![]() |
Non ci sono più, e da tanto, i carburatoristi per moto pluricilindri. Citazione:
Purtroppo oggi è così! Già negli anni'80, per questo ho dovuto vendere la mia K4, pen'ultima versione la monodisco del '78, differiva solo in quello con l'ultima versione e, nei carburatori, non c'erano più i Mikuni... ma dicevano che erano peggio l'accordatura di quest'ultimi... boh!? |
Non ci sono più, e da tanto, i carburatoristi per moto pluricilindri. Citazione:
Per sentito dire: l'ultima versione della 500 K4 con doppio disco e carburatori NON Mikuni, era montata in Italia. I Carburatori Mikuni erano finiti e, il doppio disco è stato installato più per competere commercialmente con i marchi rivali nel prezzo, che già li montavano ad un costo/moto di listino inferiore e con il disco posteriore! Infatti il monodisco assolveva benissimo il compito di fermare la motocicletta che raggiungeva i 160km/h, 175/180km/h nell'ultima variante, probabilmente quei carburatori davano un paio di cavalli in più. |
Disegni del Kwik Fly III e del Cumulus 2800 Citazione:
:fiu:.... novitaa??? :wink: |
Disegni by GRAUPNER of Cumulus2800 and Kwik Fly III Citazione:
Citazione:
:wink: NOVITA?' :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
I Mikuni se sono puliti non è difficile farli andare bene e per il tocco finale ho i vacuometri...... Il 500 è molto agile (ora sto girando con il Marving 4in1 ) e divertente mentre il 750 un po' meno agile ma con molta più coppia....:D |
Citazione:
Solo il 125 4T è stato montato ad Atessa..... Benelli e Guzzi 500, che erano la coppia esatta del CB500 Honda, avevano i Dell'orto....... |
Disegni GRAUPNER Cumulus2800 - Kwik Fly III Citazione:
L'importante e non poco, che sei vivo, che tu stia bene per i tuoi familiari... nipote compreso! IL resto verrà da se!? Forza e coraggio, avanti... :wink: |
Motori... Amori... Citazione:
Citazione:
Citazione:
:OT: :mumble: Sul montaggio in Italia, non insisto! La voce (di seconda mano) che mi ha riferito quanto, la ritengo autorevole e, questi montaggi fine lotto, non sono stati fatti c/o la Honda Italy ad Atessa-Lazio, ma da un non specificato importatore Honda privato (forse parallelo?), che ha aggiunto di suo delle migliorie, poi boh!? Infatti ho preso l'ultima 500 K4 nel Maggio/Giugno'78, per poi vedere a fine '78 e/o nel '79 altre K4 in giro con tre freni a disco e scarichi con terminale diverso e, un parafango posteriore e porta targa diversi! :dunno: Già nell'80 i ricambi li trovavamo solo in Svizzera, infatti li trovai il Marving utilizzati per le gare club a Monza... così anche lo scarico 4x1 con terminale corto da 2" per il Kawa900/1000, che sfiaccolava come una torcia... :fiu: |
Ci vuole un fisico speciale... per fare quello che ti pare... Citazione:
-_- No problem! Ci vuole un fisico speciale - per fare quello che ti pare - perché di solito a nessuno vai bene cosi come sei... Prima la salute! Poi il resto... col tempo. :wink: FORZA! :clap: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002