Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 17:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
Costo Taglia polistirolo

Salve a tutti,vorrei sapere se con un budget di 600/700 euro potrei comprare o costruire una macchina per taglio polistirolo a controllo numerico.chiedo anche link dei siti dove acquistare macchine/pezzi
grazie
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
info

Se la costruisci tu con quel budget rientri.Se la fai stile zott e come ho intenzione di farla io con guide per cassetti ti viene sui 300 euri completa di elettronica.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
si quoto...una macchina come quella di savio con tutti i confort con quella cifra credo che ti venga fuori a patto che tu abbia tornio e fresatrice...altrimenti puoi ripiegare sulla più economica ma senz altro funzionale macchina in stile zott...va benissimo
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 20:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Allora, posso dirti con certezza che se la fai come l'ho fatta io spendi poco. Io l'ho fatta seguendo questo sito:
http://www.8linx.com/cnc/day1.htm

che poi è quello che segnalai a zottone e da cui ha ricavato la sua macchina.
Io ho speso al massimo 250€, ma quasi sicuramente meno.
buon lavoro
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
comunque ricordo che io intendo un taglia polistirolo e non una fresa cnc.Vorrei sapere qualche sito dove comprare componenti meccaniche,oppure negozi che le vendono qui a padova.grazie
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 20:39   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
info

Ti ripeto dipende da come la vuoi fare,se vuoi fare il tipo economico con guide per cassetti allora trovi tutto in un brico-center,dalle barre di alluminio,guide,bulloni etc.Se la vuoi fare più robusta e migliore allora parecchi pezzi devi farteli tu al tornio e con macchinari vari.Dipende da te.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 19:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
Salve a tutti,vorrei sapere se con un budget di 600/700 euro potrei comprare o costruire una macchina per taglio polistirolo a controllo numerico.chiedo anche link dei siti dove acquistare macchine/pezzi grazie
Si 700€ è un Buon Budget se la vuoi costruire da te
viene su una bella macchina ai livelli della mia Ultima TGA.
con barre trapezoidali madreviti in bronzo assi begli robusti ecc ecc.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Macchina taglia polistirolo Lobito63 Aeromodellismo 25 01 ottobre 11 14:42
Chi taglia ali in polistirolo? picman CNC e Stampanti 3D 4 27 agosto 07 14:10
taglia polistirolo bribs Aeromodellismo 6 27 agosto 04 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it