BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.2 Building-log Blohm und Voss P-170 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139536-ac-2010-n-2-building-log-blohm-und-voss-p-170-a.html)

ranox 27 luglio 09 12:04

famme levà SUBBITO la sottoscrizione da sto 3D.
la prossima volta imparo a "farmi i casi miei".

Robbè

riktor 27 luglio 09 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1659244)
pe na robba da un metro e venti gli bastano anche in allu.. quadrate.. :D ma non le vuole la baionette... :fiu:

si non le voglio perché rendere le ali divisibili implica aumentare il numero di servi e il numero degli attacchi dei cavi e prolunghe

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1659249)
famme levà SUBBITO la sottoscrizione da sto 3D.
la prossima volta imparo a "farmi i casi miei".

Robbè

massa come sei permaloso. hai proposto una soluzione e ti ho semplicemente detto che non volevo le ali divisibili in 2 parti ma in un troncone unico...

gattodistrada 27 luglio 09 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1659276)
si non le voglio perché rendere le ali divisibili implica aumentare il numero di servi e il numero degli attacchi dei cavi e prolunghe

massa come sei permaloso. hai proposto una soluzione e ti ho semplicemente detto che non volevo le ali divisibili in 2 parti ma in un troncone unico...

ma io non ti ho detto smontabili in due pezzi ma le gondole le devi pur fissare in modo sicuro... puoi anche usare quadrelli di legno duro per fissare le gondole.. con un porta baionette.. ad ho c.. con il legno che sì'infila nei portabaionette ..

bramante 27 luglio 09 12:41

Dieci pagine di OT... ma quando cominci a usare COLLA e legno?.:fiu:

Manu

riktor 27 luglio 09 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1659296)
ma io non ti ho detto smontabili in due pezzi ma le gondole le devi pur fissare in modo sicuro... puoi anche usare quadrelli di legno duro per fissare le gondole.. con un porta baionette.. ad ho c.. con il legno che sì'infila nei portabaionette ..

a... avevo completamente capito male... quindi diciamo delle baionette fisse....
non è che mi fai un disegnino così vedi di applicare il tutto alla struttura del aereo
Citazione:

Originalmente inviato da bramante (Messaggio 1659312)
Dieci pagine di OT... ma quando cominci a usare COLLA e legno?.:fiu:

Manu

siamo in progettazione e costruzione, prima si progetta e poi si costruisce... mica ho come te la pappa pronta:lol::shutup:

bramante 27 luglio 09 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1659316)
a... avevo completamente capito male... quindi diciamo delle baionette fisse....
non è che mi fai un disegnino così vedi di applicare il tutto alla struttura del aereo
siamo in progettazione e costruzione, prima si progetta e poi si costruisce... mica ho come te la pappa pronta:lol::shutup:

mi sa che c'ha ragione er ranocchiaccio..TU non hai capito un caxxo...
Impara a fare qualcosa....

Manu

riktor 27 luglio 09 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da bramante (Messaggio 1659417)
mi sa che c'ha ragione er ranocchiaccio..TU non hai capito un caxxo...
Impara a fare qualcosa....

Manu

no, allora non ho capito l' idea del ranox.... per quello che ne so io le baionette non sono quei così di materiale spesso metallico che servono ad unire le ali con la fuso per far si che le ali siano separabili?
io non volendo prevedere le ali separabili ma semplicemente vorrei l' ala intera che si separa dalla fuso, non ne capisco l' utilizzo..
io pensavo di usare il sistema che usa il masali per il suo mig... ovvero un ordinata che ha un mezzo longherone. da mettercene almeno un paio in compensato... poi se dite che è una cazzata vado di baionette

riktor 30 luglio 09 01:56

il diedro da progetto è circa 2° per semiala... siccome sono vincolato abbastanza da questo fattore... che dite va bene o devo modificarlo?

gattodistrada 30 luglio 09 07:41

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1663186)
il diedro da progetto è circa 2° per semiala... siccome sono vincolato abbastanza da questo fattore... che dite va bene o devo modificarlo?

va benissimo.

riktor 30 luglio 09 19:45

mi correggo... dato che deve salire di 2,2cm ogni 40... sono circa 5° sempre per semiala....
ma quanto mi costa scannerizzare poi il progetto? dovrebbe essere circa un A0.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002