BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/147795-ac-2010-n-13-building-log-curtiss-r3c.html)

easy crash 31 dicembre 09 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1859655)
Buone Feste a tutti: a me queste feste anno messo voglia di fare e con questo clima poi! bellissimo media 20° soleggiato da volare tutti i giorni.
direi che sono parecchio avanti rispetto altri, meno male che il termie e stato spostato di 4 mesi , senno la vedevo dura
vi mostro qualche particolare e Buone Feste a TUTTI.

Splendido ! Come il tempo da noi ....

Buone fine anno a tutti.

Ciao

SlowFlyer 02 gennaio 10 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1859655)
Buone Feste a tutti: a me queste feste anno messo voglia di fare e con questo clima poi! bellissimo media 20° soleggiato da volare tutti i giorni.
direi che sono parecchio avanti rispetto altri, meno male che il termie e stato spostato di 4 mesi , senno la vedevo dura
vi mostro qualche particolare e Buone Feste a TUTTI.

pare bellissimo, ma è come farci vedere solo il... ginocchio di una bella signorina, non è che ci mostri anche il resto? :)

tochiro 04 gennaio 10 18:37

Che dire, sembra sia venuto fuori un modello splendido :o::clap:
Sono curioso di vedere la visione d'insieme... ma forse vuoi tenere da parte qualche cartuccia... :lol:

v-classe 06 gennaio 10 01:25

Salve a tutti gli Ardimentosi, grazie sulle belle cose che avete detto sul mio lavoro, adesso sto finendo la verniciatura delle ali, per questo ho fatto vedere solo poco a giorni l'insieme.
La tecnica di finitura da me adoperara e la piu antica, come turapori ho usato stucco leggero diluito con vetrificante per parque ed acqua al 50%, poi carta vetro per togliere il pelo che si forma sulla balsa, poi continuato a stuccare solo con stucco leggero, raggiunto il livello desiderato con la carta vetro ho dato due mani di vetrificante alternando con carta vetro n. 400, poi ho dato una prima mano di vernice che io adopero come fondo ,ancora carta vetro n. 400 fino a quando il fondo sia quasi del tutto sparito e poi sono passato alla verniciatura vera e propria con vernice acrilico solo una mano piena perche ho poi finito a lavoro ben asciutto , togliendo con carta vetro 800 qualche granello di polvere , con trasparente lucido.
A breve vi mostrero il lavoro assemblato, poi c'è da lavorare all'interno .
Non ho ancora risolto il problema dello scarico.

Buona Befana a tutti
ciao Carlo

doctordoom 06 gennaio 10 07:47

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1868644)
Salve a tutti gli Ardimentosi, grazie sulle belle cose che avete detto sul mio lavoro, adesso sto finendo la verniciatura delle ali, per questo ho fatto vedere solo poco a giorni l'insieme.
La tecnica di finitura da me adoperara e la piu antica, come turapori ho usato stucco leggero diluito con vetrificante per parque ed acqua al 50%, poi carta vetro per togliere il pelo che si forma sulla balsa, poi continuato a stuccare solo con stucco leggero, raggiunto il livello desiderato con la carta vetro ho dato due mani di vetrificante alternando con carta vetro n. 400, poi ho dato una prima mano di vernice che io adopero come fondo ,ancora carta vetro n. 400 fino a quando il fondo sia quasi del tutto sparito e poi sono passato alla verniciatura vera e propria con vernice acrilico solo una mano piena perche ho poi finito a lavoro ben asciutto , togliendo con carta vetro 800 qualche granello di polvere , con trasparente lucido.

Buona Befana a tutti
ciao Carlo

2 domandine:

- quindi niente modelspan?

- "nome e cognome" dello stucco?

luca.nuvole 06 gennaio 10 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1868644)

Buona Befana a tutti
ciao Carlo

che nome e che tipo di vetrificante? il vetrificante che hai usato come turapori è lo stesso che hai dato alla fine come trasparente lucido?

( mi spiace ma stai pagando questo interrogatorio, cosi impari a fare i modelli cosi belli!)

v-classe 06 gennaio 10 23:34

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1868743)
2 domandine:

- quindi niente modelspan?

