BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.19: Buildin Log - Ercoupe - (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139608-ac-2010-n-19-buildin-log-ercoupe.html)

spruzzolo 21 luglio 09 01:52

4 Allegato/i
salve i lavori procedono a rilento, ma ho fatto qualcosina allego qualche fotina....
ordinate in depron da 6mm, vista in pianta della fuso anche, mentre la parte che unisce le ordinate (come si chiama?:rolleyes:) è in depron da 3mm.

spruzzolo 22 luglio 09 22:50

volevo chiedervimun consiglio..... vorrei cominciare a dedicarmi alle ali, e cominciare aa disegnare il longherone che le terrà unite e col giusto diedro....
appunto questo è il dubbio. Ma quaanto diedro dare? l'originale ne ha ad occhio e croce assai:rolleyes::P,
ma su un modello? sarei propenso per i soliti 3°.... voi cosa dite?

gattodistrada 23 luglio 09 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1654734)
volevo chiedervimun consiglio..... vorrei cominciare a dedicarmi alle ali, e cominciare aa disegnare il longherone che le terrà unite e col giusto diedro....
appunto questo è il dubbio. Ma quaanto diedro dare? l'originale ne ha ad occhio e croce assai:rolleyes::P,
ma su un modello? sarei propenso per i soliti 3°.... voi cosa dite?

misurare quanto sono quelli dell'originale per rendersi conto se e' il caso di ridurli?..

spruzzolo 23 luglio 09 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1654916)
misurare quanto sono quelli dell'originale per rendersi conto se e' il caso di ridurli?..

e come faccio? non ho l'aereo sottomano......:fiu:



dalla foto?:blink: mi sembra di aver trovato un trittico...... forse è meglio vero?

gattodistrada 23 luglio 09 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1654981)
e come faccio? non ho l'aereo sottomano......:fiu:



dalla foto?:blink: mi sembra di aver trovato un trittico...... forse è meglio vero?


certo da trittico.. mica da quello vero.. :icon_rofl:icon_rofl

comunque diedro alare da 2° a 4° massimi..

spruzzolo 28 luglio 09 13:44

3 Allegato/i
ok nuove foto di avanzamento lavori....

spruzzolo 01 agosto 09 14:24

3 Allegato/i
allora a voi un altro aggiornamento.....
nella prima foto si vedono le ali quasi finite.... si notano:
i due pezzi gialli di polistirene, attraverso i quali passeranno le viti che bloccheranno l'ala alla fusoliera.
i due "blocchetti" di compensato da 3mm e depron da 6mm visibili nella foto, mi serviranno come supporto per i carrelli. Sono incollati al longherone, alla centina, e alla semi-centina. Li ho incollati solo sui lati, la parte del quadrello di compensato che poggerà sull'intradosso non è stato incollato. In caso di atterraggio brusco dovrebbe evitare di rompere tutta la parte di sotto dell'ala....:fiu:

le altre foto per farvi vedere come sta venendo.....:P
nella seconda foto sono visibili anche i rinvii degli alettoni.

albyone 02 agosto 09 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1666090)
allora a voi un altro aggiornamento.....
nella prima foto si vedono le ali quasi finite.... si notano:
i due pezzi gialli di polistirene, attraverso i quali passeranno le viti che bloccheranno l'ala alla fusoliera.
i due "blocchetti" di compensato da 3mm e depron da 6mm visibili nella foto, mi serviranno come supporto per i carrelli. Sono incollati al longherone, alla centina, e alla semi-centina. Li ho incollati solo sui lati, la parte del quadrello di compensato che poggerà sull'intradosso non è stato incollato. In caso di atterraggio brusco dovrebbe evitare di rompere tutta la parte di sotto dell'ala....:fiu:

le altre foto per farvi vedere come sta venendo.....:P
nella seconda foto sono visibili anche i rinvii degli alettoni.


A Spruzzolo!!! Oggi è il 2 di Agosto, non il 2 di Gennaio 2010!!! Vacci piano!!! Io devo ancora cominciare!!!:lol::lol::lol:

Ciao

Albyone :)

gattodistrada 03 agosto 09 06:26

oh vabbeh che dev'essere leggero, ma due centinine in piu mica gli facevano male... :D

spruzzolo 04 novembre 09 23:06

tochiroooooooo c'è lavoro per te.....
 
4 Allegato/i
grazie a questa lunga pausa, dovuta alla ripresa incessante del lavoro, (sto caspiterino di 6 niente!!!!!) ho riflettuto sul tipo di costruzione del modello, tenendo conto anche del fatto che il contest va bene ma il modello resta a me:P ho deciso di cambiare radicalmente il materiale usato. In effetti con la pista che mi ritrovo, e il tipo di aereo, ho preferito farlo in uno strano materiale nel quale due viterelle posso anche infilarcele....:D ebbene si sto provando a farlo in legno. Andando anche al risparmio!!!!!!:rolleyes:
quindi obece e compensato di pioppo (il fruttivendolo non trova più cassete in giro!!!!) e ricopertura in balsa. Per trovarla ho dovuto accendere un cero alla madonna....
eccovi quindi le foto della nuova struttura.... buona visione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002