BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.2 Building-log Blohm und Voss P-170 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139536-ac-2010-n-2-building-log-blohm-und-voss-p-170-a.html)

riktor 24 agosto 09 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1688050)
ok.

tre palle per refuso o per sberleffo?:o:

p.s.: secondo me, quello vero è rimasto sulla carta perché non aveva modo di sopravivere al piantamento di uno qualsiasi dei motori laterali, cosa che per un aereo della WW2 era poco igienica:P

cioè?
3 pale perché quello vero ha 3 pale...
che casso de riproduzione è?

luca.masali 24 agosto 09 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1688060)
cioè?

non mi riferivo alle pale, ma alle palle:rolleyes:

SlowFlyer 24 agosto 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1688060)
cioè?

Rileggiti con più attenzione... :lol:

E, sugli aspetti pratici della costruzione (e progetto) in balsa, RuPa mi aveva passato questo file: http://www.emfso.org/pdf/shaw.pdf . C'è un po' di tutto ed anche di più, ma soprattutto ti fai un'idea di dove conviene irrobustire, dove no, ecc.

riktor 24 agosto 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1688063)
non mi riferivo alle pale, ma alle palle:rolleyes:

ahaha ok... cmq sign masali con quei motori, celle che dice? va meglio?
ma poi jafà a portarselo su?

bramante 24 agosto 09 18:07

continuamo a leggere solo commenti e non abbiamo visto manco due stecchette di balsa messe a x... ma quando posti qualcosa.. parla de meno e incolla di più...:icon_rofl:icon_rofl

Manu

RuPa 24 agosto 09 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da bramante (Messaggio 1688182)
parla de meno e incolla di più...

amen

^_^

riktor 24 agosto 09 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da bramante (Messaggio 1688182)
continuamo a leggere solo commenti e non abbiamo visto manco due stecchette di balsa messe a x... ma quando posti qualcosa.. parla de meno e incolla di più...:icon_rofl:icon_rofl

Manu

il problema è mamma.... l' accordo è che prima di metà settembre nada... per questo ora posso parlare quanto me pare

luca.masali 25 agosto 09 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1688287)
il problema è mamma.... l' accordo è che prima di metà settembre nada... per questo ora posso parlare quanto me pare

già, ma poi comincia la sqola e non sene parla più...

comunque perché non ti fai due simulazioni con motocalc, se hai tutti 'sti dubbi di motori? :rolleyes:

riktor 25 agosto 09 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1688633)
già, ma poi comincia la sqola e non sene parla più...

comunque perché non ti fai due simulazioni con motocalc, se hai tutti 'sti dubbi di motori? :rolleyes:

te pare che me faccio fregare dall' istituzione!! si studia e poi se costruisce
okok mo faccio 2 prove con quel programma

riktor 25 agosto 09 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1688732)
te pare che me faccio fregare dall' istituzione!! si studia e poi se costruisce
okok mo faccio 2 prove con quel programma

ok scaricato ma và registrato pagando... quindi nada.. qualche anima pia che mi fà il calcolo o qualche alternativa?

SlowFlyer 25 agosto 09 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1688735)
ok scaricato ma và registrato pagando... quindi nada.. qualche anima pia che mi fà il calcolo o qualche alternativa?

drive calculator che è gratis, e WebOCalc così hai un'idea della velocità di stallo ecc. Però dovresti avere un'idea più precisa dei pesi... il mio Sagittario ha 130gr di legno (92cm di apertura alare).

riktor 25 agosto 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1688814)
drive calculator che è gratis, e WebOCalc così hai un'idea della velocità di stallo ecc. Però dovresti avere un'idea più precisa dei pesi... il mio Sagittario ha 130gr di legno (92cm di apertura alare).

slow quando te becco che do un bacio!:wub:

riktor 09 settembre 09 19:31

vi allego una beta del progetto, anzi è quasi una alpha:D
manca ancora un pò di roba come ordinate, centine, supporti carrelli e altro
graditi commenti:D
attenzione pesa più di 5mb

gattodistrada 09 settembre 09 22:45

mah in linea di massima. sembra tutto a posto.. inverti i servi delle ali, in modo che l'astina del comando vada a posizionarsi verso l'esterno e non verso l'interno, guadagni qualche cm verso i lcentro dell'alettone :D

riktor 09 settembre 09 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1709410)
mah in linea di massima. sembra tutto a posto.. inverti i servi delle ali, in modo che l'astina del comando vada a posizionarsi verso l'esterno e non verso l'interno, guadagni qualche cm verso i lcentro dell'alettone :D

sarà fatto!

riktor 15 settembre 09 19:51

si inizia finalmente!

