Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Mercatino > Compro

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 23, 14:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...Boh..?...
La cappottina sembra un po' esuberante..(?)..
(forse può sembrare più filante montandola al contrario..?..)...
L'ala a freccia, probabilmente inutile...
(..sta bene per un b47 o b52 transonici...ma su un modello da 50-60 km/h di che mi da..?..)
La fusoliera di plastica...
(di dubbia riparabilità...) ...buona per il venditore per vendere più ricambi...
L'apertura alare un po' pretenziosa...
(buona per chi abita in montagna o ci ha il casale o l'hangar...) ..ma nella media dei modellisti, 2 m e' la misura di miglior compromesso per tutti...
Insomma con tanti bei modelli al mondo, questi continuerebbero a stare bene in poltrona, no..?...
Dico eresie..?..

Ultima modifica di giocavik : 26 ottobre 23 alle ore 14:14
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 14:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
dico eresie..?..
:p
si...
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 14:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Thumbs down Graupner Cumulus-2800 un fake!? Naaa...

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Boh..?...
La cappottina sembra un po' esuberante..(?)..
(forse può sembrare più filante montandola al contrario..?..)...
L'ala a freccia, probabilmente inutile...
(..sta bene per un b47 o b52 transonici...ma su un modello da 50-60 km/h di che mi da..?..)
La fusoliera di plastica...
(di dubbia riparabilità...) ...buona per il venditore per vendere più ricambi...
L'apertura alare un po' pretenziosa...
(buona per chi abita in montagna o ci ha il casale o l'hangar...) ..ma nella media dei modellisti, 2 m e' la misura di miglior compromesso per tutti...
Insomma con tanti bei modelli al mondo, questi continuerebbero a stare bene in poltrona, no..?...

Dico eresie..?..

SI SI!

È evidente che "non l'hai mai pilotato?"
Nella sua categoria, era il top the top con o senza pinna motore e, proprio per quelle ali che in affondate fischiavano, già, ma non solo, se non sbaglio è stato il primo veleggiatore entry level 2/3 canali con ali in polistirolo rivestite in obece! In Germania, per quanto faccia testo, c'è ne sono ancora parecchi in uso sui campi e pendii vari e, da decenni non sono ancora riuscito di questi ad averne uno ad un prezzo cosiddetto umano, ci sarà un motivo, o i tedeski sono ini!? Ciao né.
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 14:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
In Germania, per quanto faccia testo, c'è ne sono ancora parecchi in uso sui campi e pendii vari e, da decenni non sono ancora riuscito di questi ad averne uno ad un prezzo cosiddetto umano, ci sarà un motivo.....
Infatti....vedi quel che ho scritto nel post precedente.....
Icone allegate
Veleggiatore CUMULUS...-screenshot_2023-05-19-16-43-02-550_com.mi.globalbrowser.jpg   Veleggiatore CUMULUS...-screenshot_2023-02-26-20-25-36-580_com.mi.globalbrowser.jpg  
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 15:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Unhappy I fuori di melone ci sono ovunque! Siamo attorniati!

Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
INFATTI!
Quello non è vendere! È tutt'altra cosa, che fa leva sul desiderio altrui come fosse dipendenza! Siamo allo naggio naggio... chi vuol intendere intenda. Come quel tizio, non ricordo se qua sul barone che, vendeva una scatola di montaggio a 300euro, perché in lire l'aveva pagata 300milalire! Ah tutti affaristi siamo né!?
Vecchio 27 ottobre 23, 13:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Smile A proposito del kit Graupner KWIK FLY Mk3?

Citazione:

Ho appena visto che, in Germania sulla baya, qualcuno lo produce, anche come short-kit: ca. 210euri il kit completo, mah, tszé, senza alcuna istruzione cartacea, se ho capito bene!?
In america negli USA, non hanno vergogna a chiederti 600dollari per una scatola pure schiacciata! Oh ma, chi cavolo era sto Phil Kraft, per aver generato cotanto giocattolo per giustificare richieste del genere??? Bah! Capirei per un motore special edition tipo quelli di Hanno Prettner e/o come quelli di Collari pluri campione mondiale... ma du legnetti stagionati e, forse forse anche curvati/storti dal tempo trascorso in un qualche ambiente non adatto alla conservazione... boh!?

Ultima modifica di German : 27 ottobre 23 alle ore 13:42
Vecchio 27 ottobre 23, 23:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Ho appena visto che, in Germania sulla baya, qualcuno lo produce, anche come short-kit: ca. 210euri il kit completo, mah, tszé, senza alcuna istruzione cartacea, se ho capito bene!?
In america negli USA, non hanno vergogna a chiederti 600dollari per una scatola pure schiacciata! Oh ma, chi cavolo era sto Phil Kraft, per aver generato cotanto giocattolo per giustificare richieste del genere??? Bah! Capirei per un motore special edition tipo quelli di Hanno Prettner e/o come quelli di Collari pluri campione mondiale... ma du legnetti stagionati e, forse forse anche curvati/storti dal tempo trascorso in un qualche ambiente non adatto alla conservazione... boh!?
Phil Craft.....campione del mondo F3a con il Quik Fly .....venduto poi in kit da Graupner insieme al trainer acrobatico Middle Stick sempre progettato da Lui.......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 23, 10:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Smile Phil kraft

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Phil Craft.....campione del mondo F3a con il Quik Fly .....venduto poi in kit da Graupner insieme al trainer acrobatico Middle Stick sempre progettato da Lui.......

Si si, conosco Phil Kraft e, che collaborava con Graupner, così come altri campioni successivi come Hanno Prettner con la Aviomodelli, con la Supertigre etc. Il mio dire era una retorica sul personaggio che oggi e da molto tempo fa parte della Hall of Fame e che, oltre con i suoi progetti di aeromodelli, si è distinto anche con i suoi radiocomandi, ricordo soprattutto il monostick, fu il primo radiocomando a monopilotaggio, ma da qui ad arrivare giustificare prezzi delle sue scatole di costruzione che non hanno niente di che, neanche nei materiali top e, che sono una normalissima costruzione, ce ne passa fino a pensare che siamo oltre alla speculazione che neanche l'oro o i diamanti, poi si certo il mercato è libero e ognuno fa il suo prezzo senza vergogna, tanto vuoi che... .
Vecchio 28 ottobre 23, 11:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Wink Ehe coccodii ehe coccodaa... il gallo è morto.

Citazione:
Citazione:

Bene! Visto l'andazzo price-vintage... e allora io che sono il figlio della serva?! Se trovo due scatole, una la rimetto in vendita a 999ueri! E così vediamo se il mondo è pieno di pollame come pare costoro pensino, credo!?

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 23, 12:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Smile La gallina, essa veniva chiamata volpe.

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Bene! Visto l'andazzo price-vintage... e allora io che sono il figlio della serva?! Se trovo due scatole, una la rimetto in vendita a 999ueri! E così vediamo se il mondo è pieno di pollame come pare costoro pensino, credo!?

Ah se ti rifornisci abbastanza di dosi di Gerovital, può darsi che ce la fai a trovare... ehm, un avicolo!

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=wKvJHFy5kHo[/YOUTUBE]

Ultima modifica di German : 28 ottobre 23 alle ore 12:47
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione