![]() |
Citazione:
per i timoni che faccio? balsa da 5mm da pieno o vado di struttura? |
Citazione:
5 mm? volevi scrivere 3 mm, vero? :lol: pieno sì, ma qualche bùs di alleggerimento io ce lo metterei. :fiu: |
Citazione:
ok 3 mm in struttura o 3 da pieno più buchi? |
Citazione:
non lo so. sto zappando la terra. Io lo farei col compensato marino da 5 cm e lo attaccherei col cemento, non si sa mai. |
Citazione:
|
essendomi rotto a disegnare ordinate, mi sono messo a guardare motori, servi ecc.. ecco cosa ne è venuto fuori: motori:Hobbycity Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-28M $16.50 regolatori:Hobbycity Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 18-20A ESC $9.60 servi(alettoni e carrelli):Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo $3.65 e carrelli:Hobbycity Online R/C Hobby Store : Plastic Mechanical Retracts D2.5*L130mm $6.55 eliche:http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=5249&Product_Name=GWS_HD 8040_3_Blade_Prop_Counter_Rotate_(2pc) un paio di dubbi: i regolatori per le gondole ok... ma dato che quello in fuso utilizzerei il bec, dite che basta? ne prendo uno di migliore qualità? uso un bec esterno con 4 o 5 nimh? i servi pure che dite? sono affidabili? |
Che ti serve il regolatore di tensione se metti il pacco ricevente da 4-5 celle nimh? Il rego serve se metti due lipo in diretta (anche se ci sono servi e riceventi che regono due lipo) .............. Comunque considerato che devi mettere 285 servi e i carrelli retrattili meccanici andrei di pacchetto 5 celle così campi tranquillo (oppure diventando scemo usi il bec per alimentare due o tre servi ognuno:D ma dal punto di vista elettrico devi avere ben chiaro quello che comporta..........) |
Citazione:
senno dato che alla fine ho 3 bec, se alimento i servi nelle gondole dal rego che sta là? funziona o ci sono problemi? |
Citazione:
No, come ti accennavo prima puoi alimentare il servi a gruppi di due o tre da ogni bec mantenendo in comune i negativi (tutti in comune, quelli dei tre bec, quelli di tutti i servi e quello della rx) i positivi li raggruppi e li colleghi a gruppi di due/tre ai bec, un positivo (quello del bec centrale) lo porti anche alla rx alla quale porterai anche i fili dei "segnali"......... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
I negativi vanno tutti insieme perchè fanno da ritorno al segnale per pilotare i servi..... (occhio che per la rx l' esc è come un servo qualunque) , I servi che fanno lo stesso lavoro potranno essere collegati sullo stesso canale della rx (salvo poi regolarne le corse meccanicamente) ad esempio i retrattili e i direzionali. Per il disegno confesso la mia incapacità....... proverò qualcosa di analogico o un misto ma dovrò rubare i pennarelli colorati alla figlia:D. Ciao Francesco |
Citazione:
|
Citazione:
|
:ph34r: Il masali è giornalista e scrittore, quindi a volte mente senza sapere di mentire... altre volte invece lo sa eccome :asd: |
Citazione:
|
Citazione:
:lol: |
oh, volete un intercettore strabastardo o un cassone volante tipo sm 79?:rolleyes: quell'arnese volerebbe alla grande con uno speed 400 centrale e due speed 280 ai lati; io personalmennte ci metterei questo, tre spazzole con la gunther bianca, 2200 mah di batteria 2S e via andare. Con 350 watt hai bisogno di una batteria da 3500 mah minimo e tra motori, pile, retrattili e tutto il pattume che ci vuoi mettere, tutto quel che ottieni è un ferro da stiro con le ali... anzi, tre ferri da stiro uniti tra loro con l'asse da stiro medesimo. Inoltre quei motori non ce li vedo proprio, vogliono eliche troppo grosse e non penso proprio che si riesca a controllare la coppia. Io ci metterei tre motori così (nel senso della copia cinese di questi arnesi): Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con DUE celle da 2000 e eliche 6x3.B) e smetterei di dar retta al masali, che se davvero ha consigliato tre A20 per quell'ageggio vuol dire che si è rimbecillito e ormai spara solo cretinate a raffica. :angry: |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
e se invece che farmi lavorare con la sfera di cristallo mi dicessi qualcosa sul tuo modello? peso, per esempio, e magari carico alare? :P |
Citazione:
|
Citazione:
Tieni conto che a passare dai tre motori grossi + batteria adeguata a quelli piccoli + batteria adeguata ci sono almeno 2 etti di differenza... (io, che sono pigro e lento, metterei un motore centrale e due eliche libere...:rolleyes:) |
Citazione:
occhio a non esagerare con la coppia, sennò lo pianti per terra alla velocità del suono. I motori che ti dicevo prima, i "compatibili" A20-20L, sono adeguati se li usi con DUE celle ed eliche piccole, 7x4, 8x4 MASSIMO. In ogni caso, ci vuole un 900-1200 KV massimo, peso tra 30 e 60 grammi, meglio 30 che 60, elica piccola con grande passo (7x4) e due celle per tenere bassi i consumi e la coppia. In verità, per il massimo divertimento ci vedrei proprio benone anche degli inrunner da 2500, max 3200 KV con elichetta da pylon, roba tipo 4,5x4,5, per missilarlo a velocità insane:lol: |
ma non ti sei mai chiesto perché il P170 é rimasto sempre sulla carta? ... e pure il tuo é sulla buona strada :icon_rofl ... 142msg di "niente":uhm: te sei giovane e quindi un po' bimbominkia, se no il paragone con merdolino ci stava a pennello saluti |
Citazione:
http://www.masali.com/site1.jpghttp://www.masali.com/sm791.jpg Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
sono 142 messaggi di nulla perché è la prima volta che progetto un aereo, e a differenza tua, non sono così bravo del disegnare e progettare(tanto di cappello per il cr32) quindi devo chiedere informazioni a chi sa... cmq appena ho finito il disegno(che sto facendo per tutti, non uno schizzo solo per me quindi deve essere comprensibile) inizio a costruire |
Citazione:
ok. tre palle per refuso o per sberleffo?:o: p.s.: secondo me, quello vero è rimasto sulla carta perché non aveva modo di sopravivere al piantamento di uno qualsiasi dei motori laterali, cosa che per un aereo della WW2 era poco igienica:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002