dopo lunghe trattative con il nemico, oggi finalmente si inizia a costruire così bramante è felice e anche tutti gli altri!
ovviamente colto alla sprovvista di materia prima ho fatto quello che ho potuto: le centine in balsa da 2mm! sono 12 in totale e ne ho fatte 10, poi ne mancano 4 in compensato da 2... domani vedo di fare un pò di spesa con 10-15 miseri euri:( mo apro un conto paypall per le donazioni:lol:
allego un immagine

tochiro 24 settembre 09 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1718095)
dopo lunghe trattative con il nemico, oggi finalmente si inizia a costruire così bramante è felice e anche tutti gli altri!
ovviamente colto alla sprovvista di materia prima ho fatto quello che ho potuto: le centine in balsa da 2mm! sono 12 in totale e ne ho fatte 10, poi ne mancano 4 in compensato da 2... domani vedo di fare un pò di spesa con 10-15 miseri euri:( mo apro un conto paypall per le donazioni:lol:
allego un immagine

:icon_rofl
Ho scritto "due centine" sul mio log ma non ricordavo che tu avevi messo proprio la foto di alcune centine!!
Tranquillo riktor, è assolutamente casuale, non sono così pirla.

bramante 24 settembre 09 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1718095)
allego un immagine

IELAFFATTA!!
mo il prossimo passo è la COLLA
bè non potete dire che non sia noioso scorrere un build log e leggere decine di pagine di CHIACCHIERE... preferisco vedere qualcosa ogni tanto!

Manu

Forse jafà...

MrZipi 24 settembre 09 19:02

E' diesel il ragazzo lascialo scaldare!!

uff ora non posso più prenderlo in giro perchè fà gli aerei di legno.. visto che l'ho fatto anche io :supercry:

PS: il secondo passo sono i longaroni perchè incollare le centine una all'altra non so se va bene!! :icon_rofl

gattodistrada 24 settembre 09 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1727112)
E' diesel il ragazzo lascialo scaldare!!

uff ora non posso più prenderlo in giro perchè fà gli aerei di legno.. visto che l'ho fatto anche io :supercry:

PS: il secondo passo sono i longaroni perchè incollare le centine una all'altra non so se va bene!! :icon_rofl

signora longAroni lei mi cade proprio sulla centina!!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

MrZipi 24 settembre 09 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1727267)
signora longAroni lei mi cade proprio sulla centina!!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

meglio cadere sulla centina che su altro!!!!

PS: Oddio il caro e vecchio Mike sarà eterno!! Me lo ricordo ancora quell'episodio che vidi in diretta...

luca.masali 31 ottobre 09 15:28

alura? Una mossa ce la vogliamo dare?

albyone 02 novembre 09 23:25

Ehi RiKtor! Che è successo? Ti hanno tagliato i viveri? Forse è cominciata pesantemente la scuola? Dai forza! Sono riuscito a cominciare anche io.

Coraggio....che ti aspettiamo!!!!B)

Ciao

Albyone :)

riktor 02 novembre 09 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 1773427)
Ehi RiKtor! Che è successo? Ti hanno tagliato i viveri? Forse è cominciata pesantemente la scuola? Dai forza! Sono riuscito a cominciare anche io.

Coraggio....che ti aspettiamo!!!!B)

Ciao

il problema non è ne la scuola, ne i viveri ne altro, il problema è il grande kapo che rompe le balle con la squola!
tranquilli, appena posso gli do sotto

albyone 02 novembre 09 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1773450)
il problema non è ne la scuola, ne i viveri ne altro, il problema è il grande kapo che rompe le balle con la squola!

Il grande capo ha ragione, perchè la scuola la devi finire però ogni tanto, una centina qua, una là, intanto prepari i componenti. Arriverà il momento di assemblarli.

Ciao

easy crash 08 novembre 09 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1773450)

Dovresti lavorare di nascosto,proprio come facevano i tedeschi.Tipo progetto
segretto .

Ciao.

riktor 08 novembre 09 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1782685)
segretto .

Ciao.

è ma posso gabbare papà. mamma mi sgamerebbe per la polvere:fiu:
niente dovete aspettà che pio qualche bel voto a scuola per iniziare, pd non vedo l'ora, ormai non so più che fare, me so riparato tutto quello che era da riparare:(

luca.masali 08 novembre 09 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1782685)
segretto .

Ciao.

Già. Potrei sbagliare, ma mi sembra che i tedeschi abbiano perso...:unsure:

easy crash 09 novembre 09 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1783206)
Già. Potrei sbagliare, ma mi sembra che i tedeschi abbiano perso...:unsure:

Meno male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002