BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.2 Building-log Blohm und Voss P-170 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139536-ac-2010-n-2-building-log-blohm-und-voss-p-170-a.html)

SlowFlyer 31 luglio 09 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1664713)
trigonometria?? che lingua è????

Anzi, facciamo così.
Visto che per il contest ci sono buone probabilità che ci vedremo, se non mi sai dire come si fanno i conti, quando ci vedremo prenderò l'ala (la tua) e ne proverò la resistenza sulla testa (sempre la tua). Vedi tu quante baionette ti conviene mettere e di che materiale... :fiu:

riktor 31 luglio 09 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1664780)
Anzi, facciamo così.
Visto che per il contest ci sono buone probabilità che ci vedremo, se non mi sai dire come si fanno i conti, quando ci vedremo prenderò l'ala (la tua) e ne proverò la resistenza sulla testa (sempre la tua). Vedi tu quante baionette ti conviene mettere e di che materiale... :fiu:

dovrebbero essere circa 3.1481°

SlowFlyer 31 luglio 09 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1664794)
dovrebbero essere circa 3.1481°

già meglio. Così, per esempio, sai che sei entro il 10% di variazione sulla scala...

riktor 31 luglio 09 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1664984)
già meglio. Così, per esempio, sai che sei entro il 10% di variazione sulla scala...

perfetto, correggo il disegno dell' ordinata...

bramante 31 luglio 09 16:08

Ma quando vediamo due pezzi di legno incollati tra di loro.....:icon_rofl

Manu

riktor 31 luglio 09 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da bramante (Messaggio 1665109)
Ma quando vediamo due pezzi di legno incollati tra di loro.....:icon_rofl

Manu

quando finisco il disegno... mi mancano ancora metà delle ordinate della fuso(quelle ellittiche per capirci) finire di disegnare i piani di coda, tutte le gondole e timoni. e modificare le ordinate per l' alloggiamento dei carrelli.
app... cosa consigliate di montare come retrattili? avevo visto i gws che reggono fino a 1kg, ma 2... mettendone io 3 non dovrei avere problemi.
ci starebbe anche la botta di matto con quelli ad aria ma non lo so.
consigli?
a... profilo per i timoni?
per la motorizzazione, vincolato da eliche 3-pala che in scala ho trovato solo le 9x7MA senno ci sono delle 8x4 gws, ho trovato ha HC dei motori da 1050kv da alimentare a 3 celle che darebbero circa 350watt totali. con un peso unitario di 45g circa.
che dite?

gattodistrada 01 agosto 09 12:22

solitamente, diedri, eliche, carrelli, ruote, non fanno parte del 10% di scala da rispettare, si verificano solo le velture e la fusoliera... in quanto il reto fa parete di un discorso di funzionalità del velivolo, piu e piccolo piu serve anche diedro per aiutare a stabilizarlo, e le ruote in scala o le eliche si sa che se fossero in scala non sarebbero efficenti.

SlowFlyer 01 agosto 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1665937)
solitamente, diedri, eliche, carrelli, ruote, non fanno parte del 10% di scala da rispettare, si verificano solo le velture e la fusoliera... in quanto il reto fa parete di un discorso di funzionalità del velivolo, piu e piccolo piu serve anche diedro per aiutare a stabilizarlo, e le ruote in scala o le eliche si sa che se fossero in scala non sarebbero efficenti.

lo so gattone, ma era per stressare Riktor che non si applica sulla trigonometria :wink: e comunque ci saranno occasioni dove fare i conti precisi gli servirà.

luca.masali 01 agosto 09 13:58

sarà, ma su quell'arnese io il diedro ce lo vedo proprio male :o:

è un tuttala, a parte le appendici inutili che si porta appresso, quindi che se ne fa del diedro?

gattodistrada 01 agosto 09 14:01

luca seondo me quelle appendici posteriorigli servon eccome :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002