| luca.masali | 15 luglio 09 11:53 | Citazione:
Originalmente inviato da albyone
(Messaggio 1644128)
la fuso è un po' da decidere. Quì c'è il problema che i motori sono praticamente sulle ali. Dove devi agganciare il motore sicuramente usa compensato. Del pioppo da 4 mm potrebbe bastare. Se vuoi qualcosa di più robusto usa il betulla. Le ordinate della fusoliera falle con balsa da 4 o 5mm. Se ci sono problemi di peso le "svuoti" un po'. I fori tornano utili per i pasaggi dei comandi elettrici e meccanici. Visto che le fusoliere sono tonde io farei dei bei cerchi con tanti scassi (tanti bei dentini......:D) per metterci listelli. Ne viene fuori quasi un bel fasciame. Alla fine o copertura con carta modelspan pesante, in modo da poterla verniciare, oppure con balsa da 0,8 per evitare di vedere l'effetto della carta che non rende perfettamente circolare la fusoliera. PErò questa è solo una idea. Non ho visto bene nei dettagli l'aereo vero, pertanto qui devi decidere un po' tu fino dove vuoi arrivare.
Ciao
Albyone :) | Io invece userei balsa da 2 mm per le ordinate, ovviamente svuotate. Compensato di pioppo da 3 mm per le parafiamma (l'ordinata dove si attacca il motore) mentre per i listelli del fasciame, dipende da come ricopri; se ricopri in balsa da 0,5-0,6 mm al massimo, listelli 3 mm. Sennò se ricopri direttamente con carta o termoretraibile, tondini di tiglio da 2 mm. |