Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 05, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2005
Messaggi: 2
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e non ho molta esperienza con le frese CNC, al contrario dell'elettronica che conosco pittosto bene....
Volevo chiedervi una cosa, ma non mettetevi a ridere; ho visto che ci sono delle frese cnc che è possibile autocostruirsi per il taglio delle ali e polistirolo, quello che vorrei sapere è, possono essere utilizzati anche per il taglio di lamiere di piccolo spessore, diciamo al max 5 mm.? Qualcuno sà consigliarmi, se ce ne fossero, dei progetti da realizzare per il mio scopo?
Vi spiego, sono da poco entrato nel mondo del modellismo dinamico costruendo una moto con motore a scoppio, ora vorrei realizzare alcuni particolari personalizzati e una fresa cnc sarebbe l'ideale.......
Ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che saprete darmi, ciao.
morpheo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 05, 08:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2005
Messaggi: 2
Dai ragazzi, non c'è nessuno che può aiutarmi????????
:o :o
morpheo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 05, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Morpheo, premettendo che non ho molta esperienza di macchine CNC avendone appena terminata una per il taglio delle ali, posso dirti che questa non va assolutamente bene per tagliare del lamierino. Se il taglierino si può tagliare con una fresetta tipo il Dremel, allora puoi farti una fresa a controllo numerico, che però è sostanzialmente differente da quella per il taglio del polistirolo.