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...cmq meno male che c'è qualche altro scoppiato! :lol: |
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Premetto che non so ancora il peso del modello, e se andando avanti coi lavori decidessi di mettere gli scarponi come richiestomi dai fan, anche il 61 4t farebbe fatica a tirarlo su. ps. l'idrovolante posso farlo andare solo sul mediterraneo, niente laghi da noi, e nella diga non mi fanno entrare, oppure dovrei allenarmi nella vasca da bagno. ciao Carlo |
guardavo le vecchie foto che hai postato... il timone verticale è un pezzo unico pieno? se si materiale e spessore? visto che hai intenzione di non mettere gli scarponi, di che colore lo fai? rimani fedele alla Coppa oppure ti dai all inventiva? |
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il colore restera fedele all'originale |
Per quanto riguarda gli scarponi ,li farò pure, però, verranno usati come espositore |
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sei riammesso alla Coppa Schneider, ma credo che qualcuno fara ricorso al TAR:lol: |
ruote in EPP.. leggere e robuste.. cerchiamo quella plastica da imballo molto simile all'EPP e la ritagliamo in quadrati, alti quanto dev'essere lo spessore della nostra ruota.. prendere filo in acciaio fine, sagomare a U rovescia.. in modo che sul davanti ci sia il fondo della U e le gambette della U vadano indietro come una M molto morbida... la U dovra essere della larghezza del battistrada. predisposrre il tutto su un apposito trespolo ben fisso, sul quale a 90° rispetto la M fissiamo un tubetto alla distanza pari al raggio della ruota che vogliamo realizzare.., prendiamo un pezzo di Epp quadrato di adeguata misura, leggermente abbondante rispetto alla scala della ruota.. al centro del quadrato incolliamo un tubettino di ottone o allu, e sara il nostro mozzo della ruota, all'interno del tubetto faremo passare un asta filettata del diametro adeguato e fisseremo con due dadi, uno davanti e l'altro dietro, in modo che ruotando l'asta filettata faccia girare il nostro bel quadrato di EPP.. infiliamo l'asta filettata nel tubetto del trespolo con la M morbida.. diamo adeguata corrente alla M e questa si scalderà, facendo girare il nostro quadrato, questo prendera la forma della M, e cioe' costruiremo una bella ruota con battistrada semitondo, gia comprensiva di mozzo :D leggerissima... tipo le ruote in spugna che si vedono nei negozi di modellismo.. :fiu::fiu::fiu::fiu: |
2 Allegato/i Salve ragazzi, il modello è stato completato, adesso si passa alla rifinitura, stucco leggero, vetrificante e tanta carta vetro. Ciao alla prossima Carlo |
COMPLIMENTI!! molto bello!! |
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davvero un modello splendido! talmente bello che merita di più: togligli queste dannate ruote e mettici due splendidi galleggianti!:lol: Mica vorrai farti bagnare il naso da questo qui? http://farm4.static.flickr.com/3482/...dbd61a82f3.jpg |
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Interessante, anche se non ho ben capito a che serve la M :( Fai un ovetto con qualche foto esplicativa :D |
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http://www.winning-models.com/images...uotad30-11.gif altrimenti viene piatta come battistrada.. |
Allegato 127843 magari cosi si comprende meglio.. :D http://www.baronerosso.it/forum/atta...-r3c-ruota.jpg |
Ahhhhhhhhhhh ecco, sì , cumò o ai capit :D |
L'ho visto anche io il video,dopo ho trovatto uno che simulava il coperchione di gomma infilando sopra un pezzo di pallone gonfiabile nero. |
3 Allegato/i Salve gente, oggi è arrivato il motorello ed altri piccoli accessori che aspettavo con ansia cosi potro andare avanti con i lavori. Non ho resistito a voler vedere come ci stava dentro . Adesso si va verso la verniciatura, ho gia stuccato e dato tre mani di vetrificante. Adesso mi e sorto un problema che non avevo ancora lo scarico dove lo metto? Ciao Carlo |
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Ciao |
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Purtroppo mi sa che dovrai praticare un'antiestetico foro anteriore di entrata e uno posteriore di uscita. Per lo scarico potresti prendere il raccordo flessibile e montare poi il silenziatore in fusoliera. Sinceramente pensavo che lo avresti motorizzato elettrico. ciao Ruggero" PS: Bel lavoro e bell'aereo! |
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Peccato per il problema del raffreddamento... :( Ma che motore è? |
1 Allegato/i Salve, il motore è un PH 61 440 gr con lo scarico, il raffreddamento passa attraverso l'ogiva, dovro solo fare delle aperture di sfiato che saranno negli scarichi dell'originale Ciao Carlo |
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temo che il raffrdddamento attraverso l'ogiva sia comunque scarso.. ti converrà fare un'apertura magari sotto alla naca motore.. |
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www.der-schweighofer.at per il raffreddamento vediamo , mettero una sonda per controllare la temperatura sia da chiuso che da aperto |
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3 Allegato/i Buone Feste a tutti: a me queste feste anno messo voglia di fare e con questo clima poi! bellissimo media 20° soleggiato da volare tutti i giorni. direi che sono parecchio avanti rispetto altri, meno male che il termie e stato spostato di 4 mesi , senno la vedevo dura vi mostro qualche particolare e Buone Feste a TUTTI. |
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bellissimo ... e se questi sono i dettagli, immagino già com'è per intero! complimenti ciao Ruggero" PS: .... però con gli "scarponi" era meglio :wink: |
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