- "nome e cognome" dello stucco?

Salve, lo stucco lo prendo in un qualsiasi colorificio 3 €,puoi chiedere anche stucco francese.
il vetrificante da brico.

luca, nessun problema per l'interrogatorio lo faccio molto volentieri,

v-classe 06 gennaio 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da luca.nuvole (Messaggio 1869966)
che nome e che tipo di vetrificante? il vetrificante che hai usato come turapori è lo stesso che hai dato alla fine come trasparente lucido?

( mi spiace ma stai pagando questo interrogatorio, cosi impari a fare i modelli cosi belli!)

no no il lucido è un trasparente per carrozeria

SPARKY 07 gennaio 10 00:17

Perfetto!ho capito(credo)ma per diluizione al 50% cosa intendi?
acqua-vetrificante oppure stucco-vetrificante?
Nel caso fosse laprima ipotesi,quale è la percentuale stucco-vetrificante??

Io non ho intenzione di usare la modelspan per ricoprire e il tuo mi pare un metodo superlativo
Complimenti per il lavoro:wink:

v-classe 07 gennaio 10 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 1870358)
Perfetto!ho capito(credo)ma per diluizione al 50% cosa intendi?
acqua-vetrificante oppure stucco-vetrificante?
Nel caso fosse laprima ipotesi,quale è la percentuale stucco-vetrificante??

Io non ho intenzione di usare la modelspan per ricoprire e il tuo mi pare un metodo superlativo
Complimenti per il lavoro:wink:

Ciao, e la prima ipotesi acqua-vetrificante al 50% poi aggiungi lo stucco, deve diventare una pappa molto liquida e lo dai con il pennello, vedrai che il liquido verra assorbito dalla balsa mentre lo stucco rimarra in superfice ma ben attaccato, fai asciugare bene, intendo al naturale senza forzare con aria calda faresti solo un pasticcio perche si formera una platina in superfice che al tatto sembrera asciutto ma sotto restera molle e non avra piu modo di asciugare .
Se non ti e chiaro qualcosa chiedi pure , Ciao

nicthepic 07 gennaio 10 16:59

ma le rifiniture "in pelle" come le hai fatte??
cioe' cosa hai usato?
quanto pesa?
sopra che vernice hai dato?

luca.nuvole 07 gennaio 10 23:29

Massacriamolo!!!!!!!!!!!:p

v-classe 08 gennaio 10 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1871272)
ma le rifiniture "in pelle" come le hai fatte??
cioe' cosa hai usato?
quanto pesa?
sopra che vernice hai dato?

Ciao, le rifiniture in pelle sono vera pelle ricavate dalla borsetta di mia moglie (lei ancora non lo sa zitti), per il peso, se intendi quello del modello, l'ho pesato prima della verniciatura compreso di motore e serbatoio senza elettronica stava a 1970 g, se intendi il peso solo della pelle non lo so pochi grammi.
La vernice che ho usato su tutto il modello è acrilica anche il trasparente.

Ciao Carlo

nicthepic 08 gennaio 10 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1872164)
Ciao, le rifiniture in pelle sono vera pelle ricavate dalla borsetta di mia moglie (lei ancora non lo sa zitti), per il peso, se intendi quello del modello, l'ho pesato prima della verniciatura compreso di motore e serbatoio senza elettronica stava a 1970 g, se intendi il peso solo della pelle non lo so pochi grammi.
La vernice che ho usato su tutto il modello è acrilica anche il trasparente.

Ciao Carlo

ma se hai usato acrlico, non ti si scioglie con la miscela???

v-classe 08 gennaio 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1872374)
ma se hai usato acrlico, non ti si scioglie con la miscela???

Ciao, scusa mi devo correggere il trasparente e sintetico,

v-classe 13 gennaio 10 00:54

1 Allegato/i
Senza parole... :D

luca.nuvole 13 gennaio 10 01:48

si vabbè ,e io dovrei anche finire in mio aereo?:uhm:, si e ti batterò!
scherzi a parte:...ma quanto è bello?!?!?!se fossi un giudice avresti gia vinto.
( pero sono di parte : nutro un amore incondizionato per gli idrovolanti della Coppa Schneider )
bravo davvero, ora attendo di vederlo dal vivo,magari vicino vicino a quello di Fabolo!

