Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 19:14   #211 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Servono a raffreddare il liquido (glicol) di rimando dell'impianto idraulico. Facevano tutta quella strada per dargli tempo un pò come i telai cavi delle motociclette enduro. Da notare che i flabelli si aprivano a seconda della marcia dei due motori. Il velivolo fermo a terra avrà sempre i flabelli chiusi come li avrà aperti durante il volo. In caso di avaria ad uno dei motori, i flabelli posti sulla trave del suddetto motore si chiuderanno.
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:19   #212 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
In riferimento ai serbatoi alari avevano quella forma perchè fatti appositamente considerata la scarsa autonomia del P38 nel teatro europeo, tantè che gradualmente venne ritirato dal suddetto teatro delle operazioni ed impiegato con enorme successo nella guerra del pacifico dove detiene il più alto numero di abbattimenti assieme ai primi due assi americani di tutti i tempi.
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:19   #213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Servono a raffreddare il liquido (glicol) di rimando dell'impianto idraulico. Facevano tutta quella strada per dargli tempo un pò come i telai cavi delle motociclette enduro. Da notare che i flabelli si aprivano a seconda della marcia dei due motori. Il velivolo fermo a terra avrà sempre i flabelli chiusi come li avrà aperti durante il volo. In caso di avaria ad uno dei motori, i flabelli posti sulla trave del suddetto motore si chiuderanno.
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:23   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Servono a raffreddare il liquido (glicol) di rimando dell'impianto idraulico. Facevano tutta quella strada per dargli tempo un pò come i telai cavi delle motociclette enduro. Da notare che i flabelli si aprivano a seconda della marcia dei due motori. Il velivolo fermo a terra avrà sempre i flabelli chiusi come li avrà aperti durante il volo. In caso di avaria ad uno dei motori, i flabelli posti sulla trave del suddetto motore si chiuderanno.
Certo che dai un notevole valore aggiunto ai build log con questi commenti molto interessanti.
Io al momento capisco circa un quarto di quello che dici, ma è stimolante seguire la costruzione di un modello e al tempo stesso approfondire le peculiarità di quello vero.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:30   #215 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti ringrazio ma essendo un modellista statico tutto quello che penso di sapere è abbastanza normale. Sono felice di poter dare un pò di aiuto in questo mondo (il vostro) dove io brancolo a malapena e mi piacerebbe con tutto il cuore che chi porta in volo qualsiasi modello da riproduzione o quasi si appassioni a quello che è l'anima del velivolo in sè. La considero una forma di profondo rispetto per queste macchine che hanno fatto sognare uomini di ogni epoca ed ancora fanno sognare noi tutti. Allontaniamoci dall'idea comune..."l'importante è che voli bene"...lo trovo offensivo. In questo stimo moltissimo il lavoro che stà portando avanti l'utente albyone perchè dalle forme del suo modello percepisco dovizia e voglia di fare bene, quindi amore e passione.

Scusate.

Ultima modifica di blacksheep_67 : 10 gennaio 10 alle ore 19:34
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:53   #216 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Black.. perchè "nostro"? Te coi "volanti" come sei messo?

Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Ti ringrazio ma essendo un modellista statico tutto quello che penso di sapere è abbastanza normale. Sono felice di poter dare un pò di aiuto in questo mondo (il vostro) dove io brancolo a malapena e mi piacerebbe con tutto il cuore che chi porta in volo qualsiasi modello da riproduzione o quasi si appassioni a quello che è l'anima del velivolo in sè. La considero una forma di profondo rispetto per queste macchine che hanno fatto sognare uomini di ogni epoca ed ancora fanno sognare noi tutti. Allontaniamoci dall'idea comune..."l'importante è che voli bene"...lo trovo offensivo. In questo stimo moltissimo il lavoro che stà portando avanti l'utente albyone perchè dalle forme del suo modello percepisco dovizia e voglia di fare bene, quindi amore e passione.

Scusate.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:59   #217 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho un paio di aerei con cui mi diverto ma mi rendo conto di essere parecchio indietro in quanto a "sapere". Sono tranquillo e frequento le vostre discussioni con molto interesse sperando di colmare poco per volta le distanze che ci separano...e che ci uniscono. Vi ringrazio per questo.
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:12   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
a rovigo (in collaborazione) ne abbiamo fatto uno da 2.40mt.. motorizzato con due 13cc ST
vola magnificamente..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:27   #219 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Ti ringrazio ma essendo un modellista statico tutto quello che penso di sapere è abbastanza normale. Sono felice di poter dare un pò di aiuto in questo mondo (il vostro) dove io brancolo a malapena e mi piacerebbe con tutto il cuore che chi porta in volo qualsiasi modello da riproduzione o quasi si appassioni a quello che è l'anima del velivolo in sè. La considero una forma di profondo rispetto per queste macchine che hanno fatto sognare uomini di ogni epoca ed ancora fanno sognare noi tutti. Allontaniamoci dall'idea comune..."l'importante è che voli bene"...lo trovo offensivo. In questo stimo moltissimo il lavoro che stà portando avanti l'utente albyone perchè dalle forme del suo modello percepisco dovizia e voglia di fare bene, quindi amore e passione.

Scusate.

Grazie Black

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:30   #220 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Scusa la mia ignoranza...ma i flabelli che parte sono? Il P38 è pieno di sportellini e aperture e chiusure.....più lo guardo e più ne trovo....il che mi mette in seria difficoltà!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 289 15 aprile 10 07:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002