| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
già: una corrente che si chiama stallo
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| No, quella che dici tu, era la corrente subito dopo che lo riportava in basso.. ![]() Scherzi a parte, prova a giocare con esponenziali e fine corsa su un dualrate, a me è sembrato un'escursione eccessiva delle parti mobili su un modello dal volo critico. Cmq BELLISSIMO!
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi permetto di dissentire: secondo me è un serio problema di incidenze, visto così.
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Non dissento perchè non ho sufficientemente esperienza in materia, ma vedendo quell'accenno di planata del secondo lancio mi è sembrato che l'elevatore avesse troppa escursione tanto da mandarlo in stallo al primo accenno di cabrata.. comunque la cosa affascinante è che penso che i fratelli Wright hanno avuto gli stessi problemi...
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' più facile che quella traiettoria fosse balistica e per nulla influenzata dai comandi, tant'è che si è ripetuta identica per ben tre volte; a me sa che quel modello non sta volando, sta sempliemente stallando, e farebbe la stessa cosa anche se non ricevesse alcun comando. Mi sa che il pilota aveva l'IMPRESSIONE che il modello reagisse al comando, ma in realtà non reagisse a nulla di nulla, fosse semplicemente la classica traiettoria di un modello completamente fuori controllo, in pieno volo balistico e stallo aerodinamico, molto al di fuori di qualsiasi possibilità di ricovero. ![]() EDIT Quindi prima di ripovarci io cercherei il CG facendo un semplicissimo modellino balsetta, con una trentina di cm di AA, per vedere dove cade il CG, metterei rigorosamente a zero il quota eper prima cosa farei delle prove di planata a motore spento, POI proverei con un filo di gas.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
|
Il volo instabile e la tendenza allo stallo penso sia una prerogativa di Flyer. Guarda 'sto filmetto ... é un continuo correggere l'asse di beccheggio. Wilbur Wright und seine Flugmaschine - 1909 - Europa Film Treasures Nella seconda parte del filmato "onboard-camera" é inquadrato lo stabilizzatore anteriore che viene continuamente manovrato per mantenere livellato l'aeromobile. comunque complimenti per il modello ![]() ciao Ruggero" |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |