| | #12 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Beh, visto l'opera... si può solo dire... complimenti e congratulazioni!!! E' una bella macchina! - | |
|
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
spero che anche nella pratica sia cosi performante da come lo è dal primo impatto estetico. Non ho calcolato le corse effettive ma credo levando gli ingombri degli assi avro un 330x260 a me basta che faccia un 100x160 eurocad per i PCB e già sono OK credo anche per supporti motori e piccole centine squadrette per aerei sia Ok Ovviamente non posso farci uscire un maxi la vedo dura ma tanto io volo solo elettrico e con modelli piccoli tipo quegli da Combat BF109 et simili. E poi è sempre in arrivo la grende | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per adesso ho usato motori da 2,5A bipolari puri 4 Fili Ma contando che ha una riduzione 3:1 forse anche 2A se bipolari puri bastano. Come elettronica uso Ponti H 4A e stadio Alim Fiser e Parallela DanielXan Fenice Per adesso i motori ce la fanno alla grande ma se mi gira monto anche su questa i 4A poi pero va a finere che la spacco in due Sinceramente ti consiglio il modello 500 credo sia il migliore rapporto prezzo prestazioni. Il mio è il modello 500 soltanto che monta gli avanzi del piano scanalato della CNC grande forse alla fine è venuta anche piu piccola della serie 300 Cmq credo per un aereomodellista forse cosi piccola per fare centine è un po troppo riduttivo io l' ho fatta cosi perche è una seconda CNC ho la grande in arrivo ma forse da tenere come unica cnc non so se cosi corta possa creare problemi poi tutto dipende dai modelli e da quello che uno ci vuole fare. Altra cosa che mi sento di consigliare e che faro come upgrade alla mia e di prenderla con le barre trapezoidali ansiche con le filettate. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
Bene quella delle foto andrà come era in orgine al mio amico Beniamino Adesso sempre mentre aspetto il terminarsi della grande ho ritirato la mia Mini CNC che è una delle ultime ver dove vedo molti miglioramenti Barre trapezoidali su tutti gli assi cuscinetti a ricircolo su Y e barre cementate leggermente piu generose. Ho montato su tutti gli assi i motori da 4A Sanyo 103H 7126 1740 Che comanderò a mezzo passo con una Fisertek e Fenice DanielXan da me realizzata tempo di cablare i prossimetri e sistemare un po ed iniziero i primi test Spirale e foratura PCB speriamo tutto OK Appena ho tempo ho intenzione per irrigidire ulteriormente la struttura di fissare due piattine d' alluminio nei due assi posteriori della macchina. Come soft usero il mitico Emc2 Grazie Xemet |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
guarda il tread quì sul baronerosso a "incontri modellistici"
__________________ MARKFAN | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() E poi la cnc è una brutta malatia fai la cnc per fare più modelli e finisci che non voli più per star dietro alle cnc | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Rivenditore - Modelhobby-flight |
ciao adesso prenoto la 500 , me la consigli ? Non ho tempo di costruirla e voglio un prodotto ready. Mentre per l'elettronica dove mi consigli prenderla e dove ? A Casoria ci vado di persona a ritirarla. Ma ho notato la precisione 0.07 mm non è un poco alta ? Devo lavorare su piccoli pezzi questo non comporta uno spostamento ? Lavoro anche per modelli 2 x 1 cm ( finestre diorama 1/35) grazie |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Io la 500 l'ho presa 10 giorni fa e devo dire che sono soddisfatto, in effetti se devi fare oggettini piccoli, magari ti basta anche la piccolina, anche se la precisione penso sia la stessa, visto che la movimentazione è la stessa. Io ho misurato un backslash di 0,07mm sull'asse X e 0,05 su Y, ma li ho compensati facilmente via software. Per il resto mi pare abbastanza robusta, magari grossi lavori su metalli non ce li fai, non so. Diciamo che per diorami, quindi immagino resine e materiali teneri è egregia. Se l'errore di inversione sugli assi è costante, lo compensi via soft. e non te ne accorgi nemmeno. Qui ne parlo un po' di più: http://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=5253 http://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=5325 Ultima modifica di Mach .99 : 31 gennaio 08 alle ore 20:12 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |