| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Alternative alla fresa?
Mi pongo l'obiettivo di tagliare SOLO depron, polistirolo e, al massimo, balsa o multistrato da pochi mm. Mi chiedevo se ci fossero alternative alla fresatrice, da utilizzare sulla testa della macchina CNC. L'ideale sarebbe il laser ma, dalle ricerche fatte, anche quelli da pochi W costano ancora troppo e sono cmq piuttosto complicati. Un'idea malsana che mi è venuta riguarda la possibilità di "emulare" un laser... un accrocchio fatto in casa che possa concentrare la luce e il calore di una lampada. Non so... avete presente quando si concentra la luce del sole con una lente? Ho fatto qualche ricerca su google e ho trovato qualcosa di interessante (soggetto pero a brevetto): l'oggetto in questione in pratica utilizza dell'aria compressa per trasportare il calore generato appunto da una lampada o da un filamento incandescente, attraverso un ugello. Qualche commento a riguardo? Ultima modifica di qbert : 19 luglio 07 alle ore 13:18 |
| | |
| Bookmarks |
| |