SlowFlyer 13 gennaio 10 08:54

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1880606)

è molto bello, ed anche la tua CG machine non è male... :lol:

doctordoom 13 gennaio 10 08:55

Citazione:

...fa c*gare!!! :lol:

tochiro 13 gennaio 10 09:15

:hail:
Dimmi che riesci a venire al contest...
Complimenti, sei il secondo a finire il modello!
Ho già aggiornato anche il sito Aerodimentoso Cimento 2010 e messa la foto come immagine di ingresso :D
Fai una presentazione del modello simile a quella di damgiu (che trovi qui) e mandamela in mp.
La presentazione serve ai giudici per sapere le caratteristiche essenziali del modello senza leggere tutti i build-log :wink:

gattodistrada 13 gennaio 10 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da luca.nuvole (Messaggio 1880658)
scherzi a parte:...ma quanto è bello?!?!?!se fossi un giudice avresti gia vinto.
( pero sono di parte : nutro un amore incondizionato per gli idrovolanti della Coppa Schneider )
bravo davvero, ora attendo di vederlo dal vivo,magari vicino vicino a quello di Fabolo!

come fa a vincere.. gli mancano gli scarponi :icon_rofl:icon_rofl

scherzi aparte. ci serve il trittico e le foto del modello in stile trittico.. per i dovuti controlli di routine :D

fabolo 13 gennaio 10 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da luca.nuvole (Messaggio 1880658)

no evitiamo di metterli troppo vicini.... il mio sarà il brutto anatroccolo...:icon_rofl

RuPa 13 gennaio 10 11:41

Citazione:

... e pure io!

:approved:

v-classe 13 gennaio 10 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1880886)
no evitiamo di metterli troppo vicini.... il mio sarà il brutto anatroccolo...:icon_rofl

Ciao, il Macchi M39, l'avevo adocchiato pure io come costruzione, è bellissimo, poi la scelta e caduta sul Curtiss proprio per il fatto della variante delle ruote, solo con gli scarponi avrei avuto problemi per il collaudo.

Ancora una cosa, vedi se puoi montare uno scoppio, è tutta un'altra musica:fiu:

Ps., Gli scarponi sono già in costruzione

Ciao Carlo

v-classe 13 gennaio 10 14:03

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1880707)
è molto bello, ed anche la tua CG machine non è male... :lol:

Grazie, in quando alla CG machine , ti riferivi al trespolo?, i giudici dovranno considerare anche questo nella valutazione visto che è nato solo per questo modello, è fatto in modo che possa assumere diverse posizioni

Grazie ancora Carlo

SlowFlyer 13 gennaio 10 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1881133)
Grazie, in quando alla CG machine , ti riferivi al trespolo?, i giudici dovranno considerare anche questo nella valutazione visto che è nato solo per questo modello, è fatto in modo che possa assumere diverse posizioni

Grazie ancora Carlo

non avevo notato i supporti, sembrava semplicemente bilanciato sopra la punta... per quello "CG machine" :).

v-classe 13 gennaio 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1880719)
:hail:
Dimmi che riesci a venire al contest...
Complimenti, sei il secondo a finire il modello!
Ho già aggiornato anche il sito Aerodimentoso Cimento 2010 e messa la foto come immagine di ingresso :D
Fai una presentazione del modello simile a quella di damgiu (che trovi qui) e mandamela in mp.
La presentazione serve ai giudici per sapere le caratteristiche essenziali del modello senza leggere tutti i build-log :wink:

Ciao Tochiro, grazie , presto ti farò pevenire la presentazione, per il raduno non lo so, è molto difficile, voi tenete un angolino libero chissa magari quella mattina vi faro una sorpresa.

Grazie Ciao

gattodistrada 13 gennaio 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1881133)

Grazie ancora Carlo

lo usavano anche sull'originale????

v-classe 13 gennaio 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1881170)
lo usavano anche sull'originale????

Cattivo, no.

gattodistrada 13 gennaio 10 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 1881180)
Cattivo, no.

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002