![]() |
1 Allegato/i Citazione:
Quindi la giuria dovrà tenere conto anche di questo... http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1263385769 :lol::lol::lol::lol: |
Citazione:
davvero un modello eccezionale, complimenti davvero!:) |
Citazione:
aoh, sei bravo con photoshop, eh?:) |
Citazione:
Comunque no: PhotoFunia :wink: |
bello il libro.. al raduno portalo cosi verifichiamo meglio... :D |
Citazione:
fantastico sito!:lol: http://www.photofunia.com/output/1/1...gCoZm62s_Q.jpg |
Prima accensione motore Salve, oggi è stata la volta della messa in moto del nuovo motore, mi ero cimentato nella costruzione del collettore usando un tubo in teflon-acciaio per alte temperature, ma ha retto solo 4 min, mi sa proprio che non era adatto per queste temperature, mi tocca comprare proprio l'originale. Ciao Carlo YouTube - Curtiss R3C |
in quel punto all'interno c'e fiamma , credo che solo l'alluminio o l'acciaino sottile sia in grado di potervi resistere.. |
:sbav::sbav::sbav: STUPENDO!!!! :clap::clap::clap: Ciao Albyone :) |
Un saluto a tutti Approfitto per inviare la mia prima e-mail sul forum, al quale accedo per la prima volta su invito di v-classe, che ho conosciuto personalmente ieri mattina presso un campo di volo "improvvisato". Un saluto a tutti e complimenti a v-classe per l'ottimo lavoro con il Curtis R3C. Veramente bello,:approved: anche da sentire su you tube, oltre che da vedere. Attendo il completamento dell'opera. Complimenti.:clap::clap::clap: |
Citazione:
Ciao Carlo |
5 Allegato/i Salve, ci siamo, il pilota è arrivato, cosi ho potuto fare le ultime foto di paragone al trittico prima del collaudo. Il collettore dello scarico mi ha dato parecchi problemi e anche il motore che dopo la seconda messa in moto si sono smontati i bilanceri delle valvole, adesso e tutto ok. Le caratteristiche le conoscete già, quindi passo alle immaggini. Ciao Carlo |
:o: No. Impossibile. Non ci credo! Tu questo aereo lo hai comprato! Non prenderci in giro! Luigi P.S. C O M P L I M E N T I^_^ |
non è bello. E' stupendo! |
fa schifo!!!! :lol: |
Stupendo concentrato di tanta passione, ingengosità e capacità. :D:clap::idea::yeah:Complimenti a v-classe. Quando e dove il battesimo del volo? Avrei il piacere di vederlo volare questo capolavoro. Fammi sapere.:rolleyes::modelrc: Ciao |
Un grazie a tutti. Adesso aspetto una bella giornata per il collaudo, cosa difficile per questo periodo. Ciao Carlo |
Ciao Carlo. IL resultato e veramente nottevole :o: .Mah ,hai realisato altre riproduzione prima ?Si sono di questa qualita posti qualche foto. Matthieu |
Collaudo 2 Allegato/i Delusione.:wall::wall::wall: Il modello è risultato troppo cabrato, inevitabile crash, qualche riparazione e si riprova. Ciao Carlo |
:(:( Però mi pare di capire che i danni sono contenuti... Dai che il prossimo volo andrà meglio! |
Citazione:
|
Citazione:
Pensavo peggio per un aereo di quasi 3 kg. Riproviamo Domenica prossima. |
Citazione:
Il CG su questi biplani è una vera croce.Era quello delle progetto o l'avevi calcolatto tu ? Ciao |
Citazione:
Adesso ho fatto di nuovo i calcoli e li ho paragonati con altri,cioè un foglio elettronico per calcolare il CG, il mio calcolo è risultato 15 mm indietro, quindi devo dare affidabilita al foglio elettronico anche se questo calcola solo l'ala senza tenere in considerazione il resto dell'aereo. Ciao Carlo |
Citazione:
Ciao , Matthieu. PS:personalemente da quando l'ho sapputo centro tutti i mie modelli motorizzati convenzionale (non canard,non tuttala) come il Grande Capo,cioè al 25 % della CMA. |
ma il cg, ok calcolarlo, ma a quale % lo avete calcolato ??? |
Citazione:
|
Citazione:
tutti quelli che mi chiedono info sul cg.. hanno in mente 30% o 1/3 della corda che praticamente fa 33,3%... i cg e un valore che puo' variare da un minimo di 22% ad un massimo appunto del 33% (raramente anche oltre) il cg su un aereo standard e/o biplano configurato per volo normale e/o per collaudo va calcolato dal 25 al 28% massimo!!! poi dopo il collaudo a seconda del tipo di volo che si vuole e/o a seconda di come s'e comportato il modello lo si varia in modo graduale. tutto questo ovviamente senza tener conto del DL i quale si presuppone impostato da +0.5 ad un massimo di +1.5°. |
Citazione:
Sono contento che tu abbia confermatto quello suggerito da me a Carlo,cioè centrare al 25 %.Non è che ho tutta questa esperienza e il CG è fondamentale. La favola del terzo della corda forse viene degli modelli old timer dove il PQ era sovra dimenzionato e portava anche lui ...boh :huh: PS:questa regolazione la tengo dal Grande Capo ,l'ha conferma Gatto... Che volete di piu...:lol: Ciao,Matthieu. |
anch'io sul fokker avevo calkcolato il baricentro al 30 %, alla fine ho messo 125 grammi in muso per avanzarlo di un pò, ma dovro' aggiungerne ancora... per fortuna che il pilota collaudatore (che non sono io) ha i riflessi pronti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002