poco da dire doctordoom incolla un pezzo al giorno, se continua cosi' viene pronto nel 2012!!!
sto pensando a come fare la cofanatura anteriore in alluminio. quasi quasi faccio uno stampo in legno e con il martello me la ricavo su.
che lavoraccio pero'!!!
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Vecchio 02 gennaio 11, 23:25   #66 (permalink)  Top
 
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per le ferie natalizie sono in montagna, mi sono portato un po di roba da fare, ma il rendimento è scarso scarso.
Ho comunue notato che il mio strumento principe, l'occhiometro, si è starato alla grande, e e cose mi vengono storte e sbilenche.
vabbe', peccato, dovro cominciare ad usare altri ausilii, magari il metro e il calibro.
ho comunque messo mano ai piani quota e deriva, dove ho usato il sistema della lama in compensato per fare il BU sottile, messo la baionetta sull'ala inferiore, messi i rinvii e gli alettoni sull'ala superiore e andato avanti con la fuso.
sto costruendo la carenatura di alluminio.
metto due fotine intanto qui, poi di la'.
Icone allegate
[ac 2011] N°2 ANSALDO A1 "BALILLA"-carenatura-lavorazione.jpg   [ac 2011] N°2 ANSALDO A1 "BALILLA"-fabbricazione-terminali-ali.jpg   [ac 2011] N°2 ANSALDO A1 "BALILLA"-alettoini.jpg   [ac 2011] N°2 ANSALDO A1 "BALILLA"-fuso-e-piani.jpg   [ac 2011] N°2 ANSALDO A1 "BALILLA"-semimontagio.jpg  

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Ultima modifica di nicthepic : 02 gennaio 11 alle ore 23:28
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Vecchio 02 gennaio 11, 23:32   #67 (permalink)  Top
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metto due fotine intanto qui, poi di la'.
Finalmente dalle foto riesco a vedere qualcosa di serio ed interessante: Riserva Barolo.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 03 gennaio 11, 13:58   #68 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Finalmente dalle foto riesco a vedere qualcosa di serio ed interessante: Riserva Barolo.
si, era uno scatolone interessante, sopratutto per il contenuto....
finito comunque!
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Vecchio 03 gennaio 11, 19:24   #69 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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mi a tentare la ricopertura della parte inferiore, compensato betulla da 0.4.
cosi', per vedere come viene.
poi ricopriro la parte superiore, mettero i passacavi dei comandi, e quindi le due guance laterali.
non ho ancora deciso dove e come mettere i servocomandi( 5 ) , sebbene saranno tutti in fusoliera.
i comandi degli alettoni infatti sono come sull'origiale, si vedranno due sbarre di comando dalla carlinga all'ala superiore, potrei tentare di usare un servo solo, ma mi pare una complicazione pericolosa.
il profondita ha i comandi in pull pull, nascosti all'interno della parte fissa del direzionale.
nell'originale, un supporto rigido era saldamente fissato alla fusoliera.
devo anche cosruire i montanti, pesavo di farli in compensato , tre strati da 1, con inframezzato due trati di fibbra di vetro per dargli rigidita, come per il supporto rigido di coda di cui ho parlato sopra.
certo che i vizio di costruire pesante mica mi passa! ogni volta che vedo quello che mi sembra un punto debole, ci incollo un rinforzo.
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Vecchio 04 gennaio 11, 09:44   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di fabolo
 
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bravo Nic, bel lavoro, non dicevi niente e invece sei a buon punto...
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Fabolo
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