Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 06, 19:05   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Chiarimenti regolamento Mercatino

Citazione:
1) la sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente agli utenti privati, eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal mercatino.
Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.

5) al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all'interno del Thread di vendita (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida), il nome dovrà risultare lo stesso per gli estremi di pagamento, eventuali vendite per conto terzi devono comunque riportare i dati dell'utente stesso.

10) Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti, nel caso si scoprissero utenti con più nick verranno bannati tutti i nick e gli annunci pubblicati cancellati.
Ciò vale anche per utenze create a nomi di mogli, fidanzate, fratelli ecc.

I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
In neretto sono evidenziate delle piccole modifiche al regolamento del mercatino atto a renderlo piu' chiaro
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 44
annunci cancellati

vorrei sapere perche è stato cancellato il mio annuncio pietro7162
pietro7162 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 17:22   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Quando si inseriscono annunci nel mercatino è necessario indicare chiaramente Nome, Cognome, Città di provenienza e Prezzo della merce.

E' tutto scritto nel regolamento che ti invito a leggere

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=891

Ciao,
Lorenzo.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALDO.T
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
Scusate, ma sono nuovo e non sono riuscito a trovare dove entrare nel "mercatino"
grazie e auguri, Aldo
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 23:36   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ALDO.T
Scusate, ma sono nuovo e non sono riuscito a trovare dove entrare nel "mercatino"
grazie e auguri, Aldo
Questa dove hai postato il tuo messaggio è la prima delle sezioni che figurano nella pagina principale del Forum.
Scorri verso il basso tutto l'elenco delle sezioni e al penultimo posto troverai il "Mercatino".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Premetto che mi scuso
anni fa ormai, quando c'era ancora la power invision board (credo) come piattaforma, avevo un utente, questo:
http://www.baronerosso.it/forum/member.php?u=3032
quando si passò alla vbulletin ricevetti l'email con la nuova password ma non la trovai più o cmq andò che non avevo più la password. Ho quindi creato il 2° utente, questo.

chiedo se potete cancellare "lapo", cioè il mio vecchio.
grazie, ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 21:41   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
E di cosa ti scusi.

No so se possiamo farlo noi, credo che lo debba fare tu per via della privacy.
Mo m'informo.


Male che va banniamo tutti e due i nick per doppia utenza via.





















































scherzo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 10:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
salve ..
se era possibile avevo una domanda da porle,stamani volevo inserire un annuncio di vendita e mi e' stato negato,come mai?
di sicuro per qualche mio errore,e per questo mi scuso anticipatamente.
non so ancora bene il regolamento, ma da come ho capito non posso proprio piu inserire annunci vero?
distintisaluti :mario
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 10:24   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Le presenti note vanno ad integrare le regole già presenti nel Regolamento Principale del forum:

1) la sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente ad utenti privati con all'attivo almeno 15 messaggi sul forum, eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal forum.
Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.

2) gli utenti sono caldamente invitati ad inserire un titolo specifico con i componenti in vendita, evitare eventuali titoli tipo "vendo" "offerta eccezionale" e via di questo passo.
Una volta conclusa la vendita deve essere inserito a fine del topic un messaggio per avvisare che l'oggetto è stato venduto, in questo modo il topic verrà chiuso per facilitare la lettura del forum da parte degli altri utenti.
E' concesso inserire un solo annuncio di materiale ogni 7 giorni, in ogni annuncio è possibile inserire un solo pezzo nuovo mentre non ci sono limiti ai pezzi usati.
Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni sul prodotto che si vende (usato/nuovo, frequenza, eventuale presenza di accessori ecc.), specificando anche se il prezzo è comprensivo di spese di spedizione o meno.

3) postare 1 solo annuncio con gli stessi componenti: nel caso nessuno risponda, potete postare un messaggio per riportare il proprio messaggio nella pagina principale. Tale giochetto è attuabile 1 sola volta ogni 7 giorni dal messaggio originale o dall'ultimo UP (ciò vale anche per eventuali modifiche all'annuncio, come cifre, foto e quant'altro).
Gli annunci multipli o up fuori tempo minimo verranno cancellati, al terzo up fuori tempo minimo l'intero annuncio sarà rimosso dal mercatino.

4) Sono vietate aste, lotterie o concorsi, è obbligatorio inserire un prezzo di vendita, se sono presenti più articoli in vendita è consigliabile fare presente subito se volete venderli anche separatamente.
Il prezzo deve essere reale, eventuali post con prezzi anomali o sospetti potranno essere rimossi dallo staff.
Si consiglia caldamente il venditore ad un oculato rispetto del turno delle offerte.

5) al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all'interno del Thread di vendita (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida).
Gli utenti che comprano sono gentilmente pregati di segnalare eventuali irregolarità allo staff.

6) gli annunci con link a vendite svolte su ebay, su altri forum o compagnia bella verranno eliminati.

7) è vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright (leggi copie di software, di manuali, di disegni ecc.)

8) è vietato inserire thread di lamentele, critiche, feedback e presunte truffe se non espressamente autorizzati.

9) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: è vietato appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate sull'oggetto o sul prezzo e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

10) Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti, nel caso si scoprissero utenti con più nick verranno bannati tutti i nick e gli annunci pubblicati cancellati (ciò vale anche per utenze create a nomi di mogli, fidanzate, fratelli ecc.)

Si fa presente a tutti gli utenti, che il mercatino è un'area scambio tra privati ed i gestori del sito e lo staff, nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGIRI COMPIUTI SUL FORUM, quindi prendete ogni precauzione del caso per evitare problemi.


I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti. Si fa altresì presente che la cancellazione dell'annuncio comporta il fatto che non sarà possibile inserire ulteriori messaggi nei prossimi 7 giorni dall'inserimento dello stesso.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
E' comunque possibile che un thread possa sfuggire allo staff, nel caso basta segnalarlo con l'apposito pulsante presente in ogni messaggio.
Ciao in rosso trovi il motivo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 10:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ciao in rosso trovi il motivo.
Stau, già che sei qua, una domanda.

Ho letto nel regolamento che è caldamente suggerito il rispetto delle code nelle offerte di acquisto. Io però preferirei vendere a persone che conosco, per non avere rogne.

La domanda: potrei inserire nelle clausole della vendita un qualcosa tipo "non garantisco il rispetto delle priorità delle offerte" oppure è proprio contrario alle regole ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolamento Mercatino sparito?? chetto1965 Segnalazione Bug e consigli 3 17 dicembre 07 14:08
Regolamento mercatino - richiesta chiarimenti paologiusy Segnalazione Bug e consigli 4 30 novembre 07 18:12
Chiarimenti regolamento P400 Mau89 Categoria Rc-Combat 20 09 agosto 05 21:43
Regolamento Mercatino - agg. 09/07/2006 BaroneRosso Compro 0 26 maggio 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002