Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 22:05   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Abbiamo i retrattili!!!
Nuova ala,completamente rivista..e i carrelli ci sono stati dentro!
Certo,manca ancora tutto il sistema dei tiranti per la retrazione,però.....
Metterò un'unico servo(on/off) centrale

P.s.:c'è anche il coperchio vano batteria in polist
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop-02022010194.jpg   [ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop-02022010195.jpg  
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 13:37   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Questo è il motore che monterò sul 109,l'elica bipala(12x6)mi costringe ad allungare le gambe delcarrello.

http://www.cmodels.it/motori/rcm0107.jpg
caratteristiche:

Motore Brushless 3040-860
Per 3 celle Lipo
Eliche:12x6 ELECTRIC
860 giri/volt
albero 4 mm
Peso 120 Grammi
Assorbimento max 30 Ah



Domanda:Un'elica tripala equivalente a questa,ha un diametro minore?
Seconda domanda:quale è l'equivalente tripala di una bipala 12x6?

Con la tripala poi...è più realistico

Un grazie anticipato
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 13:46   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Domanda:Un'elica tripala equivalente a questa,ha un diametro minore?
Seconda domanda:quale è l'equivalente tripala di una bipala 12x6?
bipala 12x6 --> tripala 11x7 (credo)
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:34   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
bipala 12x6 --> tripala 11x7 (credo)
uhm e quale calcolo hai fatto per avere questa conversione ?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:38   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
uhm e quale calcolo hai fatto per avere questa conversione ?
uno in meno di diametro e uno in più di passo
E' comunque una regola "spannometrica".
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:41   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Abbiamo i retrattili!!!
Nuova ala,completamente rivista..e i carrelli ci sono stati dentro!
Certo,manca ancora tutto il sistema dei tiranti per la retrazione,però.....
Metterò un'unico servo(on/off) centrale

P.s.:c'è anche il coperchio vano batteria in polist
Complimenti sparky, molto carino.

Ma i supporti che reggono i carrelli retrattili non era meglio farli perpendicolari ai montanti alari? e non paralleli?
Quando decolli e atterri le sollecitazioni sono perpendicolari ai montanti e se li lasci in quel modo sono mooolto meno resistenti!

Naturalemente è solo il mio parere. Felice di essere smentito!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:51   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
uno in meno di diametro e uno in più di passo
E' comunque una regola "spannometrica".
pensa che non lo sapevo. come dico sempre io tutti possono imparare da tutti.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:26   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Questa va bene?Oppure è per motori a scoppio...non si capisce

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

@MrLupin:Grazie per i complimenti,l'ala cosi come si presenta ora,è solo montata ad incastro,per valutare tutto il meccanismo e fissaggio dei retrattili.
Per i supporti mi sono basato su quello che ho visto fare ad altri,quindi un'eventuale scassata in atterraggio e da attriduire ad altri

Grazie dei consigli
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 18:09   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
@MrLupin:Grazie per i complimenti,l'ala cosi come si presenta ora,è solo montata ad incastro,per valutare tutto il meccanismo e fissaggio dei retrattili.
Per i supporti mi sono basato su quello che ho visto fare ad altri,quindi un'eventuale scassata in atterraggio e da attriduire ad altri

Grazie dei consigli
io sono sicuramente uno degli "altri" ..


...i supporti vanno bene così. L'unica cosa è che andrebbero fatti dei "raddoppi" delle centine che li reggono, che arrivino fino al longherone.

Però così non è male... spacchi molto più facilmente ma spacchi meno
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 16:57   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Carrelli istallati e funzionanti!!!!
Le foto le metto stasera che da qui non posso.......
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 03:29
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002