Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 23:43   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Saluti

Salve gente, un saluto a tutto l'Aerodimentoso, ho intenzione di rivivere questa esperienza dopo il successo avuto nella prima edizione.
Questa volta con qualcosa di leggero non voglio lavorare tanto.
Per l'occasione ho scelto il Sopwit Camel in depron, elettrico,.

Per adesso e tutto ,ho preso l'impegno, se qualcuno mi può spostare nella sezione giusta ne sarò grato. Grazie

Ciao Carlo
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 08:23   #672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve gente, un saluto a tutto l'Aerodimentoso, ho intenzione di rivivere questa esperienza dopo il successo avuto nella prima edizione.
Questa volta con qualcosa di leggero non voglio lavorare tanto.
Per l'occasione ho scelto il Sopwit Camel in depron, elettrico,.

Per adesso e tutto ,ho preso l'impegno, se qualcuno mi può spostare nella sezione giusta ne sarò grato. Grazie

Ciao Carlo
Ben ritrovato anche quest'anno Carlo
Sarà un piacere seguire la tua costruzione visto il modello fantastico della scorsa edizione!
Quando aprirai la discussione fallo in "Progettazione e Costruzione", poi segnalalo ad un moderatore, oppure mandami un mp che comunico io!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:06   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
a volte ritornano

ciao a tutti, ma sopratutto complimenti a tutti coloro che stanno partecipando al nuovo cimento 2011.
Forse qualcuno si ricorda ancora di me, ho partecipato la scorsa edizione senza pero concludere il mio modello.(hall springfield bulldog)
Bhe il modello ancora non l ho finito, ma sto comunque proseguendo l opera. piano piano senza fretta. non so se lo posso fare ma mi piacerebbe postare qualche foto per farvelo vedere finito prima o poi.
Allo stato attuale si inizia ad intravedere bene il modello e viene bene.
lo spero almeno.
Bhe ancora complimenti per i nuovi modelli.Corro subito ad aggiornarmi e a rubare le vostre tecniche sopraffine.
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 10:40   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
ciao a tutti, ma sopratutto complimenti a tutti coloro che stanno partecipando al nuovo cimento 2011.
Forse qualcuno si ricorda ancora di me, ho partecipato la scorsa edizione senza pero concludere il mio modello.(hall springfield bulldog)
Bhe il modello ancora non l ho finito, ma sto comunque proseguendo l opera. piano piano senza fretta. non so se lo posso fare ma mi piacerebbe postare qualche foto per farvelo vedere finito prima o poi.
Allo stato attuale si inizia ad intravedere bene il modello e viene bene.
lo spero almeno.
Bhe ancora complimenti per i nuovi modelli.Corro subito ad aggiornarmi e a rubare le vostre tecniche sopraffine.
non sei l'unico col modello a metà.... io intanto annuncio il mio progetto per il contest 2011 : Waterman Arrowbile, anche se sarebbe meglio chiamarlo orribile.....
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 10:43   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
uhm..questanno si lavora poco eh?? pelandroni...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 14:50   #676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
uhm..questanno si lavora poco eh?? pelandroni...
Sì costruisce poco, non solo sul contest, e le discussioni sul forum sono sempre più da gossip modellistico.
Comunque noi (io, nicogaglia, gquattro, sparky, doctordoom) crediamo nell'aerodimentoso; proprio per questo stiamo riorganizzando il sito ufficiale che fra un po' permetterà l'inserimento direttamente lì dei build-log con relativi commenti, per chi lo vorrà fare.
La palla di vetro non l'abbiamo ma stiamo facendo quanto possiamo per portare avanti la nostra idea di Modellismo, ovvero costruzione, condivisione e divertimento.
Speriamo a breve di darvi qualche novità.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 14:59   #677 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
uhm..questanno si lavora poco eh?? pelandroni...
E' vero Gatto ...
anche io sono almeno un mese in ritardo rispetto al calendario che avevo stabilito, ma per fortuna avevo inserito due mesi "di riserva" e quindi confido ancora di farcela senza affanno per la fine di Aprile.

Ne approfitto ancora per chiedere se qualcuno ha notizie su dove trovare servi LINEARI con le dimensioni di normali servi mini (non quelli da due grammi per modellini micro-micro)
Una volta (dieci e piu' anni fa ) erano abbastanza comuni ma ora sembra non se ne trovino, l'unica traccia in Rete e' un kit di conversione per certi servi Futaba, vedi alla pagina Electronic Model Systems / JOMAR Products Linear Servo Conversion Kit
Costano pure abbastanza poco (e da Tower Hobbies ancora meno) ma il tutto viene un po' troppo grosso per metterli dento le ali ...

Saluti e buon cimento a tutti

Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:33   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
uhm..questanno si lavora poco eh?? pelandroni...
E bhè... io non metto aggiornamenti sulla progettazzione delle ali (anche perchè sarebbe inutile)

Oltretutto le ali del mio esamotore non sono proprio semplici da fare (3 motori, carrello retrattile, 2 ventole, 4 parti mobili e 2 servi per semiala)!!!

Comunque fra poco, visto che ho quasi finito la progettazzione delle ali, le costruirò e, ovviamente, lo scrivero sul forum con foto e tutto!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 18:17   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
E' vero Gatto ...
anche io sono almeno un mese in ritardo rispetto al calendario che avevo stabilito, ma per fortuna avevo inserito due mesi "di riserva" e quindi confido ancora di farcela senza affanno per la fine di Aprile.

Ne approfitto ancora per chiedere se qualcuno ha notizie su dove trovare servi LINEARI con le dimensioni di normali servi mini (non quelli da due grammi per modellini micro-micro)
Una volta (dieci e piu' anni fa ) erano abbastanza comuni ma ora sembra non se ne trovino, l'unica traccia in Rete e' un kit di conversione per certi servi Futaba, vedi alla pagina Electronic Model Systems / JOMAR Products Linear Servo Conversion Kit
Costano pure abbastanza poco (e da Tower Hobbies ancora meno) ma il tutto viene un po' troppo grosso per metterli dento le ali ...

Saluti e buon cimento a tutti

Andrea
servi lineari non esistono piu... almeno a mio sapèere... hanno ancjhe avuto poca diffusione quando furono "inventati" sia per la loro lentezza sia per la difficoltà costruttiva di tale servo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:44   #680 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
uhm..questanno si lavora poco eh?? pelandroni...
ecco, pelandrone mi si addice. Sto faticando a riprendere a costruire... spero nel freddo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Incontri Modellistici 242 29 aprile 10 19:30
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 5 13 aprile 10 10:15
Giornata di aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Calendario Manifestazioni 0 22 dicembre 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002