Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 05, 08:50   #1 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao !

ho comprato questo modello (Pilatus Porter PC-6) :

http://www.estarmodels.com/shop/goods/good...=f&pclasscode=f

Il negoziante mi propone di motorizzarlo con un motore AXI 2212/26 + regolatore Phoenix 10A.

Non sono pratico nella scelta dei motori per cui prendo come oro colato quello che mi consiglia il negoziante, ma visto i costi mi chiedevo se esiste un'alternativa a questo AXI o se é meglio seguire la sua proposta...

Tra l'altro il sito estarmodels consiglia un motore a spazzole "400" con riduzione, per cui non saprei quali parametri devo fare riferimento per la scelta di un altro tipo di motore..

Grazie
FlyDave

P.S: le specifiche dell'AXI dicono che tira 12A,non é che rischio di bruciare il regolatore da 10A che mi vogliono vendere ?
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
io ti consiglio l'himax HC2808-1160 Kv costa 50€ ed è una bomba, tira una 10X4.7 con 13A di assorbimento. come regolatore puoi usare o un Jeti - ADVANCE 18-3P PLUS variatore da 64€ o meglio un YGE 18 BL a 66€.
il link è:questo.
p.s veramente bello il modello, lo hai preso al negozio del link?
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 12:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originally posted by orly@18 ottobre 2005, 10:44
io ti consiglio l'himax HC2808-1160 Kv costa 50€ ed è una bomba, tira una 10X4.7 con 13A di assorbimento. come regolatore puoi usare o un Jeti - ADVANCE 18-3P PLUS variatore da 64€ o meglio un YGE 18 BL a 66€.
il link è:questo.
p.s veramente bello il modello, lo hai preso al negozio del link?
...Bel modello! x quello è meglio himax 2812-850, la 10x4.7 sul 2808 è un pò troppo. Il 2812-850 tira una 10x4.7 a 6.300g con poco più di 10A di consumo.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 14:01   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per i consigli !

Il modello l'ho preso in un negozio in Svizzera, il prezzo non si discosta molto da quello del sito originale.

Le istruzioni sono chiarissime e molto semplici, i pezzi sono tagliati al laser con una gran precisione (dicono che si riesce a costruirlo interamente come un puzzle senza incollarlo,per test).
L'ho fatto vedere a Odi e anche lui dice che é un buon kit.

Domani inizia la costruzione
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 14:19   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
bel modello !!
come motore l'axi va bene, ne ho due e sono molto soddisfatto però costicchiano un po...
su e-bay ormai se ne trovano parecchi simili all'axi, forse anche un po' più potenti:
motore

regolatore
questo poi ha anche il governor, se un giorno vuoi farti un hely, il regolatore va bene

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 16:53   #6 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by il_Zott@18 ottobre 2005, 13:19
Ciao
bel modello !!
come motore l'axi va bene, ne ho due e sono molto soddisfatto però costicchiano un po...
su e-bay ormai se ne trovano parecchi simili all'axi, forse anche un po' più potenti:
motore

regolatore
questo poi ha anche il governor, se un giorno vuoi farti un hely, il regolatore va bene

ciao
Grazie delle info !

Interessante questo venditore, ha anche dei servo che sono molto simili agli HS55 come dimensioni e caratteristiche, e costano veramente pochissimo !

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...Y_BIN_Stores_IT

Chissà se vale la pena comprarne 4 per provarli sull'aereo.... o se si smontano alla prima manovra...
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 16:57   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Io li ho montati sul mio secondo Zoom e anche su un deproncino e funzionano benissimo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 18:56   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
i servetti vanno benissimo, ho anche i 6gr della stessa marca e vanno bene pure loro
ciao

p.s. il negozio dove hai preso il pilatus vende on.line ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 23:52   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ciao, ho appena finito di montare il Decathlon della Estramodels ed è uno splendore. L'ho motorizzato, seguendo i consigli del sito Espritmodels, con un Hacker A 2022 L (elica 10x4,7 - Jeti 18 Plus e LiPo 3S1P da 1700) che costa (Movo, Jonathan) 65/70€ compreso attacco radiale e 2 alberi di ricambio. Con questo motore dicono che il volo è super e, poichè le dimensioni e i pesi sono molto simili, penso vada bene anche per il Pilatus. Comunque lo collaudo nei prossimi giorni e ti so dire. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 09:43   #10 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by il_Zott@18 ottobre 2005, 17:56
i servetti vanno benissimo, ho anche i 6gr della stessa marca e vanno bene pure loro
ciao

p.s. il negozio dove hai preso il pilatus vende on.line ?
Certo il negozio vende anche online.

L'indirizzo é www.slowflyer.ch, il proprietario "Pino" é italiano e ovviamente parla italiano
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
categorie alternative doctordoom Categoria Rc-Combat 7 03 dicembre 07 10:40
Alternative.. Mx16s.. Ivanover Radiocomandi 45 15 marzo 07 11:43
Pale alternative per Df4.......... ibanez Elimodellismo Principianti 0 06 marzo 07 14:08
Batterie alternative Fallingwater Elimodellismo Motore Elettrico 11 06 giugno 06 15:16
Fonti alternative naturalblu Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 02 ottobre 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002