Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 16:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
consiglio prima cnc

Salve a tutti,insieme a mio cognato e un amico,volevamo costruire una cnc(io per fare modellismo...loro incidere legno).....ci sono una miriade di modelli di meccanica elettronica e motori e softwere....mi sapete consigliare un "pacchetto giusto" di tutti questi elementi?grazie a tutti...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willysmb2006
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
Messaggi: 81
Costano tutte tanto... se trovi qualcosa di usato meglio spendi meno ed hai ugualmente qualcosa di valido. Io ne ho trovata una ma stavo gia costruendone una e ti dirò che se hai un po' di manualità non è particolarmente difficile. Ed abbatti le spese.
willysmb2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 23:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006 Visualizza messaggio
Costano tutte tanto... se trovi qualcosa di usato meglio spendi meno ed hai ugualmente qualcosa di valido. Io ne ho trovata una ma stavo gia costruendone una e ti dirò che se hai un po' di manualità non è particolarmente difficile. Ed abbatti le spese.
infatti volevamo costruirla...mi puoi passare il progetto che hai?...grazie
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 00:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willysmb2006
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
Messaggi: 81
He..he..he
Dovrei passarti la mia testa.... non ho progetto ne disegni ma solo qualche schizzo che se passa piu di una settimana è incomprensibile anche per me...!
Comunque a grandi linee è grande 78 cm per 50 , in alluminio da 1 cm profilato nelle larghezze di 4 cm, 8 cm e 16 cm. Se hai qualcuno che ti procura l'alluminio tagliato ti invio le misure ed i pezzi da fare poi ti spiego come assemblarla. Guide a pattino da 9mm, spesa sui 120 euro per i tre assi...
willysmb2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 12:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006 Visualizza messaggio
He..he..he
Dovrei passarti la mia testa.... non ho progetto ne disegni ma solo qualche schizzo che se passa piu di una settimana è incomprensibile anche per me...!
Comunque a grandi linee è grande 78 cm per 50 , in alluminio da 1 cm profilato nelle larghezze di 4 cm, 8 cm e 16 cm. Se hai qualcuno che ti procura l'alluminio tagliato ti invio le misure ed i pezzi da fare poi ti spiego come assemblarla. Guide a pattino da 9mm, spesa sui 120 euro per i tre assi...
la cosa potrebbe essere interessante...ma a quanto ho capito non hai ne i disegni ne l'hai costruita.....ma poi funzionerà
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: Cantalice
Messaggi: 6
Ciao willysmb2006,


"omunque a grandi linee è grande 78 cm per 50 , in alluminio da 1 cm profilato nelle larghezze di 4 cm, 8 cm e 16 cm. Se hai qualcuno che ti procura l'alluminio tagliato ti invio le misure ed i pezzi da fare poi ti spiego come assemblarla. Guide a pattino da 9mm, spesa sui 120 euro per i tre assi... "

Potresti linkarmi dove acquistare i pattini e guide che dici qui sopra ?, mi interesserebbe parecchio.

Ciao Armando
armax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 20:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willysmb2006
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
Messaggi: 81
CIao Armax, vedo di trovare il biglietto da visita del bancarelliere... e ti passo il numero.
é un signore che fa i mercatini e mi ha detto che ha spesso queste guide; non sono grossissime ma il prezzo credo ci sia. Dovrei sentirlo anche io perchè in compenso non trovo le viti a brugola del 3mm ...me ne servono 150!?!
Magari ha quelle originali che smonta...
Per Pessottino... va... va... segui l'altro mio post"me la costruisco io" inserirò un paio di foto in questi giorni.
Ciao
willysmb2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006 Visualizza messaggio
CIao Armax, vedo di trovare il biglietto da visita del bancarelliere... e ti passo il numero.
é un signore che fa i mercatini e mi ha detto che ha spesso queste guide; non sono grossissime ma il prezzo credo ci sia. Dovrei sentirlo anche io perchè in compenso non trovo le viti a brugola del 3mm ...me ne servono 150!?!
Magari ha quelle originali che smonta...
Per Pessottino... va... va... segui l'altro mio post"me la costruisco io" inserirò un paio di foto in questi giorni.
Ciao
ok....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio prima auto.... steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 25 aprile 08 18:19
consiglio x prima off andrea7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 aprile 08 09:31
aiuto prima cnc R.D.CNC CNC e Stampanti 3D 8 09 marzo 08 23:57
cosa mi consigliate per la mia prima CNC per Depron? Principiantes LEVEL GOLD CNC e Stampanti 3D 2 06 aprile 07 15:38
consiglio prima di comprare dark_flower Automodellismo 23 28 giugno 06 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002