Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 11:22   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
I carrelli retrattili sono opera del demonio, un trucco del maligno per tormentare l'umanità e punirla di aver osato accedere ai portali del cielo.



In altri termini, sono una fabbrica di rogne. Quel che non c'è non si guasta, dicevano gli antichi ingegneri
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 15:49   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yota45444
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 6
.




Per prima cosa, buongiorno a tutti da un "neo assunto", fresco fresco.

Per Alby, un CIAO!!!!!! speciale.
Volevo tanto vedere il tuo P38 e alla fine l'ho trovato.
Chi cerca trova...
Mi son letto tutta la storia... lavoro stupendo, complimentoni!!!
Ma non ne dubitavo.
Riuscirò un giorna a fare lavori simili? Non so... per ora mi accontento del mio caro Icaro.

Continuerò a seguirti con attenzione!




.
yota45444 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 18:49   #323 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Che vi devo dire! Mi porterò un estintore ( si sa mai!), un caterpillar per spianare la pista di decollo, uno schiacciasassi, una livella laser, così a Rovigo saranno contenti per la nuova pista di decollo...utilizzabile come campo di bocce
Se no sapete che faccio? Vi faccio vedere che funzionano e poi volo come sempre

Intanto la costruzione ha ripreso e questo mi conforta. Lo vedevo fermo da troppo tempo.

Ciao

Albyone

P.S. Ciao Yota (Marco)
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 16:12   #324 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Eppur si muove!

Ho fatto qualche foto gratificante che fa notare il procedere lento del lavoro, ma procede. Oggi ho anche provato la nuova radio. Ho preso la optik 6 a 2.4GHz con due riceventi. (so che non tutti la amano ma fino ad ora io con Hitec mi sono trovato molto bene). Ho problemi a far girare i motori. Sono riuscito una sola volta con un motore solo. Con entrambi non ne vuol sapere. Devo capire se c'è un problema nei cablaggi (ho dovuto allungare tutti i cavi) o qualcosa nel riconoscimento radio-ricevente, visto che per una volta un motore ha funzionato.
Nelle foto potete vedere finalmente i carrelli in posizione aperta, il vano batteria ( mi piace assai perchè è come il portellone vero dove vengono messe le mitragliatrici e le munizioni ), i vani dei servi timoni (che sfruttano un vero vano presente nel P38 )
Ho terminato il fasciame in balsa e dato un primo strato di vetrificante. Mi mancano le coperture dei vani motori che penso farò in balsa, anch'essi amovibili.

Attendo commenti e suggerimenti

Ciao

Albyone
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2115_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2116_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2117_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2121_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2122_800x600.jpg  

__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 16:56   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY

è fantastico!eccellente il lavoro che hai fatto fino ad adesso.
Ma i carrelli funfiano in maniera sicura?
Io sono arrivato proprio adesso al meccanismo definitivo dei miei

E comincio a chiudere l'ala...
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 18:22   #326 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio


Ma i carrelli funfiano in maniera sicura?
Te lo saprò dire al collaudo. Per ora sto facendo delle prove. Sono riuscito a far partire i due motori. Forse c'era qualche contatto ballerino. Ora va tutto.
I due motori..........




TIRANO DA PAURAAA!!!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 18:31   #327 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ecchettedevodi'? So rimasto a bocca aperta!
Ma una piccola critica, la posso fare: la (o il ) balsa non si ossida, quindi non era necessario l'anti ossidante verde all'interno della cappotiina batteria... mitragliatrice, pardon!
Ammazza, che finezza!!! Complimenti!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 18:36   #328 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ecchettedevodi'? So rimasto a bocca aperta!
Ma una piccola critica, la posso fare: la (o il ) balsa non si ossida, quindi non era necessario l'anti ossidante verde all'interno della cappotiina batteria... mitragliatrice, pardon!
Ammazza, che finezza!!! Complimenti!
Veramente non è antiossidante. E' carta modelspan leggera attaccata con alifatica gialla. Ne è venuto fuori quel colore. L'ho messa perchè il portellone è fatto a listelli, per rinforzarlo ed evitare che si distrugga

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 18:38   #329 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Veramente non è antiossidante. E' carta modelspan leggera attaccata con alifatica gialla. Ne è venuto fuori quel colore. L'ho messa perchè il portellone è fatto a listelli, per rinforzarlo ed evitare che si distrugga

Ciao

Albyone
Allora ritiro i complimenti!!
E' lo stesso identico colore (quasi) degli interni in lega d'alluminio; pensavo lo avessi fatto di proposito.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 18:41   #330 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Allora ritiro i complimenti!!
E' lo stesso identico colore (quasi) degli interni in lega d'alluminio; pensavo lo avessi fatto di proposito.
Il verde sì, solo che non è antiossidante

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 289 15 aprile 10 07:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002