Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 17:43   #391 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
diciamo che meno si compra meglio e'.. non mi sento di vietare l'acquisto di una capottina.. o di una naca, certo e' che se uno se la costruisce.. e gli viene bene, tanto di cappello, non so se mi spiego..
secondo me è accettabile, poi i giudici possono valutare un po' meglio l'aspetto costruttivo in chi se l'è fatta da solo (e bene).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:43   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quindi se ho ben compreso..il motore e' in kit.. da assemblare!!
Motore già assemblato e pronto
Meglio che lo monti Luigi così non avanzano pezzi
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:45   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Ho capito... la compro già fatta... ne ricavo uno stampo e su quello ne faccio una ex novo!


Ciauuuuuuuuuu
beh .. voglio vederti a costruirti un carrello retrattile..ecc.. (l'indispensabile si dovrà per forza comprare) direi che comunque nella tipologia di modelli scelta, non vi siano molte cose commerciali.. a parte te che hai scelto un warbirds.. gli altri non credo trovino capottine e nache commerciali..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:48   #394 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quindi se ho ben compreso..il motore e' in kit.. da assemblare!!
Ricordo anche che non'ostante i premi in palio, la gara proposta da tochiro e' e resta a scopo di divertimento, ne di lucro ne di pubblicità.. ne dovrà in nessun modo diventare oggetto di critiche.. polemiche e quant'altro, ripeto il primo che inizierà a polemizzare, a critichare o comunque ad avere un comportamento tale da creare astio tra gli utenti, sara pubblicamente escluso dal concorso, senza possibilità di ricorso, quindi ragazzi occhio a quello che scrivete.
non c'e interpretazione. ma io intendevo questo e quello...
il giudizio dei giudici sara insindacabile, ( ecomunque ci sarà una giuria popolare, ma ripeto e' un semplice contest FUN ) come anche l'interpetazione da parte dei giudici di cio' che scriverete, sara insindacabile e i provvedimenti che verranno presi non potranno in nessun modo essere contestati.

carta canta!!

Intanto mi associo a quanto hai detto Gatto...meglio essere chiari.

Poi no il motore sentendo anche il mio socio costuttore verrà dato Montato e pronto al volo, solo da decidere se a benzina o Glow perchè i costi nostri cambiano. Anche perchè come ben capisci è un regalo che mettiamo in palio.

Per cui e meglio sia montato per evitare problemi per chi poi lo vorrà usare.

se ai perplessità dimmi pure.
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:50   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Ho trovato un buon trittico del Fokker D8 ed ho inziato a fare un pò di conti e qualche disegnino: per una apertura alare di 125 cm la naca motore ha un diametro di 16 cm, le ruote 10,5 cm e l'elica se in scala un diametro di 35 cm!
Che motore ci vorrà per una simile ventola?
Credo che il famoso 7 cilindri potrebbe andare bene!
Non vedo l'ora che cominci il contest per iniziare l'opera!
Buoni voli a tutti, alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:52   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ricordo anche che non'ostante i premi in palio, la gara proposta da tochiro e' e resta a scopo di divertimento, ne di lucro ne di pubblicità.. ne dovrà in nessun modo diventare oggetto di critiche.. polemiche e quant'altro, ripeto il primo che inizierà a polemizzare, a critichare o comunque ad avere un comportamento tale da creare astio tra gli utenti, sara pubblicamente escluso dal concorso, senza possibilità di ricorso, quindi ragazzi occhio a quello che scrivete.
non c'e interpretazione. ma io intendevo questo e quello...
il giudizio dei giudici sara insindacabile, ( ecomunque ci sarà una giuria popolare, ma ripeto e' un semplice contest FUN ) come anche l'interpetazione da parte dei giudici di cio' che scriverete, sara insindacabile e i provvedimenti che verranno presi non potranno in nessun modo essere contestati.

carta canta!!

Intanto mi associo a quanto hai detto Gatto...meglio essere chiari.

Poi no il motore sentendo anche il mio socio costuttore verrà dato Montato e pronto al volo, solo da decidere se a benzina o Glow perchè i costi nostri cambiano. Anche perchè come ben capisci è un regalo che mettiamo in palio.

Per cui e meglio sia montato per evitare problemi per chi poi lo vorrà usare.

se ai perplessità dimmi pure.

e io che pensavo che sarebbe stata la parte piu' divertente di tutto il contest.. vedere il vincitore che montava il suo motore...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 18:05   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
semplice trigonometria da 3za media...
spiega spiega
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 18:07   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Emh...

avrei un p47 in lavorazione da 3 gionni... non posso partecipare vero?

ciauuu
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 18:08   #399 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e io che pensavo che sarebbe stata la parte piu' divertente di tutto il contest.. vedere il vincitore che montava il suo motore...
Ti dirò Gatto costruirlo rispetto a montarlo e 100 volte più semplice. Il montaggio e la messa a punto per non paralre della messa infase e ancor più complessa, ti porata via una Giornata se non vuoi sentire pezzi maciullati al suo interno.

In compenso svelo un piccolo segreto. Pensate che durante i test di affidabilità e durata abbiamo di proposito montato un labero senza bottone di manovella cementato per vedere quanto tempo resistiva all'usura della gabbia a rulli della biella madre. Be risultato dopo 4 ore di motore a palla sento che cala di giri e da 6700. passa 4700 giri. Spengo e sento poca compressione su alcuni cilindri...rimetto in moto. Sempre e solo 4700 rpm. Che è un bel girare per una 28x8
Smonto tutto e trovo 3 pistoni fermi sul cielo. In pratica per effetto di usura del bottone di manovella e conseguente inclinazione dell'asse di rotazione della biella madre si erano rotte 3 bielle ma il motore girava regolarmente senza nessun problema.... Bella garanzia per chi deve atterrare con un motore e areo fatto con costi non da poco....se mai si verificasse una condizione simile....no? quindi meglio che lo monti io.....
Per cui non e poco. con questo chiudo e mi ritiro...buon divertimento

Ultima modifica di Radial Engines : 03 luglio 09 alle ore 18:12
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 18:41   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
WOOOOW pure i premi!!!
Bhe sono sicuro che non sarò io a prenderne uno... ma sono felice ugualmente.. magari qualcuno si sentirà più stimolato a partecipare!!!

GRAZIE LUIGI E LUCA!!!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002