| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Per motori da 0.8A il modulo da 8A è sprecato, anzi tutto il pacchetto è sprecato, nasceva per pilotare motori bipolari attraverso ponti H. Potresti optare per una versione migliorata della MM2001 presente nei miei pcb la versione ULM con o senza resistenze, dipende dalla tensione motori. Se vuoi avere il display per il pwm puoi semplicemente connetergli il pannello della PWM.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2013 Residenza: torino
|
Grazie Daniele per la risposta. Sono attratto dal progetto perchè è un bel sistema modulare, attualmente sono in possesso di questi 4 motori unipolari (un pò vecchiotti) ma dopo aver fatto pratica vorrei passare a dei nuovi motori (bipolari) più performanti. Grazie Salvatore |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Pur avendola costruita (MM2001 originale) ed usata parecchio e ritenondola a pieno diritto come una delle capostipiti delle schede stepper amatoriali, non la ritengo, oggi, la scelta più azzeccata, a meno di non volerla fare a scopo didattico.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Forse conviene ancora di più usare una scheda cinese e Mach3, al costo della GGC-USB quasi ci si compra la licenza di Mach3, è vero che si perde (no se si ha una scheda con uscita PWM) il controllo della temperatura ma io mi trovo bene anche con il dimmer.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se uno realizza una scheda del tipo MM2001 o suoi derivati o comunque vole fare una TGA NON ci sono paragoni il miglior soft per gestire una TGA è GMFC è nato assieme alla mm2001 per questo ho parlato di GGC USB M3 o altri simili non sono il meglio per gestire una TGA 4 assi con tutti i realtivi controlli della getione taglio con filocaldo tutte cose che soft come M3 non gestiscono Parlo anche di compensazione reastremazioni ali velocità diverse calcolate in base al profilo alare ecc ecc oltre a Gmfc mi sa che una cosa simile la fa cenece foamworks, jedicut, non so se altri soft hanno tale gestioen ma di sicuro M3 NO anche se io mi sono fermato al 2008 nel seguire la cosa ![]() Altrimenti per me per le frese i migliori sono Colibri o Emc2 ![]() Ma non per gestire TGA Ultima modifica di saviothecnic : 03 luglio 14 alle ore 20:57 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2013 Residenza: torino
|
Rimango sempre nel dubbio se posso utilizzare il ponte 8A per i motori unipolari di 12V- 0,8 A - 20 ohm per fase, nella considerazione che ho a disposizione una manciata di bdx53 e fare un po di pratica con i tagli.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |