| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
uhm..questanno si lavora poco eh?? pelandroni...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Sì costruisce poco, non solo sul contest, e le discussioni sul forum sono sempre più da gossip modellistico. Comunque noi (io, nicogaglia, gquattro, sparky, doctordoom) crediamo nell'aerodimentoso; proprio per questo stiamo riorganizzando il sito ufficiale che fra un po' permetterà l'inserimento direttamente lì dei build-log con relativi commenti, per chi lo vorrà fare. La palla di vetro non l'abbiamo ma stiamo facendo quanto possiamo per portare avanti la nostra idea di Modellismo, ovvero costruzione, condivisione e divertimento. Speriamo a breve di darvi qualche novità. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| E' vero Gatto ... anche io sono almeno un mese in ritardo rispetto al calendario che avevo stabilito, ma per fortuna avevo inserito due mesi "di riserva" e quindi confido ancora di farcela senza affanno per la fine di Aprile. Ne approfitto ancora per chiedere se qualcuno ha notizie su dove trovare servi LINEARI con le dimensioni di normali servi mini (non quelli da due grammi per modellini micro-micro) Una volta (dieci e piu' anni fa ) erano abbastanza comuni ma ora sembra non se ne trovino, l'unica traccia in Rete e' un kit di conversione per certi servi Futaba, vedi alla pagina Electronic Model Systems / JOMAR Products Linear Servo Conversion Kit Costano pure abbastanza poco (e da Tower Hobbies ancora meno) ma il tutto viene un po' troppo grosso per metterli dento le ali ... Saluti e buon cimento a tutti Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| E bhè... io non metto aggiornamenti sulla progettazzione delle ali (anche perchè sarebbe inutile) Oltretutto le ali del mio esamotore non sono proprio semplici da fare (3 motori, carrello retrattile, 2 ventole, 4 parti mobili e 2 servi per semiala)!!! Comunque fra poco, visto che ho quasi finito la progettazzione delle ali, le costruirò e, ovviamente, lo scrivero sul forum con foto e tutto!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Abbiamo finalmente aperto oggi un mini-forum per i build-log dell'Aerodimentoso Cimento che trovate qui: aerodimentoso Si tratta di un passo che abbiamo deciso di fare sia per rendere più facile la gestione da parte nostra del Contest (che stava diventando onerosa in termini di tempo) sia per renderlo a tutti gli effetti una iniziativa indipendente con una crescita propria (se mai ci sarà una crescita!). La decisione (presa dal gruppo di gestione dell'Aerodimentoso) non è stata semplice perché siamo consci del fatto che al di fuori del barone l'iniziativa potrebbe andare rapidamente a morire. D'altra parte lo spirito del Contest non è legato ad un singolo forum ma alla passione per il Modellismo inteso come costruzione/condivisione/divertimento. Già nella prima edizione si discusse la possibilità di aprire build-log in forum diversi dal barone (cosa tecnicamente ingestibile) o spostarsi tra i forum di anno in anno. Abbiamo scelto la strada che ci pare più sensata se il Contest avrà un seguito negli anni a venire. Speriamo che lo spirito iniziale sia ancora vivo nei partecipanti e sia tale da seguirci, con ciò intendendo "seguire le costruzioni del Contest", per tutto il resto il baronerosso resta ovviamente insostituibile! Si tratterà chiaramente di un piccolo forum di nicchia con pochissime risorse, ma tanta passione. Questo spostamento ci consentirà di muoverci meglio su vari fronti, alcuni solo abbozzati al momento. Naturalmente ciascuno è libero di fare ciò che crede, ci mancherebbe. Ringraziamo il baronerosso che ha dato tanto al Contest, crediamo anche che il Contest abbia dato qualcosa al baronerosso, quantomeno una spruzzata di novità e divertimento. Ciao a tutti, sperando di rileggerci sul nuovo sito, e ci riferiamo non solo ai partecipanti ma a tutti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #10 (permalink) Top |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
|
[quote=tochiro;2294448]Abbiamo finalmente aperto oggi un mini-forum per i build-log dell'Aerodimentoso Cimento che trovate qui: aerodimentoso non mi piace. inoltre avrei gradito, quale partecipante, essere consultato PRIMA di questa secessione di cui non capisco i motivi e che, quindi, non ho elementi per approvare. Mi riservo di decidere come e se proseguire. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |