BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Compro (https://www.baronerosso.it/forum/compro/)
-   -   Veleggiatore CUMULUS... (https://www.baronerosso.it/forum/compro/146617-veleggiatore-cumulus.html)

MAXZANI 27 ottobre 23 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5260510)
Ho appena visto che, in Germania sulla baya, qualcuno lo produce, anche come short-kit: ca. 210euri il kit completo, mah, tszé, senza alcuna istruzione cartacea, se ho capito bene!? -_-
In america negli USA, non hanno vergogna a chiederti 600dollari per una scatola pure schiacciata! Oh ma, chi cavolo era sto Phil Kraft, per aver generato cotanto giocattolo per giustificare richieste del genere??? Bah! Capirei per un motore special edition tipo quelli di Hanno Prettner e/o come quelli di Collari pluri campione mondiale... ma du legnetti stagionati e, forse forse anche curvati/storti dal tempo trascorso in un qualche ambiente non adatto alla conservazione... boh!? :uhm:

Phil Craft.....campione del mondo F3a con il Quik Fly .....venduto poi in kit da Graupner insieme al trainer acrobatico Middle Stick sempre progettato da Lui.......

German 28 ottobre 23 10:19

Phil kraft
 
Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5260539)
Phil Craft.....campione del mondo F3a con il Quik Fly .....venduto poi in kit da Graupner insieme al trainer acrobatico Middle Stick sempre progettato da Lui.......


Si si, conosco Phil Kraft e, che collaborava con Graupner, così come altri campioni successivi come Hanno Prettner con la Aviomodelli, con la Supertigre etc. Il mio dire era una retorica sul personaggio che oggi e da molto tempo fa parte della Hall of Fame e che, oltre con i suoi progetti di aeromodelli, si è distinto anche con i suoi radiocomandi, ricordo soprattutto il monostick, fu il primo radiocomando a monopilotaggio, ma da qui ad arrivare giustificare prezzi delle sue scatole di costruzione che non hanno niente di che, neanche nei materiali top e, che sono una normalissima costruzione, ce ne passa fino a pensare che siamo oltre alla speculazione che neanche l'oro o i diamanti, poi si certo il mercato è libero e ognuno fa il suo prezzo senza vergogna, tanto vuoi che... . -_-

MAXZANI 28 ottobre 23 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5260549)
Si si, conosco Phil Kraft e, che collaborava con Graupner, così come altri campioni successivi come Hanno Prettner con la Aviomodelli, con la Supertigre etc. Il mio dire era una retorica sul personaggio che oggi e da molto tempo fa parte della Hall of Fame e che, oltre con i suoi progetti di aeromodelli, si è distinto anche con i suoi radiocomandi, ricordo soprattutto il monostick, fu il primo radiocomando a monopilotaggio, ma da qui ad arrivare giustificare prezzi delle sue scatole di costruzione che non hanno niente di che, neanche nei materiali top e, che sono una normalissima costruzione, ce ne passa fino a pensare che siamo oltre alla speculazione che neanche l'oro o i diamanti, poi si certo il mercato è libero e ognuno fa il suo prezzo senza vergogna, tanto vuoi che... . -_-

Come in altri campi ormai si esagera con i prezzi......
Sono anche appassionato di moto anni 70 e ormai anche qui si chiede un rene anche per la ruggine......

German 28 ottobre 23 10:47

Anni'70
 
Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5260551)
Come in altri campi ormai si esagera con i prezzi......
Sono anche appassionato di moto anni 70 e ormai anche qui si chiede un rene anche per la ruggine......



Il mercato delle moto anni'70, da appassionato ed ex, è ancora saturo di modelli, vedi Honda CB four K 500 - 750 e Kawasaki 350 - 500 le tre cilindri. Vedo questi modelli di moto conservati, non restaurati, funzionanti, in vendita da <1500euro a <5000euro. Il problema è i ricambi, infatti c'è chi ne acquista due per cannibalizzarne uno, per poi aspettare tempi maturi per vendere. L'anno scorso ho visto un paio di aste della Bolaffi, in cui battevano collezioni di moto ricche di modelli ante II^WW e anni'70, fare fatica a venderne qualcuna, scendendo di prezzo non poco, andare via moto pregiate come le Gilera, le Mondial, le Parilla etc ben sotto il valore con prezzi da svendita.

Jack Frost 28 ottobre 23 11:29

Ehe coccodii ehe coccodaa... il gallo è morto.
 
Citazione:

Originalmente inviato da adria49 (Messaggio 5260442)
Infatti....vedi quel che ho scritto nel post precedente.....

