21 settembre 07, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Firenze
| Trapano a colonna
Sono al secondo modello che costruisco e già sento di non poter fare a meno di una cnc!!! Per cominciare volevo farne una in mdf per far pratica e limitare le spese iniziali con le guide dei cassetti. Per l'elettronica volevo prendere qualcosa riutilizzabile tipo la cobra o il kit 3 assi di cncitalia. Nei giorni scorsi ho cercato di farmi un po' di cultura: mi son letto le discussioni sulla meccanica delle 40 e più pagine di forum, un po' di forum di cncitalia, siti personali e roba varia... Ho una sega circolare, ma mi manca un trapano a colonna. Il budget massimo si aggira intorno ai 100 euro (con tanta voglia di risparmiare). Girando nei brico ho visto che per quella cifra si trovano solo heinell o kinzo con potenza tra i 300 e i 500W. So che per queste cifre non posso avere troppe pretese, comunque ne sento veramente la necessità, ma più che altro volevo un consiglio su cosa prendere... Grazie in anticipo... |
21 settembre 07, 17:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006 Residenza: Bergamo
|
Ciao Prima devi pensare al diametro dei fori che vuoi farli. Io ho un trapano valex da 120E (TR16 sembra). Non e molto preciso ma ci sono riuscito fare le varie cose che mi servivano. A questi prezzi riesci trovare solo cose cinesi. Una cosa, userai il trapano (normalmente se lo prenderai) metti un fermo sotto il tavolo altrimenti il tavolino flette e il foro esce storto. |
Bookmarks |
| |