Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 10:03   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
... ci sarebbe un Gatto... possiamo pelare quello....
prprprprprprpr
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 23:13   #342 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Un altro piccolo passo! Cominciati gli interni.
Qualche foto non guasta!

Ciao

Albyone
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2125_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2126_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2127_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2128_800x600.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 00:35   #343 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Sempre meglio !!!!!!

Ma ...... c'è un MA........ mica vorrai usare il connettore tamya per le batterie........ quanto assorbono quei motori???

Lo so che sono sempre il solito rompi...... pistatasti gnafacente però se non ricordo male quei connettori reggono al massimo una 15ina di ampere.......

Scusa....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 18:37   #344 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Sempre meglio !!!!!!

Ma ...... c'è un MA........ mica vorrai usare il connettore tamya per le batterie........ quanto assorbono quei motori???

Lo so che sono sempre il solito rompi...... pistatasti gnafacente però se non ricordo male quei connettori reggono al massimo una 15ina di ampere.......

Scusa....
Non sono connettori Tamya! Sono compatibili solo con i miei modelli ....perchè ho cominciato ad usarli molto tempo fa e non ho più avuto voglia di cambiarli. Comunque sia di problemi fino ad ora non ne ho avuti. Ho l'accortezza, di tanto in tanto, di dargli una bella spruzzata col disossidante.

Non sono soddisfatto io invece della tonalità del verde, un po' troppo sgargiante! Forse sto pretendendo troppo!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 23:21   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Non sono soddisfatto io invece della tonalità del verde, un po' troppo sgargiante! Forse sto pretendendo troppo!

Ciao

Albyone
effettivamente sembra a propulsione atomica con quel verde uranio radioattivo!!

Per il resto è un'ottimo lavoro.. hai fatto un modello che mi piace particolarmente!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 00:18   #346 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ho cambiato il colore verde, ma non ho ancora fatto le foto. Ora è più decente! Meno brillante, più simile a quello che ho visto sulle varie foto sparse per la rete. Nel frattempo ho preso una decisione importante. La parte di ala che ha le centine non coperte da balsa la ricopro con modelspan pesante. So che può essere più fragile ma non c'è paragone circa l'effetto finale. Stasera ho cominciato parte della colorazione .......ma aspetto a farvela vedere .
Mancano ancora un po' di cose: la finitura dell'abitacolo, la finitura degli scarichi turbo, la costruzione dei carter che chiudono i motori, la sistemazione definitiva dell'elettronica (devo accorciare tutti i cavi dei servocomandi perchè se no ho troppo cavo in avanzo), la realizzazione del sistema di chiusura dei vani carrelli (devo mettere in pratica l'idea che frulla per la testa), il sistema di blocco dei carrelli che dovrebbe risolvermi in parte il problema dello sforzo sui servocomandi....insomma, ce n'è ancora un bel po'. Il collaudo penso sarà fatto proprio in occasione del raduno del contest....e sarà da brivido perchè per la prima volta con la nuova radio e più comandi del solito.

Preparatevi a.....fuoco e fiamme ( mi raccomando gli estintori.....e non sto scherzando!!!! )

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 23:20   #347 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Non so resistere . Ecco una foto di quello che sto combinando. Ho deciso per la livrea mimetica! Quella che vedete è una prima mano di vernice che serve a fare un po' di fondo al colore. Le ali sono ricoperte sopra con modelspan verde, sotto con modelspan bianca. In questo modo si può dare meno vernice. Per le vernici sto usando le tamya acriliche (quelle per i modelli statici) diluite ad acqua.
Ciao

Albyone
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2129_800x600.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 00:26   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Non so resistere . Ecco una foto di quello che sto combinando. Ho deciso per la livrea mimetica! Quella che vedete è una prima mano di vernice che serve a fare un po' di fondo al colore. Le ali sono ricoperte sopra con modelspan verde, sotto con modelspan bianca. In questo modo si può dare meno vernice. Per le vernici sto usando le tamya acriliche (quelle per i modelli statici) diluite ad acqua.
Ciao

Albyone
Finalmente si inizia a intravedere qualcosa di buono, forza albyone stai facendo un ottimo lavoro, lo devi collaudare prima del raduno.

Ciao Carlo
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 08:16   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yota45444
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Ciao Alby!!

Si, il nuovo colore va molto meglio. Sembra ancora un po' chiaro, ma forse è perchè ne hai data solo una mano veloce.
Mi era venuta una mezza idea per il blocco dei carrelli ma vedo che anche tu hai in mente qualcosa. Terrò in caldo la mia elucubrazione in caso di emergenza.
Forza, continua così, stai andando benissimo (non ne avrei mai dubitato).
Guarda che faccio il tifo per te... quindi... dacci dentro!!!

Ciaooo!!!
yota45444 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 10:23   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
io lo pitterei così


mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 289 15 aprile 10 07:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002