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5260510)
Ho appena visto che, in Germania sulla baya, qualcuno lo produce, anche come short-kit: ca. 210euri il kit completo, mah, tszé, senza alcuna istruzione cartacea, se ho capito bene!? -_-
In america negli USA, non hanno vergogna a chiederti 600dollari per una scatola pure schiacciata! Oh ma, chi cavolo era sto Phil Kraft, per aver generato cotanto giocattolo per giustificare richieste del genere??? Bah! Capirei per un motore special edition tipo quelli di Hanno Prettner e/o come quelli di Collari pluri campione mondiale... ma du legnetti stagionati e, forse forse anche curvati/storti dal tempo trascorso in un qualche ambiente non adatto alla conservazione... boh!? :uhm:



Bene! Visto l'andazzo price-vintage... e allora io che sono il figlio della serva?! Se trovo due scatole, una la rimetto in vendita a 999ueri! E così vediamo se il mondo è pieno di pollame come pare costoro pensino, credo!? -_- :wink: :fiu:


https://www.baronerosso.it/forum/att...balbrowser.jpg

https://www.baronerosso.it/forum/att...balbrowser.jpg

German 28 ottobre 23 12:37

La gallina, essa veniva chiamata volpe.
 
Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5260557)
Bene! Visto l'andazzo price-vintage... e allora io che sono il figlio della serva?! Se trovo due scatole, una la rimetto in vendita a 999ueri! E così vediamo se il mondo è pieno di pollame come pare costoro pensino, credo!? -_- :wink: :fiu:

https://www.baronerosso.it/forum/att...balbrowser.jpg

https://www.baronerosso.it/forum/att...balbrowser.jpg


Ah se ti rifornisci abbastanza di dosi di Gerovital, può darsi che ce la fai a trovare... ehm, un avicolo! :icon_rofl :fiu:

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=wKvJHFy5kHo[/YOUTUBE]

MAXZANI 28 ottobre 23 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5260553)
Il mercato delle moto anni'70, da appassionato ed ex, è ancora saturo di modelli, vedi Honda CB four K 500 - 750 e Kawasaki 350 - 500 le tre cilindri. Vedo questi modelli di moto conservati, non restaurati, funzionanti, in vendita da <1500euro a <5000euro. Il problema è i ricambi, infatti c'è chi ne acquista due per cannibalizzarne uno, per poi aspettare tempi maturi per vendere. L'anno scorso ho visto un paio di aste della Bolaffi, in cui battevano collezioni di moto ricche di modelli ante II^WW e anni'70, fare fatica a venderne qualcuna, scendendo di prezzo non poco, andare via moto pregiate come le Gilera, le Mondial, le Parilla etc ben sotto il valore con prezzi da svendita.

I ricambi si trovano ancora dai concessionari o in Belgio da CMS NL....
Il vero problema è che non si trova più nessuno che sappia metterci su le mani.....:rolleyes:.....
Per cui bisogna imparare a fare da sé.....

I miei 350....500 e 750.....:rolleyes::D:

giocavik 29 ottobre 23 09:26

Per le moto d'epoca mi era giunta voce che un'autoconcessionaria in quel di Pg le regalava (a 300/400€) perché ne avevano una discreta quantità (roba di anni 80 però, ferme da una ventina d'anni..).
Info di prima del covid da un ragazzo che ne aveva presa una (sembrava nuova) rossa con cupolino un po' squadrato e ci era andato di persona da Vt, con auto e carrello.
Di più nin zo.
(ero andato a chiedere info presso un club d'epoca per un motorino 50 senza catalitico che avevo visto in un'inserzione, ma ho lasciato perdere...)
:)

giocavik 29 ottobre 23 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5260557)
Bene! Visto l'andazzo price-vintage... e allora io che sono il figlio della serva?! Se trovo due scatole, una la rimetto in vendita a 999ueri! E così vediamo se il mondo è pieno di pollame come pare costoro pensino, credo!? -_- :wink: :fiu:


https://www.baronerosso.it/forum/att...balbrowser.jpg

https://www.baronerosso.it/forum/att...balbrowser.jpg

In televisione dicevano che il prodotto più copiato/artefatto al mondo sarebbe il parmigiano reggiano...ma potrebbe convenire mettersi a rifare 'sto Cumulus...:D
Una volta fatto il progettino...e trovato qche pazzo che lo prova a costruire, resterebbe di cercare il partner residente in zona partenopea...:fiu:
:lol:

Jack Frost 30 ottobre 23 12:15

Gli amori!!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5260585)
I ricambi si trovano ancora dai concessionari o in Belgio da CMS NL....
Il vero problema è che non si trova più nessuno che sappia metterci su le mani.....:rolleyes:.....
Per cui bisogna imparare a fare da sé.....

I miei 350....500 e 750.....:rolleyes::D:




Ho avuto sia la K4 500 che la 750... alla guida a fare i passi alpini con loro con quel telaio a culla di tubi, l'ultimo del genere vecchia scuola, con quel avancorsa, difficile che ti si chiudeva lo sterzo, non c'era l'ammortizzatore di sterzo, non ce 'n'era bisogno, non si sentiva la necessita... curve e controcurve... era una libidine, se poi all'anteriore avevi il millerighe Bridgestone (vedo in foto che hai i Metzeller all'anteriore. Gomma che mi faceva cadere, mi faceva paura l'insicurezza che dava in curva! Dure come il legno!)!
Purtroppo confermo, nel mio paese c'era Bonera, ex pilota GiPi classe 500 con la concessionaria Honda e, chiuso lui non c'è più nessuno che sappia far manutenzione e far cantare bene i Mikuni!!! :(
La tua 500 è la K3... :wink:

https://www.baronerosso.it/forum/att...s-dsc00082.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002