Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 07, 00:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
procedure di taglio

Ciao,allora cominciamo con le domande:come dai vostri consigli mi sono letto il manuale per filo e per segno e per ovviare a numerosi problemi e/o incomprensioni ho scaricato la ver in italiano di gmfc pro,in modo da fare un passaggio dalla ver pe.
I settaggi della macchina sono OK,corse degli assi,passi velocità min e massima ecc.ecc.come faccio a far partire un taglio di prova???
Per esempio ho preso un file dal forum l'ala di Harley(tipo schiumino per capirci)lo apro con gmfc lo visualizzo sullo schermo ma non riesco a far partire il taglio.N.B la tavola deilla gestione del materiale sembra impostata correttamente.
Qualcuno può darmi una mano????????
Ha quasi dimenticavo.nella funzione help le righe del modo di taglio delle ali non sono attive ,è normale????
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Menu TAGLIO---->TAGLIO DI PROVA... (ultima voce). Su quella schermata clicca su OK. Dovrebbe partire un taglio di fette orizzontali.
Ma non è che per caso ti è scaduto il periodo di prova e si è disattivata la funzione di taglio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
procedure di taglio

Caio abe grazie per avermi risposto,no io ho gmfc pe regolarmente registrato,ma nel frattempo ho deciso di passare alla ver pro in ita,prima perchè così capisco meglio i comandi poi perchè riesco ad avere la possibilità di aprire anche file generati con la ver pe e poi ancora,perchè mi è sembrato un consiglio de l forum.
Mi è sembrato di capire che i vari personaggi che popolano il forum ,(che non finirò mai di ringraziare) utilizzano questo soft e quindi se dovessi avere ulteriori problemi dovremmo in teoria parlare lo stesso linguaggio.
Ciao e grazie
P.S. SON GRADITI CONSIGLI COMMENTI SCAMBIO DI ESPERIENZE ECC.ECC.
CIAOOOOOOO
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 01:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Vai su Taglio->Taglio pannello
Imposti la distanza dall'asse sinistro ( se tagli l'ala destra, altrimenti viceversa) nel campo Offset asse radice, la distanza dal blocco alla linea di partenza del filo nel campo Offset X0, imposti il materiale e schiacci il pulsante Taglia.

Facci sapere se parte il taglio.
Mi raccomando, setta bene la macchina e fai le prove di velocità massima del taglio e la calibrazione a due velocità !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
procedure di taglio

Ciao lele e infinitamente grazie c'è da dire una cosa su di me a volte non riesco a capire perchè mi perdo nelle c.....e.
comunque grazie adesso comincierò a fare le prime prove di taglio di ali.
La regolazione della macchina è stata per me piuttosto tosta,cercare di capire da solo cose mai fatte è piuttosto difficile,purtroppo sono abituato alle spiegazioni dal vivo e non come in questo caso attraverso un forum.
Ho trovato,e spero che come me siano in tanti ,molta disponibilità e voglia di far capire concetti ad altri senza far sentire il peso del'io sò .
per ora ringrazio e ai prossimi problemi!!!!!!!!!!!!!!!
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
taglio bec ma quale filo taglio? comet Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 luglio 06 14:56
FAT 16 o 32 per taglio ali? vpalone CNC e Stampanti 3D 3 21 aprile 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002