| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ponti H Fiser Parallela Fenice DanielXan e Moduli alim By Fiser info www.fisertek.it La meccanica l' ho presa bella è fatta dalla Creostamp di Casoria www.creostamp.it E il modello 500 dove però ho messo gli avanzi del piano della grande visto che erano lastre da 1mt e avanzavano appunto 3 pezzi da 33cm ![]() Il costo della meccanica non lo so di preciso perchè alla fine farò tutto un conto tra grande e piccola che mi sono fatto fare la piccola al volo visto che i lavori della grande vanno a rilento ![]() Anche perchè mi sono reso conto che la grande non essendo a casa l' avrei usata pochissimo solo per lavori particolari mentre questa piccolina che reputo anche io un giogliellino stando comodamente a casa pogiata sulla scrivania come si vede in foto posso usarla quando voglio per foratura PCB e picocle centine e supporti motori cosi mi sarà utile per imparare un po i soft cnc potendo subito provare al volo le cose realizzate ![]() Spero di metterla subito in funzione anche se ho in mente se riesco di modificare la riduzione dalla 3:1 data di serie dal costruttore alla 2:1 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Xmet mi sta dando una mano per configurarlo sulla fenice http://www.emc2cnc.altervista.org/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
: ......, che processore (MHz e/o GHz) minimo sopporta una tale configurazione??? - | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per adesso ho usato motori da 2,5A bipolari puri 4 Fili Ma contando che ha una riduzione 3:1 forse anche 2A se bipolari puri bastano. Come elettronica uso Ponti H 4A e stadio Alim Fiser e Parallela DanielXan Fenice Per adesso i motori ce la fanno alla grande ma se mi gira monto anche su questa i 4A poi pero va a finere che la spacco in due Sinceramente ti consiglio il modello 500 credo sia il migliore rapporto prezzo prestazioni. Il mio è il modello 500 soltanto che monta gli avanzi del piano scanalato della CNC grande forse alla fine è venuta anche piu piccola della serie 300 Cmq credo per un aereomodellista forse cosi piccola per fare centine è un po troppo riduttivo io l' ho fatta cosi perche è una seconda CNC ho la grande in arrivo ma forse da tenere come unica cnc non so se cosi corta possa creare problemi poi tutto dipende dai modelli e da quello che uno ci vuole fare. Altra cosa che mi sento di consigliare e che faro come upgrade alla mia e di prenderla con le barre trapezoidali ansiche con le filettate. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Bene quella delle foto andrà come era in orgine al mio amico Beniamino Adesso sempre mentre aspetto il terminarsi della grande ho ritirato la mia Mini CNC che è una delle ultime ver dove vedo molti miglioramenti Barre trapezoidali su tutti gli assi cuscinetti a ricircolo su Y e barre cementate leggermente piu generose. Ho montato su tutti gli assi i motori da 4A Sanyo 103H 7126 1740 Che comanderò a mezzo passo con una Fisertek e Fenice DanielXan da me realizzata tempo di cablare i prossimetri e sistemare un po ed iniziero i primi test Spirale e foratura PCB speriamo tutto OK Appena ho tempo ho intenzione per irrigidire ulteriormente la struttura di fissare due piattine d' alluminio nei due assi posteriori della macchina. Come soft usero il mitico Emc2 Grazie Xemet |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |