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manco ho iniziato e già c'è una certa affluenza.... figo! |
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WEccomi qua che affluisco pure io :D va che ti curo, eh? |
mmm quante volte ho pensato di farlo quel modello... peccato che non costruisco piu' un cavolo. A mio avviso è di estrema importanza stare piu' leggeri possibili con le gondole di estremità perchè quel peso aumenterà il momento di inerzia al rollio; in altre parole il modello è candidato ad essere sordissimo di alettoni. Anche la superficie della deriva è pochina, ci sarà da stare in campana. Affascinante il triplo carrello. |
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avevo pensato pure io di farlo, per il combat p400... con una bella fuso a tavoletta che facesse da deriva:lol: secondo me è un modello che deve volare dritto, so mica come gira quel rop lì. :fiu: |
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Quindi Lorè pensa ad eliminare i due servi per i direzionali (magari ne metti uno centrale e due bowden o comando a bacchetta e nelle gondole solo una sqadretta a 90°)....... |
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allora vorrei iniziare a buttar giù un idea del tutto. ogni quanto serve un ordinata della fuso? che spessore della balsa? come faccio sufficientemente rigidi, ma non pesanti, gli attacchi delle gondole motore? che profilo do all'ala? e ai piani? ogni quanto una centina? |
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:P buon lavoro! |
EHEH... non mi chiedere a me spessori di centine & Co. sopratutto su balsa.. affidati alla tua esperienza.. Sommariamente non è complicatissimo nelle forme, è incasinato sulle giunture perchè sono due semiali in mezzo a 3 "tubi" Secondo me masali non sbaglia un bel D-box e ti togli il problema.. anche se il dubbio rimane sul profilo da usare.. Buon divertimento! |
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